Il Segreto / Anticipazioni e diretta: Aurora furiosa e Francisca felice? Il mondo al contrario e i fan gradiscono! (Puntate del 28 e 27 Dicembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 28 e 27 Dicembre: la soap spagnola torna in prime time con l’arrivo di Bosco e il salvataggio di Francisca. Nuovo personaggio, nuova storia ma cosa accadrà?

il-segreto-maria Il Segreto

Le anticipazioni de Il Segreto per domani, 28 dicembre, ci dicono che Aurora vorrà verificare con i propri occhi i sospetti su Conrado. Per questo motivo decide di seguirlo fino a quando non raggiungono la locanda. A questo punto lo vede in compagnia di Alicia e capisce che le voci su di loro erano del tutto corrette. Che cosa farà? Farà una scenata o se ne andrà ed interromperà la loro relazione? Sicuramente il dolore della giovane sarà molto forte, come era già successo all’inizio della loro tormentata relazione. Anche i fans hanno gradito particolarmente questa puntata, soprattutto per quanto riguarda la Montenegro “Grande puntata e,grandissima interpretazione di Francisca! Io credo che,in cuor suo sente già qualcosa per Bosco il sangue non mente!!”, “Dopo tutti i lamenti di Maria finalmente una meravigliosa puntata!”. Qualcuno scherza anche sui nei tipici della stirpe di Pepa che non lasciano traccia ad alcun dubbio “Menomale che sti figli hanno tutti i nei. …meglio del dna”. Ovviamente non passa inosservato Bosco che ha già raccolto un discreto numero di ammiratrici, soprattutto per la scena finale che lo riguarda “Tenerezza infinita nel vedere Bosco guardare tutta la sua stanza con gli occhi stupiti di un bambino che non ha mai visto niente di tutto ciò! E che risate vedergli sputare l’acqua profumata convinto che fosse qualcosa da bere”. Ora attendiamo con trepidazione la puntata di domani e gli sviluppi sul triangolo fra Aurora, Corrado e Alicia. Come reagirà Aurora? Scapperà a piangere dal fratello o affronterà Corrado? Le sue reazioni sono sempre state variegate quindi dovremo attendere il pomeriggio di domani per avere finalmente qualche risposta.

Mariana vuole essere chiara ma a Nicolas interessa solo il presente, gli basta sapere che lo ama. Poco dopo Bosco entra alla villa con in braccio Francisca e Fren lo porta immediatamente nella stanza della padrona. Intanto, Corrado bussa alla porta di Alicia ed entra nella camera per parlarle. Tutta la servitù viene messa in allerta per le condizioni di Francisca. Mariana si precipita a darle le prime cure e la sveste per lavarla. Francisca invece vuole prima rimanere da sola con Bosco e gli propone di rimanere con lei alla villa. La Montenegro gli promette anche che lo proteggerà e gli darà tutto l’amore che la vita gli ha negato. Intanto Aurora ha seguito Corrado fino alla pensione mentre il geologo si trova in camera con Alicia. La donna lo ha cercato perché non vuole abbandonarlo ma Corrado è furioso perché lo ha lasciato prima del matrimonio. Alicia gli vuole anche comunicare la decisione più dolorosa che ha dovuto prendere per la sua vita. Aurora osserva tutta la scena dalla finestra con gli occhi sgranati. 

Mentre tutti in paese parlano male di lei, Francisca chiede a Bosco di portarla a casa e di fuggire durante la notte, approfittando del sonno degli anarchici. Francisca ha gli occhi pieni di ammirazione nel guardarlo e nel vedere che si sta prendendo cura di lei, come nessuno ha mai fatto senza un tornaconto di qualsiasi tipo. Gli anarchici li circondano e Bosco lascia a Francisca la scelta: rimanere o andare? Francisca decide di lottare fino all’ultimo istante e di cedere solo una volta morta. I due si preparano quindi per tornare in paese e fuggono mentre gli anarchici sparano verso di loro. In paese, Filomena ha scoperto che Francisca è vicino alla vecchia miniera e Gonzalo vorrebbe raggiungerla ma Maria glielo impedisce. Mariana invece vuole confessare a Nicolas qualcosa sul suo passato e sul fatto che sia cambiata dopo l’esperienza in carcere. Nicolas non vorrebbe sapere nulla ma Mariana vuole che sappia che tipo di donna sta sposando. 

Prima che si addormenti, Bosco rivela a Francisca il proprio nome. Nello stesso momento, Ariana e Fren parlano delle nozze che devono essere celebrate. Mariana è felice di sposarsi ma i suoi pensieri sono diretti anche verso Francisca, nonostante sia austera. Mauricio arriva poco dopo, sempre più preoccupato di non aver trovato la sua padrona. Fren pensa che possa essersi addormentata in un prato ma Mauricio sa che non si trova all’interno della tenuta. Il fedele servitore si chiede se si trova nelle mani degli anarchici e decide di informare le autorità perché teme di trovare Francisca troppo tardi. Nella miniera, Francisca ringrazia ancora Bosco anche se lei non avrebbe voluto essere salvata. Il giovane si prende teneramente cura di lei e le sistema anche i capelli scompigliati. La madre aveva dei capelli lunghi e a lui piaceva molto pettinarli. Francisca comincia a fargli un mucchio di domande, sulla madre, sugli anarchici. Bosco invece sa bene che lei è Francisca Montenegro, ma solo perché gli anarchici l’hanno chiamata così.    

In paese, Gonzalo e Maria discutono ancora di Corrado. Maria sospetta che sia stata una donna a farlo cambiare e i due cambiano improvvisamente discorso con l’arrivo di Aurora, decisi a non farle capire nulla. Intanto, Bosco riesce a portare Francisca in un posto sicuro ma la donna gli dice che non il suo gesto è inutile perché lei non vuole più vivere. Gonzalo e Maria fingono di parlare di Nicolas ma Aurora è convinta che la stiano prendendo in giro. I tre parlano poi di Francisca ma Aurora è decisa a stare da sola perché non riesce ad ottenere nessuna informazione da loro. I due riprendono a parlare convinti di non essere ascoltati ma Aurora è nascosta a sentire tutto. Infatti la giovane scopre che Corrado è stato visto con un’altra donna alla pensione. Bosco porta Donna Francisca in una vecchia miniera e si prende cura di lei. La matrona lo guarda con ammirazione e riconoscenza, oltre ad essere preoccupata con delle ferite che il ragazzo ha sul corpo.

Francisca non ha intenzione di dare un solo soldo del suo patrimonio e lascia che facciano di lei quello che vogliono, ma non riusciranno a farle implorare pietà. Uno degli uomini estrae la pistola pronto a spararle ma un altro suggerisce che le sia riservata un’altra fine. Francisca viene condannata a morire dissanguata e percossa duramente fino a farla urlare. Bosco non può ricordare le sevizie che ha subito lui stesso da parte di Silverio nel vederla. Le urla di Francisca gli impediscono però di reagire, mentre la donna viene legata ad un tronco e preparata per essere eliminata del tutto. E’ a questo punto che Bosco si avvicina per slegarla, approfittando di un momento di distrazione degli anarchici che stanno bevendo per festeggiare la sua morte. Purtroppo Bosco non fa in tempo a toglierle la corda dei polsi e deve lasciarla nelle loro mani. Almeno per qualche attimo perché subito dopo Bosco decide di agire definitivamente e lancia l’accetta verso la corda che lega Francisca. Da solo contro tutti, Bosco lotta con gli anarchici fino a stenderli per poi fuggire con Francisca sulle spalle. 

Mauricio raduna tutti gli uomini in cerca di Francisca e raccomanda loro di controllare soprattutto i posti che frequentava Tristan. Dolores passa di lì in quel momento e cerca di convincerlo ad informare il sindaco ma non ci riesce. Nel frattempo Francisca si avvicina proprio nella tana del lupo e affronta gli anarchici. Da sola contro tutti, Donna Francisca non ha nessuna paura dei malviventi. Ovviamente gli anarchici non vedevano l’ora di avere per le mani una preda così succulenta. Francisca crede che siano degli avidi e chiama il capo degli anarchici ‘feccia’, sputandogli poi in faccia. A questo punto la situazione è chiara perché Francisca si potrà allontanare da quei luoghi solo da morta. Bosco sta passando nelle vicinanze in quell’istante e sente le grida di Francisca. La donna viene maltrattata ripetutamente e spinta da un uomo all’altro. Bosco osserva tutto nascosto dalla vegetazione mentre Francisca continua a insultare gli anarchici. I criminali la prendono anche a schiaffi.

Mauricio inizia a cercarla dappertutto e Don Anselmo si unisce alle ricerche nella speranza di trovare Francisca. Mauricio raggiunge Mariana che in quel momento si sta baciando teneramente con Nicolas. E’ il suo amato a minimizzare sulla cosa mentre Mauricio è intenzionato a cercarla dappertutto prima che gli anarchici possano farle del male. Nello stesso momento, Silverio manda via Bosco a tagliare dell’altra legna proprio in un punto in cui si trovano gli anarchici. Anche Francisca si aggira in quei boschi, con l’aria addolorata e distrutta. Le forze le vengono meno ed è costretta a fermarsi vicino ad un tronco gigante per riprendere fiato. Mariana informa anche Maria e Gonzalo della scomparsa di Francisca. Gonzalo crede che stia architettando uno dei suoi crimini ma Maria trova il comportamento piuttosto strano. Mariana teme che gli anarchici prenderanno di mira la sua padrona ma Gonzalo crede che la donna possa cavarsela.  

Fren invece decide di fare di testa sua e prova a parlare con Francisca ma la donna non vuole vedere nessuno e preferisce rimanere nelle sue stanze. In paese, Corrado scopre che Alicia alloggerà alla pensione l’indomani e decide di passare la notte in una delle camere in attesa del loro incontro. Il proprietario gli affida anche la camera vicina a quella che prenderà Alicia. Don Anselmo segue Mauricio fino alla villa perché vuole vedere a tutti i costi Donna Francisca. Il prete crede che possa volere un po’ di conforto spirituale ma Mauricio è intenzionato a proteggerla. Don Anselmo si accorge subito dopo che Francisca non si trova più nel suo studio e che è fuggita. Don Anselmo è sollevato del fatto che sia finalmente uscita dal suo isolamento ma quando Fren li informa che è uscita, le cose cambiano. Francisca è uscita senza curarsi del pericolo ed è andata via subito dopo aver ricevuto la visita di uno sconosciuto. 

Bosco detesta la situazione in cui si trova ma sente di non poter fuggire. All’esterno, Silverio riceve una visita di un’anziana che tutti in paese vedono come una strega. La donna vorrebbe parlargli di Bosco e lo rimprovera perché il ragazzo si rivolta solo perché lui lo punisce. D’altronde è suo nipote, figlio di Clarita ma Silverio non accetta che Tula gli suggerisca cosa fare. Tula riesce a farsi ascoltare perché ha un’importante notizia da riferirgli. Nel frattempo in paese Corrado vede da lontano Aurora ma si allontana senza farsi notare. Aurora poi ascolta una conversazione fra Gonzalo e Maria ma i due giovani non vogliono dirle nulla e si allontana arrabbiata. Gli sposini incontrano poi il resto della famiglia ed Emilia è convinta di aver sentito la bambina chiamarla nonna. Alfonso invece crede che abbia detto il suo nome e iniziano a litigare scherzosamente. Alla villa, Mauricio è preoccupato per Francisca e decide di non farle avere altre lettere che possano turbarla. 

L’uomo lo picchia ripetutamente e lo avvisa che lo ucciderà se oserà ancora ribellarsi. In città, Maria e Gonzalo parlano di Corrado e del fatto che sia strano ultimamente. Maria pensa che i loro sospetti siano giustificati perché ha annullato all’ultimo momento la gita con Aurora. La ragazza era così felice e ci è rimasta davvero male. Anche Gonzalo sa che la ragazza è addolorata ma prende ancora le difese di Corrado. L’uomo è cambiato in seguito alla ricezione di un messaggio e Gonzalo decide di indagare per scoprire di che cosa si tratti. Bosco è ancora alle prese con l’uomo che lo tiene in catene e alla fine è costretto ad arrendersi alle sue violenze. Il giovane crede di essere il figlio di Clarita e viene punito anche perché è indomabile come lei. Nello stesso momento, Aurora si occupa del mago ustionato da un incidente avvenuto durante il suo spettacolo. Hipolito si trova con lei e fa delle battute sul fatto che l’uomo sia un polletto da spennare. 

Francisca non accetta nemmeno di essere avvisata del pericolo che sta correndo con gli anarchici ancora in giro. Intanto, Bosco sta tagliando la legna fuori dal capanno. Il giovane mostra i vestiti laceri ma qualcosa attira la sua attenzione: un lupo. Bosco sorride nel vedere l’animale che scappa subito dopo. A quel punto si lancia nel suo inseguimento fino ad arrivare ad un ruscello dove si rinfresca. L’eco della montagna gli offre anche qualche momento di spensieratezza, per poi fare ritorno. Un altro evento attira la sua attenzione. E’ sempre il lupo che emette dei gridolini perché è rimasto impigliato in una trappola. L’animale guaisce ma Bosco è pronto ad aiutarlo, togliendogli la corda dalla zampetta ferita. Subito dopo il suo aguzzino lo avvicina perché è scomparso senza avvisarlo e lo incita a muoversi a tagliare la legna, come gli aveva chiesto. L’uomo lo percuote anche ore dopo, quando lo trova a bere dell’acqua. Bosco prova a morderlo e prende un pezzo di tronco per difendersi ma cade per terra. 

Prima della visione della nuova puntata de Il Segreto, questa sera in onda su Canale 5, ci vengono mostrati i momenti salienti della puntata precedente. Francisca è ancora addolorata per la morte del figlio Tristan tanto da meditare il suicidio. Intanto Gonzalo incontra Corrado lungo la strada e hanno modo di chiarirsi sugli ultimi eventi. Il giovane geologo ha infatti cambiato idea rispetto alle decisioni prese in passato su Aurora e a Gonzalo non rimane che guardarlo mentre si allontana. Eccoci adesso nel vivo della nuova puntata. Francisca viene colta con il tagliacarte in mano ma allontana subito da sè. Il suo fedele servitore era convinto di averla vista in un momento di pericolo ma la matrona gli intima di non entrare mai più nelle sue stanze senza il suo permesso. Francisca continua quindi ad aprire le lettere che ha di fronte, anche se non riesce a nascondere il tremolio alle mani. 

In questa puntata de Il Segreto, in onda su Canale 5, assisteremo all’incontro fra Francisca e Bosco. La matrona è infatti decisa ad affrontare gli anarchici e non ha intenzione di rimanere con le mani in mano. Bosco verrà attirato dalle grida di Francisca sottoposta all’ennesima tortura ed interverrà per salvarla. Come reagirà Francisca? Quello che sappiamo è che sarà molto riconoscente verso questo giovane ma i fans già sospettano un cambio di registro da parte della matrona. Infatti i più credono che “Il tempo che scopre che è suo nipote e lo caccia pure a lui come a fatto con gli altri”. Del resto Francisca è nota per le sue reazioni contraddittorie e molto crudeli e la scoperta che Bosco è suo nipote, sempre che avvenga, non la tratterrà dal riservargli trattamenti meno carini. I telespettatori commentano anche l’arrivo di Bosco e ci tengono a precisare che “Non è cattivo! E’ cresciuto come un selvaggio e per Francisca sarà semplicissimo plagiarlo…..”, oltre a prendere subito le sue difese. Sembra quindi che la new entry abbia già riscosso un discreto successo fra il pubblico. Francisca ricambierà il favore e lo sottrarrà dal suo aguzzino? Oppure invierà i suoi uomini a fare il lavoro “sporco”? Quello che è certo è che Donna Francisca non si lascerà sfuggire il giovane così facilmente e soprattutto, come sappiamo, nessuno è in grado di metterle i piedi in testa. Almeno senza incappare nella sua atroce vendetta. In attesa dell’inizio della puntata, i fans si chiedono anche se rivedremo anche Pepa in qualche episodio sul passato o se per ora dovremo accontentarci solo di Bosco “Però si diceva che in un flashback sarebbe ritornata! !!!”. Alcuni delusi della notizia che forse non ci sarà commentano “Dicevano che l avremmo vista imprigionata! !!!!!” a cui rispondono i più informati con “Dovrebbero fare vedere dei flash back dove si vede pepa che da sola partorirà bosco e che qualcuno la porterà via, pepa non torna piu nella soap”. 

Torna dopo alcuni giorni di pausa e lo fa in prime time per la felicità dei suoi fan che non aspettano altro. Una puntata in prime time che abbiamo aspettato per un’intera settimana e, in particolare, da domenica scorsa quando abbiamo visto il promo con le prime scene dedicate a Bosco, la new entry del finale della seconda stagione (secondo la programmazione spagnola), nonché salvatore di Francisca fino a che non scopriremo che anche lui è un Castro-Balmes e lo scopriremo proprio grazie al bagnetto che la matrona di casa Castro gli offrirà (insieme a dei vestiti puliti) per ringraziarlo di quello che ha fatto. 

Il Segreto torna dopo la maxi pausa dei giorni scorsi e lo fa con una prima serata fatta di violenza, inseguimenti e colpi di scena. La nostra amata soap, infatti, sarà alle prese con i gemelli di Pepa e Tristan e mentre Bosco diventerà l’eroe di Francisca, sua sorella, Aurora, avrà da fare con un inseguimento. La bella scimmietta, infatti, ormai sospettosa, decide di seguire Conrado proprio quando il geologo sta andando a Munia a caccia di Alicia, la sua ex. E’ inutile dire che le bugie del geologo e la mente fantasiosa di Aurora faranno tutto il resto. Conrado troverà la sua ex e il fatto di vederli parlare molto amichevolmente manderà in tilt l’aspirante dottoressa. La loro storia è arrivata al capolinea? Lo scopriremo solo stasera. 

La proposta indecente di Francisca che porterà Bosco alla tenuta? Eccola in questo video che abbiamo trovato per voi e che ci mostra i due in una caverna dopo la fuga dagli anarchici. Dopo le resistenze iniziali, infatti, il giovane Bosco decide di intervenire e portare in salvo la donna di cui non conosce l’identità. I due iniziano la loro fuga e una volta al sicuro la nostra Francisca ringrazia il suo eroe e lo invita alla tenuta dove gli insegnerà tutto quello che vuole sapere. Il giovane sembra non essere intenzionato a farlo e dopo aver curato le ferite della signora che ha salvato, decide di andare a trovarle qualcosa da mangiare. E’ inutile dire che la nostra Francisca è sempre più grata al giovane sconosciuto tanto che anche il suo volto cambia. Forse rivede il lui il suo amato Tristan?

Torna con Francisca ancora protagonista. Bernarda è una vera serpe in seno, e si è già accordata con gli anarchici per farla uccidere, così da accaparrarsi tutto il suo patrimonio. Mauricio ha tentato di mettere in guardio Francisca, ma questo l’ha messo al suo posto, nonostante sappia quanto le sia fedele. Non vuole si parli male di Bernarda, e ha addirittuta deciso di modificare il proprio testamento, lasciandole ogni cosa in caso di morte. Mauricio lo scopre e aumenta il proprio stato d’allerta. Sa bene che Bernarda potrebbe fare la propria mossa da un momento all’altro. Intende infatti convincere Francisca ad avere un confronto faccia a faccia con gli anarchici, che richiedono tutti i suoi averi, nella speranza che questi la facciano fuori. Mauricio parla con Raimundo e lo assolda. Gli chiede di non dire nulla a Francisca, ma da ora in poi sarà la sua ombra, proteggendola da ogni pericolo al di fuori della villa. Qualcosa però pare possa andare storto. Gli anarchici infatti paiono pronti a fare la propria mossa, rapendo Francisca, superando la sua sicurezza. Mariana non potrebbe essere più felice per il suo imminente matrimonio, e i suoi genitori sono certi che Nicolas potrebbe regalarle la felicità che merita. Anche un altro matrimonio dovrebbe celebrarsi, ovvero quello tra Aurora e Conrado. I due lo hanno annunciato, con Maria che sta addirittura preparando in gran segreto una festa per loro due, ma ben presto lei scoprirà qual è il gran segreto del suo fidanzato, che da tempo ormai frequenta un’altra donna. Pare lei la donna della sua vita, la quale è ormai stanca di doversi nascondere. Questa relazione è dunque destinata a concludersi in maniera drammatica, dando prosecuzione alla lunga sfilza di disgrazie che Aurora ha dovuto affrontare nella sua vita, seppur a un passo dal lieto fine.

Ci siamo. Dopo tanta attesa, domenica 27 Dicembre è arrivata e con essa anche la puntata in prime time che andrà in onda questa sera e per la quale Mediaset ci ha fatto davvero allungare il collo. Tre giorni di tagli e puntate più corte solo per avere tutto in una sola serata. Francisca sparisce e affronta gli anarchici con la speranza di farsi uccidere e proprio ai suoi maltrattamenti assiste il giovane Bosco che, alla fine, supera le sue paure e decide di aiutarla riportando la donna alla matrona e conquistando il suo rispetto. I due diventeranno inseparabili? Così sembra, ma fino a quando. I tre nei che Bosco porta sulla schiena parlano chiaro, il giovane è figlio di Pepa, nemica di Francisca. E adesso?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Francisca continua a stare sempre peggio e quando sua cugina Bernarda annuncia di dover partire per Madrid, le cose per lei si fanno davvero dure. La matrona piange per quello che è successo e piange sulla foto dell’amato Tristan tanto che, in un momento di sconforto, pensa seriamente di uccidersi. Intanto, in paese, Quintina si è ormai ripresa e le cose all’Emporio vanno come al solito. Stessa cosa per Alfonso ed Emilia, nonni felici, ma non per Aurora. La giovane ha festeggiato in paese il suo fidanzamento ufficiale con Conrado per poi scoprire che l’arrivo di una sua ex ha messo tutto in discussione. 

Riassunto dell’ultima puntata: Mariana continua a essere molto sospettosa nei confronti di Nicolas. Il suo futuro sposo di certo nasconde qualcosa e trascorre sempre più tempo lontano da casa. Lei non riesce ad accettarlo, volendo un po’ più al suo fianco, e inizia le proprie indagini. Di certo c’è qualcosa che Nicolas vorrebbe tenere per sé, comportandosi in maniera alquanto bizzarra. Don Anselmo però potrebbe avere la risposta a questo mistero. Durante i preparativi per il matrimonio, Mariana chiede a Nicolas se intenda o meno invitare la propria famiglia al ricevimento. Di certo vorranno presenziare a un momento del genere. Lui però sottolinea come ormai non gli sia rimasto più nessuno. Non c’è mai stato un grande rapporto tra loro, racconta lui, che dice d’aver ormai perso ogni contatto con loro, al punto da non avere neanche idea di dove siano al momento, e dunque in che modo possa contattarli. Don Anselmo scopre che al matrimonio non ci sarà neanche un esponente della famiglia del giovane, e così inizia a farsi più di qualche domanda in merito. E’ infatti convinto che sia intenzionato a celare più di qualche scheletro nell’armadio, al fine di non perdere l’amore di Mariana, che potrebbe decidere di annullare tutto scoprendolo. Intende indagare per conto della giovane, cui vuole bene, e non intende consentire un matrimonio che potrebbe fallire dopo poco, o magari culminare in tragedia. Intanto però i preparativi proseguono. In assenza di prove infatti il prete non può opporsi alla loro unione. Il clima però resta alquanto teso, date le tante cose che paiono non dette. Intanto Donna Francisca continua a comportarsi in maniera strana. Ormai da settimane non è più la donna combattiva d’un tempo. Il problema degli anarchici, che minacciano la sua vita, l’ha fatta cadere in uno stato di forte depressione. Non si rende neanche conto di chi siano gli amici e chi i nemici, proprio lei che era portata a dubitare di chiunque.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori