POMERIGGIO 5/ Guerrina Piscaglia, parlano il suocero e una conoscente (oggi, 24 aprile 2015)

- La Redazione

Pomeriggio 5 torna sul piccolo schermo di Canale 5 anche oggi, venerdì 24 aprile 2015, con una nuova puntata: si tornerà a parlare di Guerrina Piscaglia? Ecco che cosa è successo ieri

pomeriggio-5
pomeriggio 5

Si parla ancora di Guerrina Piscaglia. Il programma del pomeriggio di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso continua ad occuparsi di cronaca e del caso della donna scomparsa e molto probabilmente uccisa da Padre Graziano arrestato ieri. La conduttrice annuncia delle esclusive tra le quali un’intervista al suocero della donna. Perchè ci sono tutte queste anomalie in questo caso? Che fine ha fatto la donna o comunque il suo corpo?

Barbara Durso torna anche oggi, venerdì 24 aprile 2015, con lultima puntata di Pomeriggio 5 in onda su Canale 5. In attesa di scoprire di che cosa si occuperà, ecco il riassunto della puntata di ieri, dove si è tornato ad occuparsi della scomparsa di Guerrina Piscaglia. La notizia che ha fatto scalpore è l’arresto di Padre Graziano con l’accusa di omicidio. Questo passo era infatti necessario per far sì che egli non si allontanasse dall’Italia. Tante sono le testimonianze che abbiamo ascoltato nel corso di queste settimane. Una di queste è quella della signora Adriana, che abita proprio di fronte alla canonica e racconta che Guerrina non andava molto in giro ma stava soprattutto in casa ad accudire il figlio, che richiedeva molte attenzioni. Negli ultimi mesi però lei era cambiata notevolmente. Adriana la conosceva bene, aveva amicizia con la sua famiglia e ora ammette che si sente la sua mancanza.

Si sa che Padre Graziano ha passato le sue ultime ore di libertà nella preghiera, tra l’altro non sono ancora noti gli elementi che hanno aggravato la sua posizione. Di certo l’arresto era l’unica soluzione per impedire l’espatrio del sacerdote, ma il giudice avrà sicuramente valutato attentamente ogni cosa prima di prendere questa decisione. La notizia dell’arresto, avvenuto alle ore 15.00, è giunta subito ai media. Una barista del paese intanto ricorda che Padre Graziano andava spesso nel suo locale e beveva addirittura anche 6 o 7 birre. Egli è stato descritto da tutti come un sacerdote pieno di gioia e di allegria, che aveva avvicinato tanti parrocchiani alla Chiesa. Purtroppo però era un po’ dicotomico nei suoi atteggiamenti, come ha fatto notare Barbara D’Urso. C’è anche un’estetista del paese che ad esempio ha raccontato di come Padre Graziano le avesse rivolto dei complimenti, chiedendole come mai suo marito l’avesse lasciata e invitandola a recarsi in Chiesa. In diretta sono arrivate le immagini che si credeva fossero dell’arrivo in carcere di Padre Graziano ma che poi si è scoperto che corrispondevano al trasporto di un altro detenuto. Padre Graziano, in ogni caso, durante la puntata di Pomeriggio 5 era in viaggio verso il carcere di Arezzo. Al telefono c’era anche Giuliano, un amico di Mirco, il marito di Guerrina. A lui Barbara ha voluto chiedere conferma del fatto che Padre Graziano si recasse spesso al bar per bere birre, ma Giuliano non si è detto in grado di confermare questo particolare.

I rapporti tra Mirco e Padre Graziano erano buonissimi, ha spiegato Giuliano, e Mirco gli faceva anche da autista. In genere era quest’ultimo ad andare a prendere le birre al bar ma il sacerdote non si presentava mai personalmente. Giorgia Scaccia ha realizzato un servizio di approfondimento su Guerrina, andando a sentire cosa hanno da dire su di lei le persone del paese. Una sua amica la descrive come una donna buona, che soffriva molto per la condizione di suo figlio, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse andare via di sua spontanea volontà lasciando solo il ragazzo. Giangavino Sulas, presente in studio, si è detto curioso di capire come si sia potuti passare dall’accusa di favoreggiamento contro Padre Graziano a quella di omicidio. Sicuramente la raccolta degli elementi utili è durata molti mesi e il giudice evidentemente conosce qualcosa che non è stato reso noto ai media. Oggi Padre Graziano si incontrerà con il suo difensore e insieme si muoveranno sicuramente per l’impugnazione dell’atto. Se non fosse trovato il corpo di Guerrina, comunque, egli potrebbe lo stesso essere accusato di omicidio. La puntata di Pomeriggio 5 trasmessa ieri ha raccolto il 22.25% di share con 2 milioni e 242 mila telespettatori nella prima parte, e il 18.14% di share con 1 milioni e 933 mila nella seconda parte: come andrà oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori