Joe Bastianich/ Giudice a Masterchef e presto conduttore di Top Gear, ha una vita privata? Ecco i dettagli (Che fuori tempo che fa, 5 dicembre)

- La Redazione

Sabato 5 dicembre, sarà ospite a “Che fuori che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio, Joe Bastianich, il noto imprenditore della ristorazione e giudice di MasterChef

RestaurantStartup_Joe_Bastianich_r439
Joe Bastianich

Grande serata quella che ci attende su Raitre alla corte di Fabio Fazio e di Che fuori tempo che fa in cui tornerà ospite il re di Masterchef Italia (e non solo) e presto protagonista della versione italiana di Top Gear. Joe Bastianich, però, ha anche una vita privata, è sposato, infatti, dal 1995 con Denna Damiano e ha tre figli, Olivia, Miles ed Ethan, rispettivamente 16 anni, 14 anni e 12 anni. È molto apprezzato dal gentil sesso, sopratutto in Italia, dove le signore gli rivolgono avances anche davanti ai propri mariti (come ha confessato lui stesso, in una recente intervista). Nessuno direbbe che, da ragazzino, Joe ha avuto diversi chili in più, persi grazie alla corsa e ad una ferrea volontà. Cosa racconterà questa sera nello studio di Raitre? Lo scopriremo tra poco. 

Sabato 5 dicembre, sarà ospite a “Che fuori che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio, Joe Bastianich. Classe 1968, statunitense di origine italiana, Bastianich è un imprenditore della ristorazione, considerato una vera e propria bandiera nel campo. È conosciuto al grande pubblico per il ruolo di giudice a ?Masterchef Usa? con Gordon Ramsay e Graham Elliot e ?Masterchef Italia? con Cracco, Barbieri e, ultimamente, Cannavacciuolo. Figlio di una cuoca, nel 1993, Joe convince i suoi genitori ad aprire, insieme a lui, un ristorante a Manhattan che viene chiamato ?Becco?: il successo è immediato e permette alla famiglia di proseguire l’attività con altri ristoranti. Dopo il divorzio de genitori, nel 1997, il padre si ritira dagli affari e cede le sue quote a Joe e alla sorella Tanya. Bastianich continua ad espandersi e ad aprire nuovi locali, anche in Italia. Nell’agosto 2013 apre, infatti, il ristorante ?Orsone? in una frazione di Cividale del Friuli (UD), fonda tre aziende vinicole e, nell’estate del 2015, riapre, insieme a Belén Rodríguez, Luca Guelfi e Simona Miele, il ristorante ?Ricci? di piazza della Repubblica a Milano.

Joe Bastianich è anche scrittore. Ha, infatti, collaborato con David Lynch alla stesura del libro ?Vino Italiano”, ha pubblicato la sua autobiografia, dal titolo ?Restaurant Man? nel 2012 mentre nel 2015 ha pubblicato ?Giuseppino – Da New York all’Italia: storia del mio ritorno a casa? – dal nomignolo che usava con lui sua nonna Erminia – raccontandosi con l’aiuto di una amica italiana. Infine, Joe è anche un grande appassionato di musica: si diverte nel ruolo di frontman e chitarrista del gruppo americano The Ramps.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori