Candela si mette daccordo con Pia e Roche per il bambino. La pasticciera suggerisce ai due di dire che il bimbo è solo figlio loro. Bisogna tenere coperta la storia di Olmo. Intanto il figlio di Pedro e Dolores stabilisce i preparativi per il matrimonio. Emilia è preoccupata per il ritorno di Tristan. Ma eccolo che arriva con le analisi. E Scartato lavvelenamento. Esito negativo. Sarà davvero così o cè ancora una volta lo zampino di Francisca? La Montenegro avrà modificato i risultati? Avrà pagato il medico, Avrà fatto qualcosa, scrivono i fan sui social. Se Francisca mi offre un tè col cavolo che lo bevo!, si scatena il pubblico della rete. Francisca parla con Mariana e le chiede di Candela. Tutti sanno che hanno una relazione, dice Francisca. Ma ecco Maria e Fernando. Mariana è preoccupata per la nipote. Maria sarà davvero felice con Fernando o avrà ragione Gonzalo?
Mauricio ha dei dubbi su Francisca, sul fatto che abbia usato veleno per topi per avvelenare Raimundo. Ma lei lo rimette al suo posto, ricordandogli il ruolo che svolge. Cambio scena. Gonzalo va da Rosario e gli parla del rapporto con Mariana. La donna soffre per il loro distacco e perché la figlia è tornata a lavorare alla villa. Rosario si colpevolizza per “non averla mai saputo consolare. Gonzalo le dice che Mariana vuole stare vicino a Maria, ecco spiegato il motivo della sua decisione. Povera Rosario, soffre, scrivono gli utenti in rete. Grande solidarietà per lei sui social. Intanto Francisca, parla con Roque e del bambino con Pia. Vuole scoprire se lui le dice qualcosa di più sulla gravidanza. Francisca insiste ma non ottiene nulla, anche perché arriva Mariana ad interromperli. Continuano, sul web, critiche verso Francisca e le sue trame per scoprire gli intrighi di paese. Ma la Montenegro, in questa puntata, sembra molto tranquilla, forse troppo. Quali saranno le sue prossime mosse? I risultati delle analisi di Raimundo non si conoscono ancora. La malvagia Francisca potrebbe aver corrotto qualche medico per alterare le analisi? Mauricio, infatti, ha iniziato a sospettare sul veleno per topi usato per avvelenare Raimundo. E poi Maria, torna dal viaggio di nozze molto cambiataQuale sarà il motivo?
Olmo ratto di fogna è davvero azzeccatissimo!, si legge su Twitter. Il pubblico non sembra apprezzare il personaggio. Si schiera invece, a favore del bel Padre Gonzalo. Soledad continua le sua prove di guida mentre Olmo le prepara la merenda. E molto preoccupato per la questione delle sua guide, ha paura di un incidente a causa delle buche sulla strada. Ma Soledad è sempre più convinta di voler continuare. Dolores cerca di far quadrare i conti mentre aspetta Pedro. E lui torna.Alticcio, suscitando le ire della moglie. Poi conversa con il figlio di ritorno dalla fattoria della zia. Intanto Tristan e Gonzalo parlano dello scontro con Olmo. Poi.Arriva Francisca, molto arrabbiata col figlio Tristan. Francisca, infatti, le chiede della nipote Aurora. Vuole recuperare il rapporto con lei e Tristan le dice che non glielo impedirà. Ma sua madre vuole riconciliarsi con lui, anche se Tristan non ci crede. Il web si scaglia contro la Montenegro. Dolores, intanto, sembra non essere daccordo con il matrimonio del figlio. Che puntata noiosa, scrive qualcuno su Twitter. Gli utenti sentono molto la mancanza di Maria e delle defunta Pepa. Mauricio dice a Francisca che in paese credono che lei abbia avvelenato Raimundo.
Mauricio va da Francisca e gli rivela che Olmo ha messo incinta la sarta Pia. Poi passa alla storia Tristan, Candela. Ma Mauricio le dice che non sa nullo e sono solo voci. Francisca vuole essere sicura che il bambino di Pia sia di Olmo. Dice a Mauricio di informarsi. La voce su Raimondo che era stato portato in una clinica di avvelenamento sono false. Donna Francisca, forse, non è la responsabile della sua salute. Don Anselmo, infatti, difende Francisca ma Alfonso non è convinto anzi, vuole che tutto il paese sappia di che pasta è fatta la Montenegro. Quella serpe è capace di tutto, si legge in rete. Gonzalo, intanto, parla a padre Anselmo dello scontro avuto con Olmo. Lo crede solo un arrogante che vuole stuzzicarlo sulla storia di Maria. Anselmo gli dice che è meglio che lui si concentri sulla vocazione e stia lontano da Maria. Ma Gonzalo non vuole accettare le critiche di Olmo e non riesce ad ignorarlo.
Casa Miranar è agitata per dei batti-becchi tra coniugi. Dolores è molto arrabbiata e scatena le simpatie del web. Mauricio, intanto, incontra Tristan. Grande disapprovazione sui social per il personaggio di Mauricio, che se ne va appena Tristan gli va a parlare. Alfonso dice che non rivela nulla su Tristan e Candela, sulla loro frequentazione, ma Mauricio sembra aver scoperto che i due si vedono. Scena intima tra Mauricio e Dolores. Lui le fa molti complimenti e lei sembra lusingata. Mauricio tira fuori poi la storia di Tristan e Candela. Ma Dolores non rivela nulla. Torniamo a Gonzalo. Tristan va da lui per fare un lavoro per Candela. Gonzalo confessa di essere nervoso e agitato e parla della telefonata di Maria. Tristan rassicura il figlio sul fatto che non possa essere stato Fernando a violentare Maria. Anche Don Anselmo la pensa come Tristan. Ma lui non si convince di questa tesi. Intanto, Pedro ha una notizia importante da dare a Mauricio e a Roque. Dice loro che gli consegnerà le chiavi. Ma i due non sono affatto contenti e sentono competizione tra loro. Risultato? Rifiutano le chiavi. Olmo va da Padre Gonzalo, sempre più sospettoso. Crede che sia andato alla villa per chiedere notizie di Maria. Parte una lunga discussione. Il “popolo della rete si scaglia contro Olmo. Olmo taci, si legge su Twitter.
Dopo la conversazione tra Emilia e Francisca, sul web si scatenano le critiche verso la Montenegro: Non sopporto certe falsità, si legge su Twitter. Ma ecco Tristan e Soledad. La ragazza afferma di voler imparare a guidare unauto. Ma Rosario cerca di dissuaderla. E anche suo fratello Tristan non è molto contento. Rosario è molto sospettosa della felicità di Soledad. Crede abbia troppi alti e bassi. Scontentezza sui social per la barba tagliato di Tristan, ma continua comunque a far capitolare il gentil sesso. Candela, intanto, va in paese a fare spese. E Gonzalo ne approfitta per parlare di Maria con un suo superiore. Il giovane è molto preoccupato per la storia di Fernando. Forse è stata la gelosia a scatenare i sospetti di Gonzalo. Ma lui, va dritto per la sua strada. Grandi apprezzamenti per lo stile casual di Gonzalo che, come al solito, è il preferito dalle donne. Emilia parla con Alfonso e gli confessa che è contenta di aver sentito Raimundo. Crede inoltre nella buona fede di Francisca. Soledad e Olmo discutono sullargomento guide. Olmo sembra tirarsi indietro, perché non gli sembra femminile che una donna guidi. E preoccupato per eventuali incidenti. Soledad prova lo stesso a guidare con suo cugino Ramon. Alla fine Olmo accetta di accompagnare la ragazza in auto.
Il Segreto Anticipazioni puntata serale 8 Febbraio 2015 – L’inquetudine di Gonzalo viene amplificata dalla scoperta di Mariana. Infatti il prete contina a tempestarla di domande su Maria che teme essere in pericolo tra le grinfie di Fernando. La zia di Maria viene a sapere che la nipote ha inviato un messaggio alla famiglia traquillizzandola il viaggio di nozze sta andando molto bene e che si sta divertendo. Gonzalo al pesesiero che la sua amata possa divertisi vicino al criminale che l’ha violentata lo manda su tutte le furie. In paese tutti cercano di convincerlo dell’onestà di Fernando ma lui resta della sua posizione e sa che quell’uomo nasconde un grande segreto. Intanto Raimundo effettua le analisi in Clinica che scagionano Donna Francisca, non risulta avvelenato. Cosa nasconde la Montenegro? Ha fatto alterare i risultati degli accertamenti? Maria e Fernando stanno tornando a Pente Viejo, come reagirà Gonzalo…