Piazzapulita / Stasera talk “difficile”, ma condotto con grande equilibrio. I commenti polemici dei telespettatori (puntata 17 Dicembre 2015)

- La Redazione

Piazzapulita, il talk show di attualità che informa il cittadino. In studio esperti si confrontano sui temi più attuali e regalano punti di vista e idee che raccontano l’attualità

piazzapulita_logo
Piazzapulita

Piazzapulita, i commenti dei telespettatori – Un’altra puntata di Piazzapulita si è conclusa e, come nelle scorse serate, i telespettatori hanno seguito la puntata sui social, commentando gli spunti e le notizie fornite dagli ospiti in studio, ma i commenti spesso sono molto polemici; scrive Alberto: “E complimenti al coraggio o all’incoscienza della Petrini”, riferendosi al suo viaggio in Kosovo per cercare di intervistare i familiari dei miliziani Jihadisti. Per la rubrica “Giù la maschera” Alex scrive, riferendosi a Renzi: “Carnevale è passato da tanto, adesso giù il babbo”. Molti i commenti seguiti all’intervista di Marine Le Pen, Carmelo scrive: “La Le Pen vuole solo fare il percorso della italica Lega. Prendere i voti e, una volta al governo, mangiare e gozzovigliare”. Un commento, su tutti, mostra la sintesi del panorama Italiano, Simone infatti scrive: “tra “Ollio” che propone i fondi pensione e Formigli che propone il mattone, siamo messi proprio male!”

Piazzapulita, commento: il talk show che informa il cittadino (oggi 18 dicembre 2015) – Corrado Formigli ha accolto il pubblico nel suo programma Piazzapulita, il talk show di attualità in onda il giovedì in prima serata su la7. La puntata ha dato la possibilità ad esponenti politici, esperti economisti e parti coinvolte di confrontarsi su temi molto attuali, in questo caso il fallimento delle banche, la disperazione dei piccoli risparmiatori e la situazione economica italiana. La puntata ha dato voce a personalità come Alessandro di Battista, Annalisa Cuzzocrea e Vittorio Feltri e ha ospitato esperti del settore del calibro di Alan Friedman e Gianluca Verzelli, che hanno spiegato ai telespettatori come gestire i propri risparmi in maniera corretta. In diretta, in piazza, i professionisti hanno potuto confrontarsi anche con i risparmiatori truffati, che hanno avuto la possibilità di urlare a gran voce le loro richieste di risarcimento. Con toni pacati ed senza demagogia, Formigli ha portato avanti il talk show con professionalità ed equilibrio, con interventi mirati e domande da ascoltatore, più che da conduttore. Il suo stile semplice e genuino, ma allo stesso tempo molto ricercato, aiuta il telespettatore ad avere le giuste risposte e a osservare con un punto di vista critico la questione in oggetto. I dibattiti, sempre ben equilibrati, sono condotti con un ritmo Tranquillo e si avvalgono di esponenti del mondo politico e giornalisti che si confrontano il più delle volte su opinioni opposte, anche senza giungere ad un punto comune. La verità, infondo, è lasciata al giudizio del telespettatore, che da giudice e osservatore ascolta il dibattito e trae le sue conclusioni in perfetta autonomia. Piazzapulita è un programma che intrattiene e informa, un modo pulito di fare informazione. (Fabiola Iuliano)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori