MARIANA RODRIGUEZ/ Chi è la modella venezuela tra i concorrenti di Si può fare 2015

- La Redazione

Stasera su Rai 1 prenderà il via una nuova edizione del programma “Si può fare”, in cui dei concorrenti famosi si sfidano in diverse discipline. Tra di loro anche Mariana Rodriguez

Rodriguez_MarianaR439
Mariana Rodriguez

Stasera su Rai 1 prenderà il via una nuova edizione del programma “Si può fare”, in cui dei concorrenti famosi si sfidano in diverse discipline. Tra di loro c’è anche Mariana Rodriguez, una giovane fotomodella venezuelana che ha fatto parlare molto di sè negli ultimi mesi, giocando anche molto con la sua omonimia con la più nota Belen Rodriguez. Mariana Rodriguez è nata a Caracas nel 1990 e ha oggi 24 anni. Quarta figlia di una famiglia benestante, ha potuto sin da giovanissima coltivare il suo sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. I suoi primi lavori sono stati come fotomodella e le hanno permesso di girare il mondo, lasciando la città natia e soggiornando a Parigi, Barcellona e altre importanti capitali europee. Alla fine è arrivata in Italia, approdando dapprima a Milano, indiscussa capitale della moda, ma spostandosi sempre più spesso a Roma, dove ha cominciato a interessarsi anche alla televisione.

Nel 2012, un anno dopo il suo arrivo nel nostro Paese, si è proposta come velina per Striscia la notizia, senza però essere selezionata. Maggior fortuna ha avuto poi nel 2014, quando è stata invece selezionata per prendere parte come concorrente al programma di Rai Due “Pechino express 3”, condotto da Costantino della Gherardesca. Alla trasmissione la Rodriguez ha partecipato in coppia con Romina Giamminelli, formando il duo de Le Immigrate. La coppia fu eliminta alla settima puntata, ma in questo modo la venezuelana si era fatta notare, soprattutto per il suo fisico avvenente, tanto da meritarsi la copertina di Novella 2000.

All’ultima edizione de L’isola dei famosi, il suo nome era uno dei più papabili, e questo ha scatenato la querelle tra le sorelle Belen e Cecilia. A distanza, le tre soubrette si sono un po’ punzecchiate, visto che Mariana ha velatamente fatto capire come consideri ormai vecchia Belen, e lei si veda come la più adatta a prenderne le consegne. Dal canto suo, Belen ha ribattuto definendo Mariana l’altra Belen, facendo dunque intuire che la considera una sorta di imitazione mal riuscita. Al di là di questo la carriera di Mariana Rodriguez sembra lanciatissima anche sul grande schermo, dove ha recitato nel film commedia di Neri Parenti Che segno sei? al fianco di Gigi Proietti e Massimo Boldi.

La Rodriguez ha confessato in passato di avere avuto il problema inverso rispetto a quello che in genere hanno le donne del mondo della televisione: anziché farsi aumentare il seno, lo ha dovuto ridurre, visto che aveva una quinta di reggiseno, troppo vistosa e ingombrante per un’aspirante fotomodella. Ha confessato inoltre che in passato ha avuto una difficile storia d’amore, e che quindi ora è single perché preferisce concentrarsi sulla sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori