UN SOGNO PER DOMANI/ Su Canale 5 il film con Kevin Spacey, James Caviezel ed Helen Hunt

- La Redazione

Un Sogno per Domani, in onda stasera (31 dicembre 2015) su Canale 5, a partire dalle ore 13.40. Un film drammatico che vede tra i protagonisti Kevin Spacey ed Helen Hunt, la trama.

Foto-Mediaset Mediaset

L’ultimo giorno dell’anno, giovedì 31 dicembre, Canale 5, alle ore 13:40, manda in onda il film drammatico Un sogno per domani (Pay it forward). La pellicola è stata realizzata nel 2000 per la regia di Mimi Leder, dura 122 minuti ed è stata prodotta e distribuita dalla Warner Bros. La sceneggiatura è stata tratta dal romanzo di Catherine Ryan Hyde La formula del cuore. Il cast è composto da Kevin Spacey, Haley Joel Osment, Helen Hunt, Jim Caviezel e Jon Bon Jovi. Un sogno per domani ricevette tre candidature ai Blockbuster Entertainment Awards; ne vinse uno, quello assegnato a Joel Osment come miglior attore non protagonista. Osment ebbe anche una nomination come miglior attore giovane ai Young Artist Awards.

Trevor (Haley Joel Osment) è un bambino idealista con una famiglia poco solida alle spalle. Sua madre Arlene (Helen Hunt) ha un passato da alcolista e per sbarcare il lunario lavora in un locale di striptease. Suo padre è un uomo violento che in casa non c’è praticamente mai. Trevor però ha un innato buon cuore, che un giorno viene stimolato dalle parole di un suo insegnante, Eugene Simonet. Eugene chiede ai suoi ragazzi di interrogarsi su cosa il mondo si aspetta da loro, e la risposta che si da Trevor è sorprendente. Il bambino infatti decide di compiere tre buone azioni, e di chiedere ad ogni persona che aiuterà di fare lo stesso. Questo metterà in moto una singolare catena di solidarietà che arriverà ad incuriosire persino un giornalista, e che farà incontrare le solitudini di Eugene e Arlene, anche se, paradossalmente, l’unico che non ne trarrà beneficio sarà, alla fine, proprio Trevor.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie