ABOUT LOVE/ Oggi, 27 aprile 2015, non va in onda: ecco perché. Anna Tanagelo difende Federico Moccia

- La Redazione

About love, oggi 27 aprile 2015, non va in onda: ecco perchè. Il programma di Federico Moccia e condotto dalla Tatangelo e Alvin ha registrato pochi ascolti. Al suo posto un film

anna_tatangelo
Anna Tatangelo

divenuto un fantasma sui palinsesti Mediaset dopo solo la prima puntata, andata in onda lunedì scorso: non cè più alcuna traccia della creazione di Federico Moccia, che effettivamente non ha raccolto un eccellente risultato in termini di share, fermandosi al di sotto del 3%. Tanto è bastato per rimpiazzare la trasmissione con un film e farne scoppiare una caso sul web, dove il fatto non è certo passato inosservato. Anna Tanagelo, che era stata scelta come conduttrice al fianco di Alvin, ha voluto ringraziare e difendere il lavoro di Moccia, figura più gettonata dalle critiche in quanto ideatore dello show dedicato allamore. Ecco le sue parole riportate sulla pagina Facebook: Nella vittoria sono tutti pronti a salire sul carro dei vincitori, ma basta una sconfitta per rimanere soli..Federico, oltre ad essere una persona stupenda ti reputo anche un grande professionista. stato un onore per me far parte della tua squadra ..mi spiace per questo accanimento mediatico nei tuoi confronti ..ma passerà ..tutto passa e la ruota… gira sempre. Clicca qui per vedere il suo post sul social network, accompagnato da uno scatto con Federico Moccia.

Il noto scrittore e autore Federico Moccia all’indomani dalla soppressione del programma ‘About Love‘ si dice dispiaciuto e molto sorpreso della decisione del direttore di Italia Uno di interrompere la messa in onda del programma solo dopo una puntata. Moccia infatti sostiene che sarebbe stato più opportuno dare ad About Love la possibilità di essere apprezzato puntata per puntata senza alcuna fretta, concetto molto chiaro dalle sue parole: “bisognava dare più tempo, perché a volte ci sono delle idee che vengono capite più in là, che sono in anticipo sui tempi. Aggiunge anche che le critiche aiutano a migliorare e a capire dove si ha fallito quindi sarebbe stato ben contento di confrontarsi con chi lo ha attaccato. Non dispendia neanche critiche per la tv a cui il pubblico fa riferimento ultimamente, fatta da casi di cronaca di violenza e di omicidi e si dice fiducioso di voler abituare il pubblico all’amore e a tutte le sue sfaccettature.

Il programma About Love, andato in onda lo scorso lunedì 20 aprile 2015 su Italia Uno, per la regia di Federico Moccia e con la conduzione di Anna Tatangelo e Alvin, dopo una sola puntata è stato già accantonato dalla rete. Infatti, non saranno trasmesse le altre cinque puntate già registrate per via dei dati di ascolto eccessivamente bassi. Nella prima puntata erano stati soltanto in media 749 mila i telespettatori a seguire il programma per uno share del 2,94%. Un flop sentenziato dal pubblico televisivo che disattende lottimo riscontro avuto sul web ed in particolare su Twitter, dove il programma era diventato addirittura un trending topic. Al posto di About Love va in onda il film commedia Lasilo dei papà per la regia di Steve Carr e con Eddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn e Regina King.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori