Il grande ospite musicale della puntata odierna di Cè posta per te saranno i Modà, nello studio di Cinecittà per fare una bellissima sorpresa ai propri fans che non vedono lora di poter vedere i propri beniamini nello show del sabato sera, campione dascolti. In attesa di vederli in onda, i fans si accontentano della prima foto dellospitata dei Modà a Cè posta per te pubblicata sulla pagina Facebook dalla band musicale. Curiosi di scoprire che atmosfera cera nello show alla presenza dei Modà? Cliccate qui per scoprirlo.
Stasera a Cè posta per te ci saranno i Modà. I Modà nascono nel 2002, si tratta di un nuovo gruppo musicale formato da Francesco Silvestre, meglio conosciuto come Kekko e a tutt’oggi il “frontman” del gruppo. In origine il complesso si chiamava Pop Doc e si esibiva nei locali e nelle discoteche di Milano e provincia. Nel 2003 il gruppo decide di chiamarsi Modà e incide il suo primo cd che si intitola “Via d’uscita”. Grazie all’incontro con Marco Sfratato, art director nel mondo dello spettacolo, i Modà hanno l’opportunità di partecipare a un programma televisivo in onda su Rai Uno, dove presentano il brano “Ti amo veramente”. Arriva il primo contratto con una nota casa discografica e, nel 2004 anche il primo album, intitolato proprio “Ti amo veramente” e il nuovo singolo “Dimmi che non hai paura”.
Il pubblico comincia ad amare la loro musica e la band entra nelle “classifiche dei dischi più venduti”. Al festival di Sanremo 2005, Paolo Bonolis li propone nella sezione dedicata ai giovani e i Modà presentano il brano “Riesci a innamorarmi”. Il brano convince la critica e, nonostante l’eliminazione dalla gara, viene trasmesso dalle principali radio. A distanza di pochi mesi i Modà prendono parte alla “Giornata Mondiale della Gioventù” e, davanti a un pubblico numeroso, eseguono alcuni brani tra cui “Nuvole di rock”. Il 2006 vede il lancio di un nuovo singolo, “Quello che non ti ho detto (Scusami)”, con la casa discografica “Around the Music”. Il brano fa parte del secondo album che i Modà portano al successo, intitolato appunto “Quello che non ti ho detto”. Discreto successo anche per i brani “Malinconico a metà” e “Grazie gente”, quest’ultimo accompagnato da un videoclip di tutti i componenti del gruppo che riportano i momenti più belli del loro lavoro di musicisti dal vivo.
Nel 2007 alcuni componenti del gruppo lasciano la band. Kecco Silvestre continua il percorso musicale insieme a Diego Arrigoni e Stefano Forcella (chitarrista e bassista storici dei Modà) e a due nuovi musicisti di talento: Enrico Zapparoli e Claudio Dirani, il primo alla chitarra acustica e il secondo alla batteria. Con la nuova formazione i Modà lanciano un nuovo brano “Sarò sincero”, la canzone fa parte del terzo album intitolato “Sala d’attesa” e, con questo disco iniziano una lunga tournée che li porta sui palchi più importanti d’Italia. Il percorso artistico della band continua e lanciano l’album “Viva i romantici”, il quarto della loro carriera.
Nel 2011 i Modà sono protagonisti sul palco dell’Ariston di Sanremo, questa volta nella sezione “artisti”, con il brano intitolato “Arriverà”. La canzone viene eseguita da Kecco insieme alla cantante Emma e insieme sfiorano la vittoria classificandosi al secondo posto. Con l’album intitolato “Viva i romantici”, i Modà si aggiudicheranno il disco di diamante. Nel 2012 realizzano il singolo dal titolo “Come un pittore” in cui duettano con il gruppo rock spagnolo “Jarabedepalo”. Alla 63esima edizione del “festival della canzone italiana”, i Modà partecipano nella categoria dei big con la canzone “Se si potesse non morire” e si guadagnano il terzo posto. Il brano diventerà la colonna sonora del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”. Ospiti nel programma Amici, presentano un brano tratto dal loro nuovo lavoro discografico “Gioia”, album che porteranno in tour per l’Italia. Nel 2014 la band parte alla conquista di New York e di grandi capitali europee. Arrivano anche i primi concerti negli stadi italiani, prima all'”Olimpico” nella capitale e poi a “San Siro”. Il concerto di Milano verrà trasmesso sulla rete Mediaset di Canale 5.