CAROLA CAMPAGNA / Team J-Ax, Una delle più belle voci del talent. La cantante ansiosa per l’inedito (Semifinale, The Voice of Italy 2015, 19 maggio)

- La Redazione

Una delle più belle voci di The Voice of Italy 3 è quella di Carola Campagna, la più giovane cantante del team looser di J-Ax. Vediamo il suo percorso nella trasmissione. 

thevoice_3_nuova_r439
I cinque giudici di The Voice of Italy 2015

Tutto pronto per il penultimo atto dell’edizione 2015 del talent musicale The Voice of Italy, trasmesso su Rai Due con la conduzione di Federico Russo e Valentina Correani. Per il team J-Ax è ancora in gara la giovanissima cantante Carola Campagna che dovrà battagliare con Sara Vita Felline per ottenere l’accesso alla finalissima. Carola ha pubblicato dal proprio account twitter ufficiale un breve messaggio in cui palesa la propria voglia nonché ansia di far ascoltare il proprio inedito: ‘ oggi! oggi… oggi? Ansiosissima di farvi sentire il mio inedito! Tutti pronti?:) sostenetemi come avete sempre fatto!’

Carola Campagna: Team J-Ax, Una delle più belle voci del talent (Semifinale, The Voice of Italy 2015, 19 maggio) – Una delle più belle voci di The Voice of Italy 3 è quella di Carola Campagna, la più giovane cantante del team looser di J-Ax. Carola si è presentata alle blind auditions con il brano di Ed Sheeran: The A team. Durante la varie puntate del talent di RAI DUE, la cantante ha avuto la possibilità di dimostrare a tutti la sua voce, cantando pezzi celebri della musica italiana. La cantante è di origine brianzola, neodiciottene. Ma riepiloghiamo tutto il suo percorso. La prima battle Carola la passa cantando un brano di Carmen Consoli intitolato In bianco e Nero; subito dopo le tocca invece scontrarsi con un pezzo sacro, ovvero Ti Sento dei Matia Bazar, che le apre il passaggio ai live di The Voice of Italy. Carola si presenta al primo live con il brano Let it Go, colonna sonora del cartone Frozen. Il suo coach a questa esibizone ha risposto in maniera entusiasta: Carola riesce sempre a darti qualcosa di nuovo. La puntata dopo invece ha avuto a che fare con un pezzo della grande Mina dal titolo Mi sei scoppiato dentro al cuore. Nell’ultima esibizione invece si è passati ai brani stranieri con Beautiful di Christina Aguilera. La più votata del pubblico è stata la sua sfidante, ma J-Ax ha deciso di salvare Carola Campagna. Inutile aggiungere che i giudizi dei coach sono stati positivi e l’artista è passata alla semifinale. La cantante ha ovviamente dimostrato di possedere il vero talento in queste lunghissime puntate di The Voice of Italy, e certamente è una delle papabili vincitrici del programma. Ciò che il publico e i coach senza dubbio gradiscono è la capacità per una giovane ragazza di possedere una voce del genere, assolutamente distinguibile e fuori dal comune. Sebbene siano stati molti i cantanti di questa edizione di The Voice talentuosi ad essere stati eliminati, Carola Campagna prosegue spietatamente la sua corsa verso la finale ed una probabile vittoria. A questo punto non resta altro da fare se non attendere la semifinale che andrà in onda stasera, martedì 19 Maggio 2015, su Rai due in prima serata per scoprire come Carola Campagna e il suo maestro J-ax si sono preparati questa settimana per sbalordire il pubblico e garantire all’artista il passaggio ala finalissima di The Voice of Italy 3 e alla probabilità di vincere il primo contratto discografico annuale vero e proprio. Sono otto i talenti rimasti a gareggiare. Questi sono i loro nomi: Fabio Curto, Sarah Jane Olog, Thomas Cheval, Keeniatta, Carola Campagna, Sara Vita Felline, Roberta Carrese ed infine Ira Green.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori