Una vita / Anticipazioni: Abiti neri fuori dagli armadi? Casilda e Juliana, chi morirà? (Puntate 18 e 17 Dicembre 2015)

- La Redazione

Una vita, anticipazioni puntata 17 Dicembre: la soap spagnola torna con Ursula pronta a mettere in atto il suo piano di vendetta dando fuoco alla pasticceria nella quale Manuela lavora

Una_VitaR439
Una vita

Il personaggio principale di questo appuntamento di Una vita, è Ursula. Infatti la domestica di donna Cayetana sta tramando con la complicità della propria padrona, qualcosa alle spalle della povera Manuela che dal proprio canto, essendo una persona di buon cuore e gentile, sembra disposta a darle una mano non pensando neppure lontanamente di come si possa trattare di un pericoloso tranello. Cosa avrà in mente? Le cose stanno per precipitare in via Acacias 38 e presto German potrebbe di nuovo scendere in campo per salvare la sua amata domestica, sarà ancora una volta lui il suo eroe? Lo scopriremo domanii pomeriggio nella nuova puntata della soap spagnola.

Torna anche domani con l’ultima puntata della settimana che ci lascerà con il fiato sospeso fino a lunedì. Domani è il gran giorno e se Ursula oggi appiccherà l’incendio alla pasticceria sarà domani che dovremo temere per le protagoniste della soap. Nel locale, infatti, non c’è solo Manuela. Insieme alla domestica ci sono anche Juliana e Casilda. Questo non solo è troppo anche per la cattiveria di Cayetana ma non ci permetterà di capire fino alla fine se davvero una di loro morirà oppure no. Fiato sospeso quindi ad Acacias 38 dove le donne stanno prendendo il sopravvento e stanno diventando troppo liberali soprattutto per i gusti di Felipe che finisce per perdere la testa! Fine settimana movimentato per i fan della soap spagnola… 

La scena clou è senza dubbio della puntata di ieri di Una vita è quella finale nella quale Justo e German riprendono il proprio esperimento per far tornare la memoria all’uomo. In effetti, sembra proprio Justo stia arrivando alla soluzione e nello specifico di vedere chi sia la donna che fa parte del proprio passato. I fan come sempre continuano a rimenere incollati allo schermo in attesa che l’uomo ricordi l’orco che era e che Manuela è sua moglie e anche ieri non si sono persi la puntata della soap spagnola che ci terrà compagnia ancora per un bel pò visto che ha ottenuto un ordine completo di episodi almeno per un anno. La puntata di ieri ha portato a casa 2.410.000 spettatori con il 17.04% di share.

: Una vita torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Ursula protagonista. La domestica di Cayetana, su ordine della padrona, sta per compiere il tanto atteso omidicio per liberarsi una volta per tutte di Manuela. La domestica rischia grosso e non solo per via della vendetta di Cayetana ma anche per la memoria del marito che potrebbe riaffiorare da un momento all’altro, cosa succederà?

Nelle ultime puntate di Una vita, Casilda e Pablo si sta frequentando ma solo come amici nonostante la donna sia ormai palesemente innamorata ed infatti gli consiglia di non prendere in considerazione Anita e soprattutto di dimenticarsi una volta per tutte di Leonor. Guadalupe prende la piccola Innocencia e la porta in strada per dare la possibilità a Manuela di poterla abbracciare. Manuela, a cui non pare vero di poter riavere la propria piccola, sembra pronta a mettere in atto una follia ed ossia di fuggire immediatamente con la piccola. Justo ancora non riesce a ricordare il proprio passato e per questo ha intenzione di rivolgersi a Manuela, ipotizzando che lei possa sapere qualcosa in tal senso. 

Riassunto di ieri:  Manuela ha tra le proprie braccia la piccola Innocencia e sembra intenzionata a scappare via con essa ma Guadalupe riesce a farla ragionare rimarcando come questa sarebbe una vera follia. Guadalupe riprende la bambina e sta per ritornare nel palazzo mentre Justo che ha spiato nell’ombra le due donne si avvicina a Manuela chiedendo delle spiegazioni in merito al suo comportamento. Manuela gli spiega tutto ovviamente non dicendo di essere la madre della bambina. L’uomo si dice certo che lei abbia la chiave per farle ricordare il suo passato ma Manuela molto spaventata nega tenacemente. Il giorno seguente Leandro e Susana ricevono la visita in sartoria di Celia e soprattutto di sua madre Consuelo. Quest’ultima sciocca Susana per le sue idee libertine e moderne rimarcando come in America abbia anche indossato un frak e guidato un’automobile. German si trova nel suo studio e mentre sta preparando i composti da utilizzare per i propri esperimenti sta per imbattersi nel flacone con cui Cayetana di fatto ha ucciso Carlotta. Tuttavia la donna si dimostra molto abile nel farlo sparire nel nulla. Fabiana incalzata da Casilda e Paciencia alla fine si trova costretta ad ammettere che tutti i fiori che stanno arrivando in soffitta siano per lei da un misterioso spasimante e che comunque non vuole saperne nulla dell’amore di questo genere di cose.

Manuela si presenta nell’appartamento dove presta servizio sua madre Guadalupe per parlare di quanto fatto da Justo. La madre rimarca la necessità di andare via ma Manuela non vuole assolutamente farlo senza aver prima preso la propria figlia. Mentre Susana è abbastanza infastidita tra il feeling che si sta creando tra il figlio Leandro ed una cliente, Casilda e soprattutto Pablo si imbattono in Leonor. L’uomo dimostra di non aver ancora dimenticato la propria adorata. Pablo e Casilda decidono che l’indomani rimetteranno in libertà l’uccellino di cui si sono presi cura mentre Leonor tornata a casa decide di rispondere ad una lettere pervenuta in redazione e nella quale le chiedono un consiglio su come comportarsi in una situazione similare alla sua. Consuelo entra in contrasto con Felipe per via delle idee libertine che lei ha sul ruolo della donna mentre Ursula con grande abilità sembra essere riuscita ad avere la fiducia di Manuela fingendo di venir ripresa da Cayetana e di necessitare di lezioni di cucina. German e Justo riprendono le sedute con l’uomo che sembra ricordare qualcosa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori