FABRIZIO BIGGIO/ Chi è l’attore ospite di Che fuori tempo che fa insieme a Francesco Mandelli

- La Redazione

Anche Fabrizio Biggio insieme a Francesco Mandelli è ospite del programma televisivo Che fuori tempo che fa condotto da Fabio Fazio nella puntata in onda stasera su Rai 3

I-Soliti-Idioti
I due protagonisti del film

Ci sarà anche Fabrizio Biggio, insieme a Francesco Mandelli, tra gli ospiti della nuova puntata di Che fuori tempo che fa, il programma condotto come ogni settimana da Fabio Fazio su Ra Tre. Nato a Firenze nel giugno del 1974, Fabrizio Biggio ha esordito nel mondo dello spettacolo nel 1997, quando ha condotto La Zanzara in Classe, un programma incentrato sul mondo della scuole diretto da Franco Boldrini. Nei primi anni del nuovo millennio ha poi preso parte a MTV Mad, un programma televisivo in cui ha per la prima volta collaborato con Francesco Mandelli. I due fingevano di essere semplici spettatori del programma e i loro dialoghi spesso surreali hanno subito incuriosito il pubblico, in particolare quello giovanile che segue solitamente MTV, diventando ben presto un fenomeno di nicchia.

Nel 2001 ha condotto in coppia con Paola Maugeri il programma MTV Select, mentre nell’anno successivo ha affiancato Camila Raznovich e Francesco Mandelli in MTV On the beach. Ha inoltre iniziato a presentare Hit List Italia+, un programma musicale imperniato sulla classifica dei singoli e degli album più venduti nel nostro paese, con uno spazio dedicato al revival. Nel corso del 2004 ha quindi iniziato a condurre MTV Pets Show, un programma comico che oltre a Francesco Mandelli prevedeva la partecipazione del duo formato da Trevor e Hamish. Nell’anno successivo ha invece preso parte al cast di Bathroom, una sit com di MTV, ancora una volta con Francesco Mandelli. Ormai diventati un coppia cult, i due hanno consolidato ulteriormente la loro fama tra il 2009 e il 2012, interpretando la sit com I soliti idioti.

Dal gennaio del 2010 ha affiancato Simona Ventura in Ventura Football Club, programma andato in onda su Radio Uno. Ancora con Francesco Mandelli ha poi affiancato Nina Zilli nella conduzione della sesta edizione dei TRL Awards tenutasi a Firenze, nella suggestiva location di Piazza Santa Croce, nel 2011, per poi replicare poche settimane più tardi agli MTV Days, stavolta in coppia con Valentina Correani da Piazza Castello, a Torino.

Nel febbraio del 2012 ha preso parte insieme a  Francesco Mandelli, in qualità di ospiti, al Festival di Sanremo. Esperienza ripetuta nel febbraio di quest’anno, quando I soliti idioti si sono esibiti sulle tavole del Teatro Ariston con il brano Vita d’inferno, stavolta in veste di concorrenti, venendo esclusi dalla serata finale della kermesse canora ligure. La loro esibizione è stata peraltro caratterizzata da una parolaccia scappata in diretta proprio a Fabrizio Biggio, di cui lo stesso si è poi scusato con Carlo Conti. I due ora stanno per tornare al cinema con il film “La solita commedia – Inferno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori