Siamo arrivati verso la fine e commentando i punteggi assegnati alle coppie non mancano le polemiche dei concorrenti contro i giudici accusati spesso di essere fin troppo rigidi specialmente con chi è scena in pista nella prima parte della puntata. Della giuria la più avvelenata è Selvaggi Lucarelli che non manca continue critiche ai voti assegnati dai suoi colleghi a Valeria Marini, accusando li di simpatie. Si chiude il televoto, chi passa alla prossima puntata? Chi va allo spareggio? A giocarsi l’eliminazione sono: Nicolò Centioni, Giorgio Borghetti e Giulio Base. La Kostner ne può salvare una e sceglie: Giulio Base. Quindi restano a giocarsi la permanenza: Nicolò Centioni, Giorgio Borghetti. Si esibiscono per l’ultima volta ed il pubblico da casa premia Giorgio Borghetti! Eliminato quindi Nicolò Centioni.
Emnuele Filiberto dopo tante partecipazioni ai vari programmi tv ora ci prova con il pattinaggio sul ghiaccio. La sua esibizione è una delle peggiori della serata, non riesce a trovare grande consenso tra i giudici che gli assegnano un 22.5 come punteggio. Dopo di lui è il turno di Chiara Mastalli, indomita e fin troppo spericolata a detta anche del suo maestro ma sembra trovarsi abbastanza a suo agio nei panni della pattinatrice. Il top si raggiunge con Valeria Marini, osannata dai guirati tranne dalla Lucarelli che non ha risparmiato critiche e battuttine acide. Non è leggiadra nei movimenti ma si destreggia bene sui pattini. Raccoglie 34 punti, il maggiore punteggio fino ad ora raccolto!
Mauela Di Centa, il suo impatto con il mondo del pattinaggio non è stato proprio il massimo. Non si è mai cimentata in questa disciplina e specialmente la paura è tanta specialmente come conseguenza della prima caduta fatta durante l’allenamento. Era bloccata e terrorizzata e con l’aiuto del suo maestro e di tutto l’ambiente è riuscita a superarlo un po’. Pattinata abbastanza fluida ma tenicamente passaggi molto semplici. Per lei 30.5 punti raccolti!
Giulio Base, il suo impatto con il mondo del pattinaggio non è stato proprio il massimo. Il coraggio non gli manca certo ma in questo mese di allenamento una cosa è certa ha dato tutto per recuperare il gap rispetto gli altri concorrenti. Beh dalle immagini del suo promo di strada deve farne ma la curiosità per vedere cosa riuscirà a far vedere c’è tutta. Intanto prima della sua esibizione scenderà in pista Violetta per il piacere di tutti i bambini.
Clara Alonso scende sulla pista di pattinaggio, l’attrice è uno dei personaggi della fortunata serie per bambini Violetta. Con grande passione si è avvicinata al questa disciplina per partecipare al programma, si è trovata bene da subito con il suo maestro che spicca per la sua modernità nel modo di interpretare il pattinaggio. Questa è la quinta coppia ed esibirsi come andrà?. Raccolgono 29.5 punti
Giorgio Borghetti, tocca a lui scendere sulla pista di pattinaggio. Da attore ad atleta, il passaggio non sarà facilissimo. Dopo una presentazione parte la sua esibizione, molto eleganti gli abiti con cui stanno pattinando: per lui un gessato e per lei un vestitino bianco. Non se la cava male, delle incertezze ci sono ma non possiamo pretendere troppo. Sicuramente rispetto a ballando con le stelle il tasso di difficoltà del pattinaggio è molto alto e rende l’approccio alla disciplina troppo proibitivo. Raccolgono 25.5 punti
Nicolò Centioni, è il suo turno di esibirsi. Dopo aver presentato il suo avvicinamento al pattinaggio tra cadute e difficoltà tecciniche. Raccolgono 26.5 punti con l’esibizione ispirata a The Mask, lui è abbastanza impacciato ma ci prova in tutti i modi a portare a casa il mogiior risultato possibile. Il potenziale c’è e con il passare del tempo può fare un ottimo passo in avanti dal punto di vista tecnico.
Questa sera torna la sfida tra la Rai e Canale 5. Raiuno, infatti, punta sul nuovo show del sabato sera condotto da Milly Carlucci che torna a sfidare Maria De Filippi dopo il grande successo di Ballando con le stelle. Per guardare la prima puntata del talent show di Milly Carlucci dedicato al pattinaggio, basterà collegarsi al sito Rai.Tv e cliccare sul pulsante dedicato a “Rai 1”, stessa cosa dovrete fare per la diretta streaming tramite tablet e smartphone scaricando l’app ufficiale di Rai.Tv. Chi, invece, non potrà guardare la diretta, è disponibile la replica streaming collegandovi al sito della Rai o all’applicazione ufficiale il giorno successivo e spostarvi nella sezione dedicata a Rai Replay. Clicca qui per la diretta streaming
Milly Carlucci torna in tv per una nuova stagione di Notti sul Ghiaccio 2015, uno spin off, passatemi il termine, di Ballando con le stelle e non solo perchè la differenza sta nel ghiaccio ma perchè ritroveremo anche Enzo Miccio. Dopo la sua sfrtunata uscita di scena a Ballando con le stelle, Miccio torna in Rai questa volta come giudice tra i giudici. Anche quest’anno, la delusione non è mancata anche se legata solo ad una questione di stile. Poco fa, Miccio è tornato su twitter per condividere il suo arrivo in studio e non solo. Miccio ha scritto:”Lo studio di #NottiSulGhiaccio e’ riscaldato… Che delusione avevo con me colbacchi e guantini variopinti, mantelli avvolgenti e sciarponi”. Riuscirà a sopravvivere a tutto questo?
Mai come quest’anno pensare al ghiaccio e al freddo ci ha fatto pensare ad Elsa e Anna, le due “dame” protagoniste di Frozen, il film d’animazione di successo tema centrale di questo Carnevale appena conclusosi. Anche per Simona Ventura è così tanto che per segnare il conto alla rovescia in attesa della prima di Notti sul ghiaccio ha pensato bene di postare una foto in cui lei e Milly Carlucci, signora del sabato sera, appaiono proprio in versione Elsa e Anna. Ecco qui il link alla foto che la Ventura ha pubblicato scrivendo: “Stasera dalle 21 su RaiUno aspettiamo grandi e piccini!!@milly_carlucci_official #nottisulghiaccio”.
Tutto è pronto per il nuovo impegno che porterà Milly Carlucci in tv alla conduzione per il talent che vedrà i vip sul ghiaccio. A giudicare le performanc ci penserà una giuria in cui prenderà posto anche la Simona nazionale. La Ventura, infatti, sarà in giuria e per questo si sta preparando al meglio per la diretta senza dimenticare di rinnovare il suo invito ai fan. Proprio poco fa la conduttrie è tornata su Instagram per pubblicare questa foto scrivere: ” Ci siamo! Questa sera Rai1. Notti sul ghiaccio. Pronti? #nottisulghiaccio“. Come sarà il suo ritorno in Rai.
Stasera, sabato 21 febbraio 2015, prenderà il via su Rai 1 il talent show condotto da Milly Carlucci Notti sul ghiaccio, giunto alla sua terza edizione: labile conduttrice presenterà la gara delle 11 coppie – formate da un personaggio famoso e da un insegnante e pattinatore professionista – che si sfideranno per ottenere il titolo di campione. Come nelle scorse edizioni, Notti sul ghiaccio sarà in diretta dal palazzetto Rai di Nomentano e allinterno dello show non mancheranno ospiti deccezione provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema e anche dello sport; esibizioni studiate e anche le musiche e melodie dellorchestra, le cui performances saranno tutte in diretta live.
Ecco chi saranno i concorrenti che vedremo sui pattini questa sera: il principe Emanuele Filiberto di Savoia, la campionessa olimpica di sci Manuela Di Centa, lattore e regista Giulio Base, il campione di sci Giorgio Rocca, la showgirl e attrice Valeria Marini, la conduttrice Barbara De Rossi, il modello Stefano Sala, lattore Giorgio Borghesi, Clara Alonso che ha recitato in Violetta, lattrice Chiara Mastalli e infine Niccolo Centioni, il celebre Rudi de I Cesaroni. Per quanto riguarda coloro che affiancheranno i vari sfidanti, i maestri sul ghiaccio saranno: Jennifer Wester, Andrea Vaturi, Federico Degli Esposti, Simone Vaturi, Alice Velati, Eve Bentley, Federica Costantini, Claudia Iacono, Federico Uslenghi, Serena Angeli e Marco Garavaglia.
Ecco come saranno accoppiati: Emanuele Filiberto con Jennifer Wester, Valeria Marini con Federico Degli Esposti, Manuela Di Centa con Andrea Vaturi, Giorgio Rocca con Eve Bentley, Giulio Base con Alice Velati, Barbara De Rossi con Simone Vaturi, Stefano Sala con Serena Angeli, Clara Alonso con Marco Garavaglia, Giorgio Borghesi con Federica Costantini, Chiara Mastalli con Federico Uslenghi, Niccolò Centioni e Claudia Iacono.
I giudici chiamati a dare un voto alle varie performances saranno Simona Ventura, insieme a Enzo Miccio, Selvaggia Lucarelli, Marco Liorni e Gabriella Pession. Lospite della prima serata, che si esibirà in una coreografia sul ghiaccio, sarà Martina Stoessel, alias Violetta. Sarà presente anche la campionessa azzurra Carolina Kostner. La diretta di Notti sul ghiaccio prenderà il via alle 21.15 su Rai 1.