Plus One è il titolo di un film produzione statunitense a basso costo che viene indicato anche con +1 e che va in onda stasera su Cielo. Diretto da Dennis Iliadis, è giunto sul grande schermo 2013 ed è basato sulla sceneggiatura originale di Bill Gullo, che ha pensato a una storia con risvolti fantascientifici ed horror. Il film è stato girato in gran parte in teatri di posa con gli esterni ad Atlanta (Georgia) con un cast composto quasi esclusivamente da giovani attori, d’altra parte i protagonisti della storia sono liceali che partecipano a uno dei classici mega party che gli adolescenti sono soliti tenere durante l’estate. La vicenda prende il via con la telefonata che David (Rhys Wakefield) fa alla sua girlfriend Jill (Ashley Hinshaw). Il ragazzo si è allontanato da casa per frequentare il college, ma ha intenzione di farle una sorpresa e di andare ad assistere all’incontro di scherma a cui la ragazza parteciperà. Tutto dovrebbe procedere per il meglio, peccato che una volta terminato il torneo David si avvicini da dietro a una ragazza che gli pare Jill e la baci. Jill, che scorge la scena, si arrabbia, fa una scenata e se ne va.
David deve assolutamente rimediare al suo errore e cercare di chiarire la situazione con Jill e a suggerirgli come agire è il suo amico Teddy (Logan Miller). Il ragazzo, infatti, lo informa che la ragazza, come molti altri giovani liceali, parteciperà quella sera stessa a un grande party e David potrà cogliere l’occasione di parlarle e cercare di scusarsi per ciò che è successo. I due ragazzi si recano sul luogo della festa, intanto però accade uno strano fenomeno: un meteorite cade poco lontano dalla casa e provoca un black out di pochi minuti. Mentre David si mette a cercare Jill tra gli invitati, Teddy è invece intenzionato a trovare una ragazza disposta a fare sesso con lui. La fortuna gli arride perché incontra Melanie (Natalie Hall) che non esita a invitarlo a salire al piano di sopra insieme a lei. David intanto spia Jill che sta flirtando con un amico e quando si avvicina per scusarsi non sa scegliere le parole giuste, tanto che la ragazza si infuria ancora di più con lui e gli dice chiaro e tondo che non vuole più saperne di lui.
Nel frattempo un altro meteorite sfiora la casa, avviene un nuovo black out e si verifica un evento inaspettato: compaiono dei cloni di tutti gli invitati che stanno svolgendo le azioni compiute dagli originali poco tempo prima. Nella casa si scatena il panico, i ragazzi non sanno come reagire, alcuni sono terrorizzati, altri invece cercano di fare amicizia con il loro doppi, ma quella strana situazione dura solo pochi minuti poi i cloni scompaiono misteriosamente come sono apparsi. L’avventura non è però finita, perché dopo poco un’altra meteora attraversa il cielo e i cloni tornano a gironzolare per la villa, questa volta però hanno intenzioni bellicose e, David, che se ne rende conto, invita tutti a ucciderli. Sia all’interno che all’esterno della casa ha luogo una vera e propria mattanza, gli originali provano a uccidere i cloni, ma questi reagiscono e in pochi momenti si può assistere a un vero e proprio massacro: muoiono sia diversi doppioni sia alcuni originali e David ne approfitta per uccidere la vera Jill che l’aveva rifiutato. A quel punto chi è rimasto in vita decide di allontanarsi il più velocemente possibile dalla villa, David se ne va mano nella mano con il doppione di Jill, ma…