LORETO MAULEON/ Chi è l’attrice che interpreta Maria ne “Il Segreto” ospite a Verissimo

- La Redazione

Loreto Mauleon, nota in Italia per il suo ruolo di Maria ne Il Segreto, sarà ospite di Silvia Toffanin nel salotto del programma pomeridiano di Canale 5 “Verissimo”

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Oggi Silvia Toffanin ospiterà a Verissimo Loreto Mauleón, la giovane attrice spagnola che interpreta il ruolo di Maria Castañeda nella telenovela Il Segreto, e che si sta ritagliando un posto di tutto rispetto nel cuore degli ormai sempre più numerosi fan della soap ambientata nell’immaginario paesino iberico di Puente Viejo. Nata a San Sebastián (Paesi Baschi) il 14 agosto del 1988, Loreto comincia sin da piccola a manifestare una grande propensione per il mondo dello spettacolo e inizia infatti a prendere lezioni di recitazione e ballo già nel periodo dell’infanzia. Raggiunta la maggiore età si iscrive, dopo il conseguimento del diploma, all’Università dei Paesi Baschi, dove frequenta i corsi della facoltà di ingegneria civile: proprio durante l’ultimo anno di università, Loreto riesce, mediante un’agenzia, a partecipare a diversi casting e a sostenere alcuni provini nel tentativo di sfondare come attrice.

Dopo il conseguimento della laurea, la Mauleón si dedica con ancora più dedizione al raggiungimento del suo obiettivo e la sua tenacia e la sua bravura iniziano a portarle i primi frutti: nel 2008, infatti, prende parte a Goenkale, una serie televisiva in cui interpreta per quattro anni consecutivi la parte di Joana e che costituisce la sua prima grande occasione per farsi notare dagli addetti ai lavori. Nel 2009, invece, Loreto debutta al cinema vestendo i panni di Sara in La máquina de pintar nubes, pellicola che riscuote un grande successo di critica, tra l’altro, sia al Festival del Cinema di San Sebastián, sia al Festival di Chicago. Nel 2011 l’attrice torna nuovamente al cinema, interpretando un ruolo in Bi anai, film di debutto del regista Imanol Rayo tratto dall’omonimo libro di Bernardo Atxaga, per poi tornare nuovamente sugli schermi televisivi nel 2012, quando comincia a prendere parte a Il Segreto, la telenovela del canale televisivo spagnolo Antena 3 e a vestire i panni del personaggio con cui si sta facendo conoscere e apprezzare anche dal pubblico italiano, quello di Maria Castañeda, la tormentata figlioccia di donna Francisca Montenegro.

Intervistata recentemente dalla stampa italiana in occasione del suo soggiorno nel nostro Paese per la partecipazione a una puntata della trasmissione C’è posta per te, Loreto ha dichiarato di non aver temuto poi così tanto l’inevitabile confronto del suo personaggio con quello di Pepa Balmes e di essere ipercritica con sé stessa soprattutto per quel che riguarda il lavoro. Fan sfegatata della Sicilia, la Mauleón ha fatto sapere che non le dispiacerebbe conoscere meglio il nostro Paese e visitare anche le altre regioni italiane. L’attrice è attualmente fidanzata con Carlos Serrano, suo partner anche ne Il Segreto, dove interpreta il ruolo del perfido Fernando Mesia, suo marito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori