MARGOT ROBBIE/ Chi è lattrice australiana ospite del Festival di Sanremo 2015

Tra gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2015 cè anche lattrice australiana Margot Robbie, che recita insieme a Will Smith nel film Focus – Niente è come sembra

14.02.2015 - La Redazione
margot_robbieR439
Margot Robbie

Tra gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2015 cè anche lattrice australiana Margot Robbie. Margot Elyse Robbie, questo il suo nome completo, è nata il 2 luglio 1990 nella cittadina di Dalby ubicata nella stato del Queensland ovviamente in Australia, ma gran parte della propria infanzia e adolescenza la passa nella cittadina di Gold Coast, molto vicina a Dalby e nella quale la propria famiglia si era trasferita. A Gold Coast frequenta il Somerset College, anche se il suo sogno nel cassetto da sempre è quello di riuscire a lavorare nel mondo dello spettacolo. 

Una volta terminato il proprio percorso formativo scolastico nellanno 2007, Margot Robbie prende una importante decisione, ossia di dare una svolta alla propria vita volendo perseguire il sogno di diventare unattrice. Per fare questo Margot Robbie deve dire addio alla propria famiglia e agli amici, in quanto lascia Gold Coast e si trasferisce a Melbourne, dove ovviamente ci sono molte più possibilità per formarsi come attrice e soprattutto per accedere a lavori in tale ambito. Anche grazie a unindiscutibile bellezza fisica, non passa molto tempo prima che la giovane Margot Robbie possa avere unimportante chance per mettere in mostra tutte le proprie qualità. Nello specifico è il 2008 quando viene scritturata per recitare allinterno del cast del film Vigilante del regista australiano Aash Aaaron. Di certo non si tratta di una pellicola di primissima fascia, ma si dimostra essere molto utile per fare esperienza e per dimostrare di essere molto capace, tantè che viene subito presa per recitare in un paio di episodi di alcune serie per dei canali televisivi australiani. 

La svolta avviene nello stesso anno, in particolare quando viene scritturata per una selle soap opera australiana maggiormente seguite non solo in patria ma anche allestero: Neighbours. Margot Robbie fa parte del cast fisso e infatti rimane nella soap opera fino allanno 2011, ossia quando prende una seconda importante scelta: quella di lasciare lAustralia per sbarcare ad Hollywood per confrontarsi con il top del mondo del cinema. 

Tuttavia, Margot Robbie avrà un importante ruolo in una soap opera americana di un certo successo intitolata Pan Am. Nel 2013 è il momento di recitare in una grandissima pellicola, The Wolf of the Wall Street, al fianco di un attore di primissimo livello come Leonardo Di Caprio. Tra l’altro per Margot Robbie l’esperienza è straordinaria anche da un punto di vista tecnico in quanto può lavorare con un grandissimo registra come Martin Scorsese. Nel 2014 è nel cast del film Suite francese per la regia di Saul Dibb e nel 2015 è protagonista ai botteghini con i film Focus – Niente è come sembra e Z for Zachariah.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori