Il Segreto anticipazioni / Emilia e Alfonso rinunciano ad Alfonsino? Tristan e Candela, una sorpresa in arrivo…. (30 e 29 Maggio 2015)

- La Redazione

Il Segreto anticipazioni doppia puntata del 29 Maggio: la soap spagnola torna con la pace per Tristan e Aurora ma anche nuovi problemi per Maria, chiederà il divorzio?

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Altro episodio interessante de Il Segreto che ci ha visto catapultati nelle vicende di Punte Viejo. Tra intricate vicende amorose e altre che invece riguardano nodi familiari va avanti la storia con alcuni momenti di sofferenza e altri di paura. Di sicuro si lasciano apprezzare i costumi oltre alle scenografie che quando si esce sull’esterno di sicuro attirano le atmosfere. Il Segreto attira tantissimi spettatori, anche se spesso le vicende sembrano ripetersi e alla fine la monotonia a tratti è presente. La puntata di oggi si regge intorno a due punti focali precisi: la storia segreta tra Gonzalo e Maria oltre alla ricerca di Don Diego della figlia Nives e del nipote. Attenzione però a non farvi tradire dalla momentanea serenità raggiunta alla conclusione della puntata, perchè la telenovela ci ha abituato anche a clamorosi colpi di scena.

Nel Segreto con la nuova puntata vedremo Emilia, tornata in paese, scusarsi con Nieves parlando dei suoi timori e dell’affetto che ha provato per Alfonsino. Lei e il marito dovranno rinunciare ad essere i suoi genitori ma aiuteranno Nieves? Fernando torna a minacciare Maria ma questa volta lei e Gonzalo non intendono arrendersi soprattutto grazie all’aiuto di Mariana e Aurora. I militari arrivano a Puente Viejo alla ricerca di Isidro, cosa avrà combinato il giovane? Tristan è felice con Aurora ma pensa anche a Candela, cosa succederà tra loro? Una misteriosa lettera indirizzata alla pasticciera cambierà il destino di questa coppia. Dietro c’è il bel capitano… Clicca qui per il video promo

Aurora va a trovare il padre, gli chiede dopo averci pensato molto di trasferirsi a casa sua. I due hanno perso molto tempo e ora vuole ricongiungersi con lui. La reazione di Tristan ovviamente è di incredibile felicità, dice subito a Rosario di sistemare la stanza più grande e ordinare lenzuola nuove. Anche Martin, il fratello, è molto felice per questa nuova situazione. Non dovrà sopportare da solo il padre e i suoi sermoni. Aurora ringrazia Rosario, le deve davvero molto. Rosario rivela che vivere con loro è come stare insieme ai suoi figli. Donna Francisca viene a sapere della morte del padre di Fernando, Olmo, in prigione. C’è grande dolore, il ragazzo non riesce a crederci nonostante il rapporto ultimamente era difficile e lui fosse felice di vederlo in carcere. Maria sottolinea che nonostante il male causato rimane comunque suo padre. Fernando decide quindi di partire subito per andare a recuperare il corpo del padre. Don Diego continua a minacciare che farà di tutto per trovare la figlia Nives e quel bambino. C’è paura per quanto riguarda Emilia che ha cresciuto il bambino. Fernando è molto arrabbiato di fronte ai responsabili del carcere dove ha perso la vita il padre, che è stato portato al Provinciale per l’autopsia. Fernando vuole vedere prima Cipriano, l’amico del padre. Emilia rimane senza parole quando vede come Maria si occupi con grande amore e dedizione al figlio che lei ha cresciuto. Aurora cerca il romanzo d’appendice che ha portato in casa, fratello e padre fanno ironia sulle sue letture.

Mauricio svela a Donna Francisca che sua cognata ha vinto il premio per la tortilla. Le viene svelato poi del riavvicinamento tra Tristan, suo figlio, e Aurora. La donna non gradisce affatto la situazione. Intanto Mauricio rimprovera Mariana. Viene ancora redarguita Maria per il suo atteggiamento, deve fare più attenzione con Gonzalo. Pericolosa potrebbe essere la reazione se se ne dovesse accorgere Fernando. La ragazza deve concentrarsi di più, mascherando la sua felicità per la relazione clandestina con Gonzalo.  Donna Francisca poi riceve una richiesta del Padre, c’è un uomo malato che non ha soldi per comprare i medicinali che gli servono. La donna con freddezza dice che potrebbe vendersi gli animali per sostenere le cure. Dare soldi ai Buendia potrebbe portare sfortuna, visto che sono stati colpiti da diverse sventure. Se poi girasse la voce che da soldi ai malati allora poi tutti si presenterebbero da lei per curarsi. 

Gonzalo riceve l’invito di Maria, ma non è stata lei a chiamarlo. Tutti ormai hanno capito che i due si vedono di nascosto, la zia vuole che la smettano con questi giochetti. Gonzalo ribadisce che non è un gioco, ma amore. La zia sottolinea che è una donna sposta con un altro uomo, ma Maria sottolinea come lei ormai ama un altro uomo. Per questo si devono vedere di nascosto. La zia chiede solo che i due non compiano dei passi falsi e la facciano stare tranquilla. Cipriano è molto taciturno e non riesce a lavorare come un tempo, sa che i suoi genitori hanno bisogno di lui ma li ha delusi quando è stato arrestato. In un momento di confusione Olmo viene accoltellato, anche se nn si capisce chi sia stato. Cipriano ci rimane molto male, l’uomo proprio in quel momento gli aveva fatto una bella dichiarazione d’amicizia.

La giuria che assegnerà il premio per la tortilla è in difficoltà, infatti sembrano esserci dei conflitti di interesse alla base della scelta. La vita di Emilia e Alfonso intanto potrebbe subire un improvviso scossone. La tortilla con la cipolla caramellata di Dolores viene riconosciuta dal figlio, questo è rimasto sorpreso dall’altra tortilla dandole la vittoria e togliendola a quella della madre che rimane molto delusa. A trionfare è Quintina con la sua straordinaria creazione. Emilia si sente in difficoltà quando Nives si presenta di fronte al figlio che lei ha accudito e che la donna ha abbandonato e ora vuole prendere in braccio. La paura di Emilia è che glielo possa portare via. La donna svela che non voleva abbandonarlo, ma che il padre ha tramato contro di lei. Aurora parla con Rosario che non ha partecipato al concorso delle tortilla per non dare l’ennesimo dispiacere a Dolores, che comunque non ha vinto. Aurora però vuole il dolce sapore delle pietanze preparate dalla donna.

Gonzalo vuole capire cosa farà Don Diego alla ricerca della figlia Nives. Mariana svela a Gonzalo di essere molto preoccupata per cosa può essere accaduto a Emilia. Aurora torna con il padre e tutti adesso pensano di poter cenare insieme. Aurora però non vuole trasferirsi, perchè non vuole lasciare Candela sola. Gonzalo e Maria si baciano, ma la donna vuole andare subito via perchè altrimenti gli altri sospetteranno. L’uomo le chiede quando potranno essere liberi di godersi il loro amore, ha paura che possano separarsi nuovamente. Candela porta anche le tortilla della sua amica, ma Dolores non sembra gradire. Chiede un regolamento più elagorato. Don Raimondo è preoccupato per Nives, che ha paura del ritorno di suo padre Don Diego. Alfonso però mette allarmismo sulla situazione, vuole portare via la ragazza subito.

Aurora è molto colpita da quanto accaduto, si ripresenta sulla terra pericolosa dove è nata insieme a Rosario. Vuole sapere dove è scomparsa la madre, le viene mostrato il punto preciso dove questa ha esalato l’ultimo respiro. Il padre non gliel’aveva mai mostrato prima, non è un luogo adatto a una bambina. Aurora però ribadisce di essere cresciuta e vuole assolutamente sapere come è andata. Due uomini sequestrarono il padre, così che la madre dopo averlo saputo gli andò incontro. Sulla strada del ritorno cominciò il parto e la donna iniziò a perdere molto sangue. L’uomo decise di proteggersi tra le rocce. Era chiaro che la donna non ce l’avrebbe fatta. Fu un momento speciale, Aurora nacque proprio prima dell’alba e per questo fu chiamata così. Per qualche momento sono stati loro tre insieme. L’uomo ha poi allontanato la ragazza perchè gliela ricordava, ma soprattutto non voleva che la figlia fosse costretta a vivere lo stesso destino vissuto da lui con la moglie. Aurora scopre che la madre è davvero molto simile a lei e che sarebbe fiera di vedere come è diventata la figlia. Il padre alla fine le chiede di essere perdonato.

E’ iniziata la puntata de Il Segreto su Canale 5. Ci aspettano grandi novità stasera, soprattutto dal punto di vista dell’affetto. Molte cose saranno sconvolte, ma soprattutto dei cambiamenti vedranno la vita di Tristan e Aurora diventare più leggera. Ci sarà un riavvicinamento tra di loro rispetto a quanto visto nelle ultime puntate. Così accadrà anche per Gonzalo e Maria che insieme avevano dovuto affrontare diverse difficoltà. Ci sarà bisogno di chiarimenti per le due coppie, ma l’amore riuscirà a essere più forte del resto?

C’è grande attesa stasera per la puntata serale de Il Segreto su Canale 5. Attenzione per le grandi novità della trama che prevedono novità importanti nelle coppie composte rispettivamente da Aurora e Tristan oltre che quella di Gonzalo e Maria. La telenovela è seguita con grande passione e ha avuto molto successo nel nostro paese, tanto che è arrivato oltre le seicento puntate mantenendo buon numero di ascolti e successo anche da parte della critica che si occupa del genere in questione.

Il momento clou della puntata de Il Segreto di questa sera sarà il riavvicinamento tra Aurora e Tristan ma anche Gonzalo e Maria daranno spettacolo. I due hanno deciso di vivere da amanti ma Francisca ha già capito tutto tanto da cercare di aprire gli occhi a Fernando. Maria e Gonzalo però continuano a vedersi ma il loro nuovo incontro sarà fatale o quasi. La giovane Ulloa, infatti, questa volta non arriverà al capanno da sola ma sarà seguita, indovinate da chi? Non dal marito ma dalla zia Mariana. Adesso anche lei sa della loro storia e non la prende bene convinta che questo porterà ad una tragedia. Ecco il video del momento

Torna questa sera con una nuova puntata in cui assisteremo ad un gradito ritorno, quello di Isidro. Il giovan, infatti, ha lasciato l’esercito ed è tornato a casa e l’arrivo in paese di alcuni soldati fanno pensare ad Anibal che il fratello sia un disertore. Sarà vero? Lui nega tutto tranquillizzand il fratello e la stessa Rita che adesso si trova in balia dei suoi sentimenti. Ecco il video del momento.

Torna anche questa sera con una nuova maxi puntata in prime time in cui vedremo Tristan e Aurora fare pace e Candela decidere di lasciare il paese. Le cose, però, non vanno bene per tutti e presto Maria potrebbe trovarsi nei guai. Franisca, infatti, attendeva solo la conferma dell’infedeltà della sua figlioccia e l’ha avuta da Mauricio e adesso cosa farà? La donna ha intenzione di mettere fine alla cosa e così racconta a Fernando la cosa, durante la cena alla quale Maria non prenderà parte perchè impegnata con Gonzalo. Ecco qua il video del momento.

Doppia felicità alla tenuta e, in particolare, per Donna Francisca che nei prossimi giorni avrà un dispiacere dopo l’altro. Se scoprire la liason tra Gonzalo e Maria non bastava, ecco arrivare una serie di dolori per la matrona della soap. Tristan, infatti, le ha fatto l’ennesimo affronto non solo comprando la pasticceria per regalarla a Candela ma adesso annuncia anche che presto si sposerà con quest’ultima. Se a questo aggiungete anche il ritorno di Soledad con tanto di marito di colore il gioco è fatto, riuscirà il suo cuore a reggere tanto dolore?

Nella prossima puntata de Il Segreto vedremo Alfonso tornare a Puente Viejo non accompagnato da Emilia e Alfonsino, cosa che sicuramente farà poco piacere a don Diego, ma vedremo anche don Anselmo insospettirsi a proposito del comportamento di Anibal. Il giovane, infatti, ieri ha mentito al parroco dicendo di prendere le medicine quando in realtà non è vero. Anibal continua a non voler prendere alcun medicinale per curarsi, è veramente malato o sta fingendo per avere Rita? Infine, Maria sarà costretta ad inventarsi una scusa per nascondere a Fernando la vera ragione di una delle sue frequenti uscite: la ragazza, infatti, dirà di voler prendere parte come concorrente al concorso di tortillas.

A quanto pare neanche Gonzalo in canotta riesce più a risollevare gli ascolti tv de Il Segreto. Sarà un calo fisiologico dovuto alla bella stagione o alle puntate che non riservano molti colpi di scena come nelle scorse settimane, fatto sta che la soap è arrivata a scendere al di sotto del 30% di share. Naturalmente non parliamo di numeri orribili oo aaddirittura di sconfitte ma solo di lievi cali ma restando sempre al top della tv e del pomeriggio di Canale 5. In particolare, la puntata di ieri ha portato a casa 3.447.000 telespettatori per uno share del 29.98%. Dobbiamo preccuparci? Non sembra…

L’ostinata Emilia è il personaggio della puntata di ieri de Il Segreto, in quanto, sebbene fuggire via con il piccolo Alfonsino sia un gesto da condannare, si sta aggrappando con le unghie e con i denti al suo desiderio di maternità. La sua caparbietà nel voler andare fino in fondo pare non volersi arrestare nemmeno dopo che è stata informata del ritorno della vera madre di Alfonsino a Puente Viejo ha mandato un pò in tilt i suoi fans che la vorrebbero nuovamente con i piedi per terra. Alla povera Nieves non rimane che sperare che la Ulloa si immedesimi nelle sue pene e rinsavisca. Sarà così? Sembra di si. Anche se la storia avrà dei sviluppi inaspettati, oggi vedremo Emilia nuovamente a Puente Viejo.

Nell’ultima puntata de Il Segreto abbiamo visto Maria seminare Fernando durante la passeggiata a cavallo per incontrare Gonzalo con il quale passa tutta la giornata. I due, però, vengono avvistati da Mauricio che lo condida subito a Donna Francisca. Quest’ultima si fa raccontare da Alfonso la verità sulla fuga di Emilia in cambio dell’auto. Rosario è preoccupata per Tristan mentre suo figlio raggiunge Emilia per raccontarle di Nieves. Ecco cosa è successo ieri nel dettaglio.

Emilia (Sandra Cervera) non riesce a capire perché Alfonso (Fernando Coronado) non sia ancora andato da lei: l’unica cosa che le viene in mente è che il marito si sia dovuto fermare alla locanda per lavoro, ma l’assenza del Castañeda rende la donna molto nervosa. Per far contenta Quintina (Blanca Pares) Hipolito (Selu Nieto) pensa di posticipare la data prevista per il concorso di tortillas che avrà luogo a Puente Viejo, ma la cosa non piace a Pedro (Enric Benavent), che già s’immagina la reazione di Dolores (Maribel Ripoll) nel caso in cui dovesse accadere qualcosa del genere; d’altra parte, nemmeno Quintina sembra appoggiare l’idea del marito. Maria (Loreto Mauleon) si reca ad un nuovo incontro clandestino con Gonzalo (Jordi Coll), e gli rivela che purtroppo Fernando (Carlos Serrano) sta diventando molto sospettoso nei suoi riguardi. La giovane, inoltre, sembra essere molto preoccupata per la sorte di Emilia, non ancora tornata a casa, e così tocca al suo amato consolarla e rassicurarla. Pedro propone a Fernando di prendere parte al concorso di tortillas nella veste di giudice, ma il giovane Mesia gli risponde che accetterà soltanto se avrà in cambio mille pesetas; di fronte alla risposta di Pedro, che dice di non avere a disposizione una somma di denaro così alta, Fernando comincia a prendersi gioco del sindaco per poi andarsene via. Alfonso chiede a donna Francisca (Maria Bouzas) di poter prendere in prestito la sua auto, ma la donna risponde che non gliela presterà e lo mette alle strette per farsi dire dove si trovi Emilia, giacché la Montenegro crede che Alfonso sappia dov’è e abbia bisogno della sua macchina per raggiungerla. Fernando riferisce a Cipriano di essere riuscito a far licenziare la donna che si occupava dei suoi genitori anziani, e perciò gli comunica che, se non accetterà di uccidere Olmo (Iago Garcia), i suoi cari finiranno in un ospizio; il giovane Mesia consegna all’uomo un cacciavite e lo istruisce, dicendogli che dovrà assassinare suo padre piantandogli l’arnese nella nuca. Alfonso riesce a recarsi da Emilia ed è costretto a darle la brutta notizia, quella del ritorno della madre di Alfonsino a Puente Viejo, mentre Rosario (Adelfa Calvo) parla a Gonzalo e Maria delle condizioni di Tristan (Alex Gadea), sempre più depresso per via della mancata concessione del perdono da parte di Aurora (Ariadna Gaya). Infine, Mauricio (Mario Zorrilla) comunica alla Montenegro che non è ancora riuscito a scoprire niente circa l’identità di colui che ha comprato la pasticceria, ma le riferisce anche di aver visto la sua figlioccia Maria assieme a Gonzalo.

Torna oggi con una nuova doppia puntata, una al mattino e una al pomeriggio, in cui vedremo Rosario chiedere ad Aurora di accompagnarla in un posto, dove la porterà? Il concorso di Tortillas si avvicina e Dolores ha sempre più concorrenti come la prenderà? Anibal non prende i medicinali e adesso anche Don Anselmo lo sa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori