Tra gli ospiti della puntata del Maurizio Costanzo Show in onda stasera su Rete 4 c’è anche la band pop rock italiana dei Dear Jack. Si tratta di un quartetto formato da Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti, Riccardo Ruiu e dalla nuova voce Leiner Riflessi, che ha recentemente sostituito il vecchio leader Alessio Bernabei.
L’ascesa verso il successo del complesso può essere considerata fulminante. Unitisi nel 2012 a Roma per volere di Pierozzi e Bernabei, i Dear Jack iniziano lanciando diversi pezzi in lingua inglese. La loro carriera arriva a una svolta l’anno successo, quando vengono ammessi alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, nel team capitanato da Miguel Bosè. Il quintetto arriva secondo nel talent show e conquista il riconoscimento da parte della critica e un premio in denaro di 50 mila euro. Il primo album è dello scorso anno, “Domani è un altro film (prima parte)”. Riesce a oltrepassare le 50 mila copie vendute e fa in modo che il gruppo si esibisca ai Music Awards 2014 e al Coca Cola Summer Festival 2014. Esce il primo singolo dal titolo uguale a quello del disco e i Dear Jack conquistano il loro primo disco di platino, arrivando a 100 mila copie.
Nel febbraio 2015, partecipano al Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con il brano “Il mondo esplode tranne noi”. Pubblicano la seconda parte di Domani è un altro film e ottengono un ottimo successo di vendita. Intraprendono un tour nelle più importanti città italiane, concluso all’Arena di Verona con la presenza di altri artisti molto noti, quali Kekko dei Modà, Briga, i The Kolors, Alex Britti.
Negli ultimi mesi, i Dear Jack sono balzati agli onori delle cronache per la scelta di Alessio Bernabei, cantante e leader carismatico della band, di intraprendere una carriera da solista. Al suo posto, dall’inizio di ottobre è stato ufficializzato il giovane Leiner Riflessi, direttamente dal talent X Factor.