Fernando Mesia/ Il Segreto: il super cattivo della soap presto rimarrà senza maschera!

- La Redazione

Fernando Mesia sta per restare senza maschera e questo potrebbe portarlo a “vincere” lo scettro del più cattivo de Il Segreto. Cosa combinerà? Riuscirà a superare anche suo padre?

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Fernando (Carlos Serrano) marito della bella Maria, è uno dei personaggi chiave di queste puntata della soap Il segreto per tutta una serie di ragioni. Fernando, per l’appunto, sembra nascondere un terribile segreto che probabilmente ha a che fare con la propria moglie e per questo teme costantemente di essere smascherato da donna Francisca che tiene in particolar modo a Maria della quale è la madrina ed inoltre lha cresciuta fin da quando era una bambina. Infatti, Fernando si dimostra piuttosto vigile rispetto ai movimenti messi in essere da donna Francisca ed in particolare diventa piuttosto sospettoso nel momento in cui donna Francisca fa venire nel proprio studio un paio di uomini distinti che non conosce e soprattutto manda a Mauricio dalla madre biologica di Maria, Emilia affinchè si rechi il prima possibile alla villa. Fernando teme di essere stato scoperto e la sua paura arriva allapice quando il mattino seguente arriva Mariana a fargli sapere di essere atteso da donna Francisca nel suo studio. Luomo si presenta timoroso e con un atteggiamento per effetto del quale lascia pensare alla intelligente donna di avere qualcosa sulla coscienza. Fernando glissa e poco dopo può tirare un enorme sospiro di sollievo, donna Francisca lo mette a conoscenza del fatto che lei abbia fatto diseredare il figlio Tristan per nominare sua erede Maria.

Donna Francisca, per fare dispetto a Raimundo Ulla, cambia il su testamento a favore di Maria e Fernando Mesia. Questo significa avere a disposizione una grande fortuna patrimoniale per il loro futuro insieme. Tuttavia deve anche prendersi una serie di rimbrotti da donna Francisca la quale lo mette a conoscenza di aver scoperto che lui la stava tenendo sotto controllo e che tutto questo possa essere molto pericoloso per lui stesso. Inoltre, donna Francisca lo mette in guardia sottolineando la sua speranza che lui possa mostrarsi degno di tale gesto di generosità.

Fernando intanto cerca di assecondare sua moglie Maria in alcune questione come ad esempio quella relativa al progetto di costruzione di case entro le quali possano trovare rifugio tutti i contadini che non hanno un posto dove andare dopo la devastazione causata alcune settimane prima dal maltempo. Inoltre, luomo nonostante la moglie non riesca a trovare lintimità con lui non manifesta nessun malumore per questo ed anzi si dimostra molto comprensivo nei suoi riguardi il che rende Mariana molto sospettosa rispetto alle reali intenzioni dello stesso Fernando. La domestica fa presente alla nipote che deve essere molto cauta con lui in quanto trova impossibile che un marito innamorato della propria donna non faccia pressioni per averla nel proprio letto matrimoniale. Inoltre, Mariana rimarca come questo problema debba essere primo o poi affrontato perché è chiaro che tutti si attendano della prole da tale matrimonio. Le intenzioni ed il principale obbiettivo di Fernando appare piuttosto chiaro quando si intromette in una discussione che vede da una parte donna Francisca e dallaltra parte Maria. Maria dopo essere stata messa al corrente da Gonzalo di quale fosse il vero motivo che ha spinto donna Francisca nel nominarla sua erede ed ossia un modo per far soffrire il nemico giurato Riaimundo, manifesta lintenzione di non accettare leredità. Cosa che evidentemente va contro gli interessi di Fernando che infatti interviene immediatamente nella discussione sottolineando come non sia il caso di contestare questo grande gesto di generosità. Maria tuttavia non gradisce le parole del marito e lo zittisce sottolineando come questa sua una questione in cui lui non centri. Che il rapporto tra marito e moglie non sia eccezionale, la conferma avviene quando Maria gli fa presente il suo malessere palesando lintenzione di rivolgersi ad un terapeuta mentre invece Fernando cerca di minimizzare la cosa. Inoltre, Fernando festeggia insieme al padre Olmo lottenimento del patrimonio di donna Francisca.

Nellultima puntata sembrano esserci nuovi sviluppi al riguardo di Fernando con la moglie Maria che si ritrova inspiegabilmente sul proprio corpo tutta una serie di lividi. La donna ne parla con Gonzalo e questultimo pensando ad un coinvolgimento dello stesso Fernando lo affronta in pubblico richiedendo spiegazioni in merito. La riposta di Fernando è caratterizzata da sfrontatezza e disprezzo in quanto sottolinea che evidente il proprio impeto passionale nei riguardi della propria mogli sia eccessivo. Infine, lo stesso Fernando manifesta alla villa la necessità di partire alla volta di Madrid per degli affari urgenti che tuttavia dovranno attendere in quanto donna Francisca lo richiama allordine. Infatti la despota, gli ordina con parole gentili di non partire in quanto deve prendersi cura degli affari dellazienda di famiglia ed inoltre di sua moglie. Donna Francisca gli fa pressioni nemmeno troppo velate sulla necessità di mettere al mondo dei figli affinchè lei possa avere la possibilità di godere della presenza dei nipotini. Fernando non può fare altro che assecondare le imposizioni di donna Francisca e restare a Puente Viejo rimandando il proprio viaggio madrileno. Nelle prossime puntate c’è da attendersi una possibile rivelazione che chiarisca il collegamento tra i lividi di Maria e il segreto di Fernando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori