Anticipazioni Il Segreto / Bosco restituisce la vita a Donna Francisca, diremo grazie a Pepa la levatrice? ( puntate 27 e 23 Dicembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 27 e 23 Dicembre: la soap opera spagnola tornerà in onda domenica sera con una nuova puntata in cui ci sarà l’atteso arrivo di Bosco.

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Tornerà in onda domenica 27 dicembre con una maxi puntata davvero imperdibile. Nel nuovo appuntamento della famosa soap opera spagnola, infatti, ci sarà il tanto, atteso arrivo di Bosco, il fratello gemello di Aurora che Pepa ha dato alla luce quando tutte la credevano morta. L’ingresso sulle scene di Bosco sarà avvincente e sarà legato alla sorte di Donna Francisca. La signora Montenegro, infatti, sempre più depressa, deciderà di affrontare gli anarchici recandosi nel loro rifugio. Qui sarà picchiata e umiliata ma a salvarla sarà proprio Bosco che riuscirà a portarla lontano dai malviventi. Donna Francisca sarà profondamente grata al figlio di Pepa e Tristan non solo per averla salvata ma, soprattutto, per averle restituito la vita. 

Ancora colpi di scena ne Il Segreto che ci lascia oggi in vista delle vacanze natalizie e lo fa con una mini puntata da urlo che aprirà la strada al prime time di domenica 27 Dicembre. Nella prossima puntata il matrimonio tra Mariana e Nicholas viene messo in dubbio da don Anselmo che sembra aver scoperto qualcosa sul conto dell’uomo mentre Mauricio per salvare donna Francisca decide di rivolgersi al nemico giurato Raimundo che tuttavia la conosce come nessun altro al mondo e sa quello che sta passando. I due riusciranno a salvare Francisca? Sembra che all’orizzonte per la matrona ci sia un nuovo eroe, chi? Lo scopriremo solo dopo Natale. 

Il Segreto torna domenica sera con una puntata in prime time in cui vedremo finalmente Bosco, il figlio di Pepa. Il giovane, però, potrebbe far capolino anche nella puntata di oggi e non solo nel finale. La nuova puntata de Il Segreto riprenderà proprio da dove siamo rimasti ieri, con Francisca pronta ad uccidersi ma solo per venire fermata da Mauricio che entrerà di soppiatto nel suo studio facendola desistere. La signora della casa negherà l’apparenza e poi scomparirà nel nulla. Ma sarà proprio allora che vedremo Silverio maltrattare un giovane che altro non è che Bosco!  Nel nuovo appuntamento, Donna Francisca, ormai decisa a porre fine alla sua vita, deciderà di sfidare gli anarchici recandosi direttamente nel loro nascondiglio e mettendo seriamente in pericolo la sua vita. Sarà in quel preciso momento che Bosco entrerà in scena per legare la sua vita a quella di Donna Francisca. La signora Montenegro, infatti, rischierà di morire ma a salvarla sarà proprio Bosco. Pe riconoscenza, Donna Francisca gli chiederà di restare alla villa non sapendo di trovarsi di fronte ad un altro figlio di Pepa Balmes. Nel frattempo, Alicia continuerà a mettere i bastoni tra le ruote ad Aurora e Conrado. Ecco qui il video del momento. 

Il momento clue che tutti i fans de Il Segreto attendono è l’arrivo di Bosco, il secondo figlio di Pepa, che farà il suo ingresso trionfale nella soap opera in un momento cruciale per la storia e per le sorti di Donna Francisca. Per fare in modo che tale scena vada in onda con la puntata in prime time domenica, Mediaset ha però “rallentato” il ritmo delle puntate e ogni giorno si allunga la parte d’episodio che “ricapitola” quello del giorno prima. Per questo i fans sono sul piede di guerra, stufi di rivedere ogni giorno stralci già visti, e si sfogano sulla pagina Facebook dedicata alla soap opera ideata da Aurora GUerra: “Non mi Piace che ripetete le puntate…non si fa cosi…il segreto perderà molti telespettatori …..speriamo che Mediaset provvederà va programmare meglio…peccato …ma non lo vedrò più……”, “Bah è praticamente finito alla stessa maniera di ieri e Che palle ma che credono che soffriamo di alzaimer ???? (Con tutto il rispetto x chi ne è affetto)”, “Che due scatole le stesse scene di ieri x 10 minuti”. 

Il personaggio principale di questo appuntamento della soap opera Il segreto, è senza dubbio quello di donna Francisca. La padrona della villa e della maggior parte della piccola Puente Viejo è alle prese con una vera e propria crisi di coscienza tant’è che non è per nulla interessata dal pericolo rappresentato dal gruppo di anarchici che sembra avercela con lei. La sua coscienza non riesce a trovare pace e mentre piange disperata nel proprio studio mentre guarda la foto di suo figlio Tristan, prende il tagliacarte, lo stringe forte tra le mani sembrano intenzionata a conficcarselo nel proprio petto. La puntata è stato davvero intensa ma troppo corta visto che è stata tagliata prima del previsto per spostare il vero momento topico nel prime time di domenica. Fatto sta che i fan, forse un pò stufi del trattamento, continua a scappare lontano dalla soap che ieri è riuscita a portare a casa “solo” 2.346.000 spettatori con il 21.44% di share.

Mariana e Nicholas hanno deciso di sposarsi anticipando le nozze di Aurora e Conrado. Mariana insieme con la madre Rosario è al settimo cielo per questo lieto evento in una vita che per lei ha riservato quasi sempre dolore e sofferenza. Donna Francisca ha uno strano atteggiamento, molto remissivo che lo stesso Mauricio non riesce a capire. L’uomo cerca di fare il possibile per proteggerla. Conrado sembra finalmente aver messo da parte le preoccupazioni dei giorni precedente ed ora sembra pronto per dedicarsi anima e cuore al proprio progetto della costruzione delle terme a Puente Viejo. Pedro e Hipolito sono alle prese con l’organizzazione di un concorso che dovrebbe riportare alla normalità Puente Viejo. La scena più clou di ieri, però, rimane quella in cui donna Francisca, rinchiusa nel proprio studio non riesce a trovare un modo per alleviare il proprio dolore relativo alla morte del figlio Tristan. Nemmeno l’alcool sembra darle sostegno e così prende un tagliacarte e sembra pronta a farla finita con questa vita terrena che per lei non ha più stimoli. 

Torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo, il tanto annunciato, tentato suicidio. La nostra Francisca, sola e pazza, dopo le lacrime versate per il suo Tristan decide di pugnalarsi dritta al petto almeno fino a che non arriva Mauricio che scongiura il peggio. La matrona, però, non si arrende e così decide di andare incontro a morte sicura lasciando la villa e dirigendosi verso il covo degli anarchici. La svolta per la sua vita si avvicina..

Continuano i tagli e cuci di Mediaset per Il Segreto che ci ha tenuto compagnia ieri con una mini puntata di 20 minuti o poco meno in cui abbiamo visto poco o niente. Mariana si prepara al suo matrimonio dando l’invito alla nipote mentre alla tenuta sta per abbattersi una nuova disgrazia. La nostra Francisca è rimasta sola in seguito alla partenza di Bernarda e questo la butta nello sconforto più totale soprattutto quando, chiusa nel suo studio, ripensa a suo figlio guardando una sua foto. Cosa succederà adesso?

Riassunto di ieri: Mauricio si presenta nello studio di donna Francisca per metterla al corrente di aver preso uno degli anarchici dal quale ha saputo il punto dove si nascondono e che presto potrebbero farle del male. L’uomo vorrebbe guidare un assalto per eliminare il problema ma donna Francisca non solo dice di no ma lo riprende per non aver rispettato il proprio ordine ed ossia di non dover essere disturbata mentre si trovava nello studio. Gonzalo e Maria ricevono la visita di Rosario che è insieme alla figlia Mariana che è elettrizzata in quanto è appena passata dalla tipografia per ritirare le partecipazioni per il suo matrimonio insieme a Nicolas. Gonzalo e Maria sono molto contenti anche se i due hanno un certo malessere dovuto al fatto che per loro il giorno di convolare a giuste nozze sia ancora piuttosto lontano in quanto la Sacra Rota non si è ancora espressa sul precedente matrimonio tra Maria e Fernando. Pedro per la gioia del figlio Hipolito è riuscito ad organizzare il concorso per mezzo del quale darà lustro a Puente Viejo e soprattutto riuscirà a riportare la normalità. Ad un certo punto si presenta nell’emporio che salda il debito che ha con Pedro e poi chiede il permesso per un nuovo show in piazza. Lo stesso mago invita i due a prendere parte alla prova del trucco di escapologia che tuttavia si rivela un disastro. Mariana parla a Nicolas delle partecipazioni e soprattutto gli ricorda come debba inviare un telegramma ai propri genitori per invitarli all’evento ma l’uomo soprassiede, cercando di sviare il discorso. Conrado sembra essere finalmente tornato quello di un tempo anche perché il suo progetto di costruire le terme ha trovato un imprenditore pronto ad investire il proprio denaro. Tuttavia l’atteggiamento dell’uomo cambia immediatamente quando un ragazzino gli riporta un misterioso messaggio che lo fa sbiancare in volto. Infine, donna Francisca afflitta del proprio dolore, prende il tagliacarte che c’è sulla propria scrivania e sembra intenzionata ad uccidersi. Lo farà veramente? 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori