I FATTI VOSTRI/ L’oroscopo di Paolo Fox e il racconto di Barbara Bouchet. Riassunto ultima puntata (oggi, 12 maggio 2015)

- La Redazione

Oggi, martedì 12 maggio 2015, va in onda una nuova puntata di I Fatti Vostri, il programma condotto da Giancarlo Magalli su Rai 2. Vediamo cosa è successo nella puntata precedente

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri

Oggi, martedì 12 maggio, va in onda il consueto appuntamento con la trasmissione I Fatti Vostri, il varietà condotto da Giancarlo Magalli, Demo Morselli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo su Rai 2. In attesa di scoprire quali saranno gli argomenti affrontati oggi, ecco il riassunto della puntata di ieri. Si incomincia sottolineando come oggi si festeggi SantAntimo, dopodichè si passa alla rubrica delledicola nellambito della quale è presente il giornalista de Il Sole 24 Ore Fabrizio Forquet per parlare dei principali fatti presenti sui quotidiani. Si incomincia con quanto riportato nella prima pagina de Il Sole 24 Ore dove si fa riferimento ai tanti errori che sembrano essere presenti sui modelli 730 precompilati ed ai quali si deve far attenzione onde evitare di incappare in sanzioni di diverso genere. Poi si parla della vicenda della tassista violentata nei giorni scorsi a Roma con le forze dellordine che hanno già arrestato il responsabile che ha peraltro anche confessato: si tratta di un uomo di 30 anni.

Quindi si parla dellincontro tra il presidente di Cuba Raul Castro e Papa Francesco, con il primo che ha enfatizzato il nuovo pontefice facendo presente che grazie ad esso lui potrebbe tornare ad essere cattolico. Quindi si chiude con unaltra notizia di genere economico ed in particolare con lo studio che ha fatto emergere come sia in aumento le rate non pagate dagli italiani, addirittura quadruplicate rispetto al livello del 2007 e di come in relazione al numero di abitanti al primo posto abbastanza a sorpresa ci sia la Valle dAosta. Si passa al primo ospite della puntata che lattrice Barbara Bouchet, protagonista di diversi film di commedia sexy allitaliana, che lhanno fatta diventare una vera e propria icona sexy negli annoi settanta ed ottanta. Lattrice parla della propria vita privata ed anche della propria carriera ripercorrendola con le immagini di alcuni famosi film che lhanno vista recitare al fianco di diversi attori italiani come ad esempio Johnny Dorelli, Renato Pozzetto, Lino Banfi e tantissimi altri ancora. Si passa alla rubrica La dieta come terapia, dove giovandosi della presenta del dottor Pietro Migliaccio si parla dei problemi renali e come poterli prevenire con una corretta alimentazione.

In tal senso va la ricetta odierna che viene presentata dallo che Renato Bernardi ed ossia quella dei Pomodori allorzo perlato con insalata di rucola e nasello. Giancarlo Magalli accoglie in studio il vice direttore della Centrale Rischi dellInail, Alfredo Nicifero e la dottoressa Angela Gocciamani sovraintendente sanitario centrale dellInail per parlare dellassicurazione obbligatoria per le casalinghe che hanno età compresa tra i 18 ed i 65 anni di età. Per la rubrica buona a sapersi con lausilio della giornalista Irma dArio si parla di come migliorare il sonno notturno in maniera tale da potersi alzare il giorno seguente in perfetta forma. Per la rubrica Musica musica, Marcello Cirillo invece interpreta il pezzo A Canzuncella portata al successo negli anni settanta dagli alunni del sole. Per la rubrica Sos a 4 zampe, lesperto Tommaso Stecagno si occupa del caso di un cagnolino piuttosto irrequieto che è di difficile gestione per il padrone.

Nelloroscopo di Paolo Fox emerge che i segni al top in questa giornata sono lAriete, la Bilancia ed i Pesci. Si chiude parlando del caso delle scomparse di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori avvenute 32 anni fa e che la procura vuole archiviare senza che siano trovati i responsabili. In studio ci sono il fratello di Emanuela Orlandi e la sorella di Mirella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori