ALICE VELATI/ Chi è la pattinatrice in coppia con Giulio Base a Notti sul ghiaccio

- La Redazione

Tra i protagonisti della terza edizione del programma Notti sul Ghiaccio, in onda su Rai 1, ci sarà la maestra Alice Velati, che farà coppia con l’attore Giulio Base

Velati_AliceR439
Alice Velati
Pubblicità

Protagonista della terza edizione del programma ‘Notti sul Ghiaccio 2015’, in onda su Rai1 dal prossimo 21 febbraio, sarà proprio il pattinaggio, sport apprezzato dal pubblico italiano ed internazionale. Le splendide evoluzioni degli ‘ice dancers’ professionisti saranno materia d’apprendimento per i personaggi vip che gareggeranno nella trasmissione, sfidati a concorrere in partnership con loro. I personaggi vip avranno dei veri e propri maestri al loro fianco, abituati ad insegnare con amore e passione la spettacolare arte di skating e di danza sul ghiaccio. Fra loro, è da citare la figura di Alice Velati. Alice racconta in un’intervista, di come abbia iniziato a pattinare in tenerissima età, 3 anni, e di quanto il pattinaggio sia importante nella sua vita. Velati continua spiegando che è stata un’atleta italiana, ha gareggiato in due competizioni della Coppa del Mondo Junior ed è molto contenta di partecipare al programma, soprattutto perché è in coppia con Giulio Base, che sa essere una persona determinata a vincere e a lavorare per questo obiettivo. Alice Velati conclude la sua intervista con una frase significativa:”Pattinare ti insegna a vivere”.

Pubblicità

A giudicare dalla simpatia e dalla determinazione, la coppia Alice Velati e Giulio Base può essere considerata uno dei mix potenzialmente vincenti del programma: Giulio è un attore e regista che ha fatto dell’impegno e della preparazione il suo motto di vita e Alice è capace di infondere entusiasmo e sapere, maturati in anni di impegno e di sfide sul ghiaccio. Non sarà semplice per gli altri concorrenti batterli, anche se tutti i partecipanti non mancano certo di esperienza e di qualità: Emanuele Filiberto di Savoia, Valeria Marini, Manuela Di Centa, Barbara De Rossi, Giorgio Rocca, Stefano Sala, Clara Alonso, Giorgio Borghetti, Chiara Mastalli, Niccolò Centioni, che avranno come partner Jennifer Wester, Federico Degli Esposti, Andrea Vaturi, Simone Vaturi, Eve Bentley, Serena Angeli, Marco Garavaglia, Federica Costantini, Federico Uslenghi, Claudia Iacono.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori