Il Segreto anticipazioni / Francisca sgama Fulgencio? Il richiamo degli angeli le illumina la mente (3 e 2 dicembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 2 dicembre 2015: le ricerche dei fratelli Castro, Aurora e Gonzalo, continuano e i due si troveranno proprio al cospetto di colei che cercando, Jacinta

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui vedremo Francisca mettere insieme i pezzi e iniziare a tirare le somme. La donna sta per restare da sola, o almeno così sembra, perdendo il suo fido Mauricio che è stato avvelenato dalle acque malate dei pozzi del paese. La donna, quindi, rimarrà da sola contro tutti? Sembra di no, ma per il momento non può far altro che mettere insieme i pezzi di quello che le accaduto in queste settimane e proprio grazie a questo ha capito che Fulgencio sapeva che Jesusa la stava maltrattando. Come arriverà a questa conclusione la matrona dei Castro? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate e nella maratona del fine settimana. 

La puntata de Il Segreto in onda domani lascerà senza fiato i fans della soap opera spagnola in onda su Canale 5: vedremo infatti Aurora e Gonzalo venire rapiti e aggrediti dalla coppia che sta seminando morte e terrore a Puente Viejo, quella composta dalla perfida Jacinta e da Lesmes. Intanto i fans stanno ancora cercando di asciugarsi le lacrime dopo la commuovente scena tra Dolores e Quintina che abbiamo visto nell’episodio di oggi, come si capisce dai commenti lasciati sulla pagina Facebook dedicata a Il Segreto: “Quintina ha recitato benissimo questa parte, brava…”, “Per la prima volta mi ha commosso la scena con dolores”, “Dead non piu il segreto ma la morte….dai quintina nooooo”, “Guintina complimenti ml ai fatto piangere ai fatto una parte molto commovente bravissima”.

Tanta voglia di evadere da parte dei fan che anche oggi si trovano a dover piangere per i loro amati personaggi. Ne Il Segreto le condizioni dei nostri protagonisti non migliorano e se Al Jaral c’è Quintina in fin di vita, seguita da Rosario, alla villa tocca a Mauricio. Le cose, però,si stanno facendo sempre più pesanti e i fan chiedono più azione ma non nel senso di combattimenti e sangue ma nel senso di vedere andare avantila trama senza restare troppo ferma su sè stessa. L’epidemia, poi rivelatasi un avvelenamento, sta occupando varie puntate della soap e lo farà ancora visto che dovremo attendere domani per assistere al ritrovamento di Jacinta e, sembra, domenica sera per parlare di cure e di luce alla fine del tunnel. I fan riusciranno a resistere ancora qualche giorno oppure no? Lo scopriremo solo nelle prossime ore e, soprattutto, nelle prossime puntate.

Botte da orbi nel nuovo promo de Il Segreto. La soap spagnola torna domani con una nuova puntata in cui vedremo di tutto. Prendete i pop corn perchè quello che state per vedere è solo l’antipasto di quello che sta per accadere ne Il Segreto dove, presto, la ricerca di Gonzalo e Aurora si concluderà in una piccola capanna dove i due sperano di trovare Jacinta. Alla fine saranno accontentati ma le cose non andranno come previsto. Jacinta proverà a colpire Gonzalo che riuscirà a metterla al tappeto per poi essere colpito, a sua volta, da Lesmes. Ebbene sì, il bel dottore è ancora vivo e vegeto e adesso tiene sotto scacco Aurora e suo fratello per la gioia di Jacinta che sorride felice. Clicca qui per vedere il promo della nuova puntata

La quercia che mi ha sempre dato riparo si sta spezzando davanti a me”. Con queste parole Francisca dice addio alla suo capo mastro che sempre fedele le è stato in questi anni. Il Segreto ci tiene compagnia con una nuova puntata in cui Mariana e Francisca si troveranno al capezzale di Mauricio colpito dall’avvelenamento che ha messo in ginocchio il paese. La matrona, però, sa bene come farsi ubbidire e anche in questo frangente ordina a Mauricio di restare in vita e di non lasciarla. Il capo mastro eseguirà anche questi ordini? Staremo a vedere. 

Torna anche oggi pomeriggio con una nuova puntata in cui tutti si affannano ancora alla ricerca di un sollievo o un rimedio per i malati che si trovano Al Jaral. Alcuni di loro continuano a peggiorare e lo stato di salute di Rosario e Quintina mettono in ansia tutti. In pasticceria, intanto, si consumail momento sempre più “intimo” tra Candela e Fernando. Il giovane sembra pronto a tutto pur di salvarla, arriverà anche a liberare lei e la bambina per non vederla morire così come ha fatto sua madre? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate, intanto, la corsa contro il tempo continua e presto Aurora e Gonzalo si troveranno a cospetto dei loro nemici. Cosa succederà adesso? In attesa di scoprirlo, ecco qui il video della puntata

Sarà una puntata ricca di emozioni quella de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. Vedremo infatti Bernarda ordinare a Fulgencio di uccidere Mauricio per vendicarsi della Montenergro, mentre Quintina affiderà le sue ultime volontà a Dolores sentendo la vita abbandonarla. Nel frattempo Aurora e Gonzalo scopriranno che il manicomio dove doveva essere rinchiusa Jacinta non esiste più doco che centinaia di pazienti sono morti avvelenati e Fernando, in preda al delirio, curerà Candela come fosse sua madre. Senza dubbio saranno moltissimi i telespettatori a non volersi perdere la puntata: ieri a guardare la soap opera c’erano ben 3.076.000 telespettatori, per uno share del 26.83%.

È chiaro che i fan della soap spagnola Il Segreto non vedono l’ora di scoprire se i fratello Castro, Aurora e Gonzalo, riusciranno finalmente ad incontrare Jacinta e a rendersi conto di cosa abbia fatto la donna che ha ucciso Tristan. Il manicomio dove si trovava è stato chiuso, e ora nessuno sa dove sia. Mentre anche Conrado inizia a capire la posizione della giovane Castro, sembra che entrambi si avvicinino sempre di più alla verità. Negli episodi già trasmessi Aurora è arrivata a sospettare che possa essere proprio lei la responsabile dell’avvelenamento del paese e della malattia che sta colpendo tutti, avrà le sue conferme proprio oggi? Nell’attesa che vada in onda la nuova puntata, è possibile vedere se ve la siete persi quella di ieri, grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.

Il Segreto torna oggi con i fratelli Castro ancora in viaggio alla scoperta di Jacinta e della fine che ha fatto ora che il manicomio è stato chiuso in seguito ad un grave incidente. La giovane sembra essere scomparsa nel nulla era proprio lei questa che si faceva passare per Jimena? Aurora ne è sempre più convinta, avrà presto conferma? Sembra di sì. Intanto, in paese, Conrado ha modo di leggere la lettera lasciata da Aurora e capire le sue intenzioni, tra i due tornerà il sereno una volta che questa emergenza sarà rientrata? Lo scopriremo solo in queste nuove puntate. 

Nella puntata de Il Segreto di ieri, 1 dicembre 2015, in paese la situazione è più drammatica che mai. Se le cose dovessero proseguire così, nessuno potrebbe avere scampo al virus che sta facendo ammalare tutti. Pare ormai chiaro che il pozzo principale sia stato avvelenato, e dunque che questa grave malattia non è infettiva. Purtroppo però tutti hanno bevuto, almeno qualche volta quell’acqua infetta, e così chiunque è a rischio. L’unica a ritenersi salva a questo punto è Francisca, avendo un pozzo personale. Dopo aver rifiutato la prima richiesta di Maria di accogliere dei malati in casa, la donna ha dato ordine di barricare la villa, evitando qualsiasi pericolo per sé. Resasi conto però della situazione, e del fatto che non ci sia un rischio infezione, ha acconsentito di far prelevare dell’acqua dal suo pozzo, così da darne a tutti, senza il pericolo di prendere il virus. Resta ora da capire cosa ci sia in quell’acqua, e soprattutto chi sia il responsabile. Il paese è in quarantena, dunque nessuno può entrare o uscire, e per sicurezza c’è l’esercito al confine. Aurora prova di tutto per salvare i propri compaesani, ma la situazione è drammatica. Legge i diari di sua madre per trovare delle risposte, ma è tutto inutile. Lesmes non c’è più e lei è l’unica figura medica in paese. Nessun altro dottore arriverà, perché nessuno verrebbe spedito in paese a morire. Lei e suo fratello Gonzalo iniziano a pensare che la sorella misteriosa di Lesmes possa non essere chi in realtà sostiene. Dietro quella maschera ipotizzano possa nascondersi Jacinta, la folle che aveva ucciso Tristan. Per saperne di più devono recarsi in manicomio, così da scoprire se è davvero riuscita a scappare. Gabbano dunque l’esercito, riuscendo a convincere Alfonso e i Miramar a inscenare una furiosa lite. I soldati vengono così distratti, e i due scappano.

Riassunto di ieri: Aurora s’incammina con Gonzalo, ma intanto pensa a Conrado, che spera non se la sia presa, dal momento che lo ha ingannato, anche se a fin di bene. Sia lui che Anibal infatti si ritrovano in manette, arrestati mentre tentavano di raggiungere i due fratelli in fuga. Conrado si sente tradito e non sa cosa pensare di questa situazione. Una volta tornato in paese però Maria gli consegna la lettera che Aurora le aveva chiesto di fargli leggere. Aurora in quelle parole gli ha spiegato il perché del suo gesto, e cosa sta tentando di fare. Intanto Maria si rende conto che Rosario, sua nonna, si è ammalata, e corre a chiedere aiuto, facendo arrivare Marianna. Quest’ultima deve fare i conti anche con Mauricio, in gravi condizioni. L’uomo sta organizzando una trappola per Fulgencio, ma sviene improvvisamente. Francisca, ingenuamente, chiede a suo cugino di prendersi cura di lui, e l’uomo pensa bene di approfittarne per far fuori una volta del tutte il capomastro. Accetta e intanto pensa di somministrargli del medicinale in eccesso per ucciderlo. Lo confessa a sua moglie, e Mariana chiede a Fernando di controllare la situazione, dal momento che lei dovrà scappare da sua madre a El Jaral. La situazione è dunque tutta nelle mani della nuova generazione. Conrado e Maria dovranno riuscire a gestire la situazione degli ammalati in paese, almeno fino all’arrivo di notizie dal manicomio. Aurora e Gonzalo avranno invece il compito di trovare Jacinta e costringerla a parlare, svelando il tipo di veleno utilizzato, così da poter dare il via alla preparazione di una cura efficace contro i sintomi evidenziati nella maggior parte dei cittadini in paese. Come se non bastassero le emozioni, pare Lesmes sia in realtà ancora vivo, e la sua presenza in paese potrebbe rivelarsi fondamentale per contrastare il piano di Jacinta, che tutto si sarebbe aspettato meno che l’uomo potesse contrastarla dopo la propria morte.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori