Anticipazioni Una Vita / Manuela in pericolo, Justo la salverà? (21 e 18 Dicembre 2015)

- La Redazione

Una vita, anticipazioni puntata 18 Dicembre: la soap spagnola torna con Manuela, Casilda e Juliana nella pasticceria in fiamme, una di loro morirà? Tutti si danno da fare per salvarle.

una_vita
Una vita

Una vita tornerà in onda lunedì 21 dicembre con una puntata imperdibile in cui vedremo cosa accadrà a Juliana, Casilda e Manuela, rimaste coinvolte nell’incendio appiccato alla pasticceria da Ursula, su ordine di Cayetana, sempre più spietata e disposta a tutto per vendicarsi dell’acerrima nemica. Dalle anticipazioni sappiamo che Pablo si accorgerà dell’incendio e, con l’aiuto di Casilda, riuscirà a portare in salvo Juliana che, però, verserà in gravi condizioni. Il pubblico, però, è curioso di scoprire cosa accadrà a Manuela? La ragazza riuscirà a salvarsi? Fortunatamente sì e a salvarle la vita sarà proprio il marito Justo. Tra i due sarà l’inizio di un nuovo rapporto dopo le crudeltà che l’uomo ha inferto alla donna nel passato?

Resteremo con il dubbio fino a lunedì? Così sembra. Una vita ci lascia oggi e torna lunedì con una nuova puntata in cui ci ritroveremo fuori dalla pasticceria in fumo con Manuela, Casilda e Juliana in pericolo. Mentre le prime due vengono tratte subito in salvo e affidate alle cure di colleghe e di German, per l’ultima la situazione sembra più critica. La bella vedova, infatti, sarà portata fuori in condizioni gravissime e finirà in ospedale dove lotterà tra la vita e la morte. Intanto, nel palazzo di via Acacias 38 le cose non cambiano molto e se da una parte Cayetana urla e sbraita contro il marito, preso dalle condizioni di Manuela, dall’altra c’è Felipe che tenta di imbrigliare l’indemoniata suocera fino a quando quest’ultima non si presenterà al salotto letterario per soli uomini. 

Una vita andrà in onda alle 14.10 su canale 5 con l’ultima puntata della settimana in cui vedremo Manuela rischiare la vita. La cameriera, infatti, sarà avvolta dalle fiamme insieme a Juliana e Casilda nell’incendio che scoppierà nella pasticceria. Manuela, dunque, dopo aver riassaporato il sogno di poter tornare in possesso della sua bambina, rischierà ancora una volta la vita per mano della sua perfida nemica, Cayetana. Manuela, dunque, morirà o riuscirà a salvarsi ancora una volta? Cayetana riuscirà ad avere la sua vendetta riconquistando l’amore del marito German o lo allontanerà per sempre da sé? Dalle anticipazioni, possiamo dirvi che nessuna morirà e che Manuela riuscirà a cavarsela ancora una volta.

L’arrivo ad Acacias 38 di Consuelo, la madre di Celia, ha movimentato le vicende dei protagonista di Una vita. Le donne del quartiere, infatti, non riescono a capire il modo d’agire della donna che, dopo aver viaggiato per il mondo, vuole insegnare anche alle donne spagnole l’indipendenza raggiunta dal genere femminile in altri Stati. Consuelo, infatti, cercherà di convincere Celia ad indossare un paio di pantaloni per fare un giro in bicicletta. Di fronte al rifiuto della figlia, non esiterà ad indossarli in prima persona girovagando per il quartiere e alimentando cattive voci sul suo conto. Come reagirà Felipe quando scoprirà quello che sta combinando la suocera? I modi di Consuelo, però, oltre a creare scandalo, attirano la simpatia di Leonor e Trini, affascinate dal suo modo di pensare.

Ultima puntata settimanale per Una vita che torna in onda oggi con una nuova puntata in cui, oltre a vedere la vendetta di Cayetana nei confronti di Manuela, assisteremo al grande successo di Leonor. La giovane, infatti, è ormai diventata una scrittrice affermata anche se sotto le mentite spoglie di Leopoldo Safo. Attraverso la sua rubrica, Leonor vuole convincere le donne a ribellarsi al maschilismo e ad imporre le proprie idee. Nonostante tutto, però, Leonor teme ancora una reazione da parte dell’opinione pubblica qualora dovessero scoprire chi si cela dietro Leopoldo Safo. Ad aiutare la giovane, però, sarà ancora una volta Pablo che, sempre più innamorato di lei, la inviterà a non arrendersi e a continuare la sua opera. Tra i due giovani, dunque, torna una piccola intesa. Scoppierà di nuovo l’amore?

Una vita torna in onda oggi con una incredibile puntata che lascerà il pubblico con il fiato sospeso. Cayetana e Ursula, infatti, decidono di attuare il loro perfido piano per vendicarsi di Manuela. Per avere un alibi, le due donne decidono di approfittare della merenda che le donne del quartiere stanno facendo da Cayetana. In quel frangente, Ursula appicca un incendio alla pasticceria dove si trovano Manuela, Juliana e Casilda. Le tre donne vengono così avvolte dalle fiamme. Fortunatamente, però, il piano di Cayetana e Ursula non si realizza completamente. Juliana, infatti, resta ferita ma non è in pericolo di vita. Le tre donne avranno capito chi è la colpevole di tutto?

Torna anche oggi pomeriggio con una nuova puntata, l’ultima della setimana, in cui vedremo la pasticceria di Juliana in fiamme mentre al suo interno si trovano Manuela, Juliana e Casilda. Una delle tre morirà o usciranno indenni dall’incendio appiccato da Ursula?  Intanto, Leonor, sotto le mentite spoglie di Leopoldo Saffo, e Consuelo, mandando in tilt le donne del quartiere mandando su tutte le furie Felipe che deve sopportare l’onta di vedere sua suocera con i pantaloni…

Nelle ultime puntate di Una vita, Ursula, ovvero la domestica ed ex istruttrice di Cayetana e Carlotta, è la protagonista della puntata di Una Vita: la donna, tornata dopo tanto tempo da Cayetana, inizialmente educa la piccina all’odio e ad essere una vera e propria nobile. Dopo la morte della piccina, Ursula si trasforma in semplice domestica ma allo stesso tempo in braccio armato di Cayetana, nonché spia, visto che la serva cercherà di conquistare il cuore di Manuela per poi tradirla al momento opportuno.

Riassunto di ieri: Durante la cura, Justo ha una crisi e sembra rigettare le sostanze che le vengono somministrate per poter recuperare la memoria. Per evitare che Justo possa perdere la vita, German chiede l’aiuto dei presenti nell’abitazione dello stesso paziente, nella quale era presente pure Leandro, che gli permette di porre rimedio a tale situazione. Nel frattempo, Manuela sta insegnando ad Ursula a cucinare: la complice di Cayetana sembra essere tutt’altro che interessata alla preparazione dei dolci, visto che questa è più interessata alla chiave della pasticceria. Approfittando del fatto che Victor abbia bisogno di aiuto per scaricare dei barili d’olio, Ursula ruba la chiave e prosegue con la lezione di cucina, guardando la pasticcera che prepara i dolce. Sempre durante la notte, Felipe torna a casa sua ed ha anche un diverbio con la suocera, in quanto la donna sta facendo leggere dei libri che sembrano modificare il suo modo di fare, visto che la ragazza cambia atteggiamento nei confronti del marito leggendo le opere su come le serve debbano ribellarsi. German, l’indomani mattina, si reca in pasticceria e pensa a quanto accaduto a Justo, e non trova delle spiegazioni logiche per quanto accaduto. Sua moglie Cayetana cerca di consolarlo, ma sembra non riuscirci, ordinando a Manuela una cioccolata, che le viene servita da Juliana, che spedisce la ragazza in cucina. Fabiana invece si confida con Paciencia e inizia a raccontare a lei e Casilda il suo passato, spiegando che il suo spasimante altri non è che la persona che avrebbe dovuto sposare diverso tempo fa, ma che il matrimonio non si celebrò in quanto l’uomo finì in prigione a causa sua. Leandro, nella sartoria, viene raggiunto da Consuelo la quale, dopo aver provocato Susanna, decide di farsi confezionare un vestito: la donna lo vorrebbe particolare, sostenendo che questa deve essere vista come una sfida da parte di Leandro stesso.

L’uomo, mentre lavora, viene raggiunto da Clara, che lo sfida a scacchi, umiliandolo: per questo motivo, il sarto decide di abbandonare il lavoro e di giocare con la sua sfidante. Casilda, dopo l’ennesima discussione con Pablo, alla quale spiega di essere innamorata, parla con la sua padrona,, che sembra essere molto felice di aver fatto parlare di lei con gli scritti che portano il nome di Poldo. La scrittrice le spiega di non preoccuparsi per lei, aggiungendo che, seppur abbia avuto la possibilità di dare ottimi consigli, lei è stata la prima a non seguirli, sostenendo che questo è il motivo per i quali decide di dare delle risposte, talvolta estreme, alle altre persone che chiedono consigli. Fabiana finalmente incontra Matteo: seppur sia molto felice, dopo che Pacienca la convince a recarsi da lui, la donna decide di lasciar perdere l’uomo, visto che crede che una seconda possibilità non possa essere concessa ad una come lei. Ursula, tornata dalla sua padrona, le serve il dolce che le ha insegnato Manuela: la domestica le spiega che ha capito come liberarsi dell’ingombrante serva, cosa che rende felice la sua padrona, la quale sostiene che, finalmente, potranno fargliela pagare. Ursula che ruba la chiave e che pensa di creare qualche disastro nella cucina rappresenta la scena più importante della puntata odierna, visto che la donna sembra pronta a creare qualche trappola che potrebbe costare la vita a Manuela, facendo sembrare il tutto un incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori