ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Francisca sempre più strada si dirige verso il baratro… (Puntate 19 e 18 Dicembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 18 Dicembre: la soap spagnola torna con Francisca pronta a togliersi la vita prima di sparire nel nulla, cosa le succederà?

il-segreto-maria
Il Segreto

Il Segreto tornerà in onda domani alle  15 e 50 su canale 5 con una nuova puntata in cui vedremo una Donna Francisca sempre più strana. La signora Montenegro continua a non dare più molta importanza alla propria vita mettendosi più volte in pericolo e suscitando la preoccupazione di Mauricio e Raimundo. A far soffrire il cuore della signora di Puente Vejo è il rifiuto di Maria, decisa ora più che mai, ad allontanarsi dalla madrina. Donna Francisca, desiderando la morte, comincia a pensare a dividere le sue ricchezze decidendo di cambiare il testamento in favore di Bernarda. La signora Montenegro, infatti, è ignara del doppio gioco che sta facendo la donna e, nonostante Mauricio tenti di farle aprire gli occhi, Donna Francisca sembra accecata dalla moglie di Fulgencio. Riusciranno il fedele servitore e Raimundo a salvare Francisca prima che sia troppo tardi?

Il Segreto torna anche domani con una nuova mini puntata che andrà in onda intorno alle 15 e 40, palinsesto Mediaset permettendo. La soap spagola non andrà in onda questa sera visto che lascerà spazio a Il Concerto di Natale. Il punto di domanda è d’obbligo riguardo alla puntata di domani e al suo contenuto ma quello che è certo è che tra domani e domenica in prime time potremo finalmente conoscere Bosco, il terzo figlio di Pepa e il secondo avuto dal suo Tristan. Proprio la storyline di Francisca, della sua depressione e degli anarchici ci porterà dritto dritto al giovane che, aggirandosi tra i boschi vedrà la nostra matrona nelle mani dei suoi nemici. Francisca sarà picchiata e quasi uccida dagli anarchici e tutto sotto gli occhi di Bosco che penserà seriamente di intervenire. Lo farà davvero? In attesa di scoprirlo, ecco qui il promo.

La scena più importante di questo appuntamento di Una vita è senza dubbio quella in cui Conrado si presenta da Aurora, dimostrando sfuggente e sottolineando come lui nelle prossime ore sia molto impegnato con il lavoro e che quindi non potranno vedersi. Cosa nasconde il buon geologo? Il personaggio principale di questa puntata della soap opera Il segreto è a nostro giudizio Dolores che come suo costume, viene attratta principalmente dai pettegolezzi di paese ed inoltre dalla possibilità di poter guadagnare un bel po’ di denaro. In questo caso Dolores si accorge che la liquirizia che lei sta vendendo ad un prezzo piuttosto basso nel proprio emporio stia avendo un ottimo successo soprattutto perché sembra che renda molto più sereni i rapporti tra marito e moglie e quindi decide di raddoppiare il prezzo nel giro di pochi minuti.  Nella prossima puntata si scoprirà il motivo per il quale Conrado è sconvolto e nello specifico si tratta di una donna che ha fatto parte del proprio passato. Chi sarà mai?

Aurora come Pepa? Il destino della nuova eroina de Il Segreto ricorda molto quello della levatrice che, prima di coronare il suo sogno d’amore con Tristan, dovette superare mille difficoltà. Lo stesso sta succedendo ad Aurora che, dopo aver lottato a lungo per conquistare il cuore del geologo, nel momento in cui sembrava aver raggiunto la felicità, si ritrova a vivere un nuovo incubo. L’arrivo a Puente Vejo di Alicia, l’ex fidanzata di Conrado, ha letteralmente sconvolto Buenaventura che non riesce più a nascondere il suo stato d’animo ad Aurora. La giovane, sempre più sospettosa, comincerà ad indagare e, con l’aiuto di Gonzalo scoprirà chi è davvero Alicia. Cosa accadrà, dunque, tra i due innamorati? Il matrimonio si farà o Aurora, testarda come sua madre, annullerà le nozze per orgoglio?

Il Segreto torna in onda oggi alle 16.20 con una sola puntata. Niente appuntamento serale per la soap opera spagnola che continua ad appassionare milioni di italiani. Nel nuovo appuntamento, Fernando tornerà ad essere protagonista. Dopo aver tentato di vendicarsi di Gonzalo e Maria servendosi della povera Candela, Fernando che si sta rimettendo completamente dalla pugnalata che gli ha inferto la pasticcera, si appresta a trascorrere gli ultimi anni della sua vita in carcere. Il Mesìa, però, non è disposto ad arrendersi senza lottare e tenta un’ultima carta per ottenere la libertà. Decide così di lasciare nelle mani di Don Anselmo un messaggio in favore di Maria e Gonzalo. Basterà questo per salvare il giovane Mesìa dal suo destino crudele?

Torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Aurora a caccia dei fantasmi che perseguitano Conrado e non solo. Alla tenuta, infatti, la sua odiata nonnina sembra essere sul punto di uccidersi dopo le delusioni ricevute, ma siamo sicuri che arriverà fino in fondo? La donna verrà fermata prima di pugalarsi in mezzo al petto e, soprattutto, prima di sparire nel nulla, che fine farà?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Aurora e Conrado hanno deciso di sposarsi ma nel corso della festa organizzata per l’evento, accade qualcosa che cambia completamente l’umore dell’uomo che sembra essere spaventato da qualcosa. Intanto, donna Francisca nell’ultimo periodo si è avvicinata molto di più alla religione cristiana. La stessa padrona è alle prese con una banda di anarchici che si aggira per il piccolo paesino e sembra averla presa di mira come del resto conferma l’irruzione avvenuta nella sua villa. 

Riassunto di ieri: Don Anselmo e Raimundo sta bevendo una bella tazza di the nella locanda e parlano di fede cristiana e di come si presuppone un grosso arrivo di fedeli in chiesa per il giorno in cui verranno celebrate le nozze di Conrado ed Aurora. Ad un certo punto di tutta fretta arriva Mauricio il quale chiede ai due se abbiano delle notizie sul conto degli anarchici che si trovano nelle vicinanze di Puente Viejo. Mauricio è preoccupato per la vita di donna Francisca che sembra essere stata presa di mira dal gruppo. Inoltre, rimarca come nell’ultimo periodo la sua padrona abbia preso delle iniziative che rendono molto difficile il riuscire a proteggerla da questi balordi come ad esempio l’andare al cimitero da sola. Mauricio vorrebbe un aiuto dai due che tuttavia non sanno proprio come convincere donna Francisca a seguire il consiglio di limitare al minimo le uscite e soprattutto di farsi proteggere in maniera adeguata. Raimundo e don Anselmo sottolineano come la cosa migliore sia che a parlargli sia lo stesso Mauricio. Mariana nel frattempo sta preparando il proprio fidanzato Nicholas per il primo giorno di lavoro alle dipendenze di donna Francisca, enfatizzando il fatto che non dovrà mai contraddirla, quale sia l’oggetto della discussione. Nicholas non può credere che si possa temere in questo modo una persona.

Quintina si avvicina a Dolores per prendere una tazza di cioccolato insieme quando arriva Alfonso che fa presente alla propria moglie che si può accomodare in quanto sarà lui a servirla. Rimaste da sole le due donne parlano di come la liquirizia stia dando i propri frutti con Emilia che rimarca di avere Alfonso ai propri piedi. Dolores sente ogni cosa e si avvicina alle due convincendosi che la propria liquirizia sia ottima e sia venduta ad un prezzo troppo basso. In ragione di ciò va nel proprio emporio e dopo aver fatto un paio di conti, decide di raddoppiarne il prezzo. Nonostante la forzatura ne vende tutti le provviste con la sola eccezione di due che decide di tenere per sé al fine di avere ai propri piedi il marito Pedro. Mauricio si presenta a donna Francisca rimarcando la necessità di assoldare una decina di uomini per proteggerla ma la sua padrona fa un ragionamento piuttosto fatalistico, dimostrando di essere quasi stanca della vita. Conrado si presenta da Aurora e sembra essere piuttosto strano nel suo atteggiamento, rimarcando l’impossibilità di vedersi nelle prossime 48 ore per via di una serie di impegni di lavoro. Aurora si rende conto del sua strano atteggiamento e ne parla con Gonzalo e Maria, rimarcando l’intuizione che deve essergli successo qualcosa. Nicholas ha il primo impatto con donna Francisca che non è dei migliori con la donna che non si capacita come abbia potuto lasciare Madrid ed il mondo del cinema per via dell’amore che nutre verso Mariana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori