IL SEGRETO ANTICIPAZIONI / Il ritorno del marito di Candela, mentre Fernando tra la vita e la morte… (Puntate 15 e 14 Gennaio 2015)

- La Redazione

Il Segreto anticipazioni puntata serale del 14 giugno 201: la soap spagnola torna in prime time con un doppio problema per Francisca. Un genero nero o una nuora pasticcera, cosa sarà peggio?

Segreto_SoledadR439
Il Segreto
Pubblicità

.

Il Segreto, prossimamente nella soap vedremo cosa succederà a Candela dopo l’arrivo in pasticceria del marito che credeva morto. La pasticcera, infatti, rimarrà senza parole e solo nella puntata di domani capiremo in che modo reagirà. arà felice di vedere il marito oppure no? Maria è ancora al capezzale di Fernando quando il marito inizia a dare segni di vita, come sarà quando sarà sveglio? Avrà dei danni irreversibili a causa dell’incidente? Soledad e Terence passeggiano per la piazza lasciando tutti a bocca aperta ma Tristan sembra essere molto preso da suo cognato. A quanto pare gli piace molto… Ecco il promo della puntata

Gonzalo sottolinea che vuole stare sempre vicino a Maria anche nei momenti di difficoltà. Ribadisce alla donna che nessuno li separerà nonostante quello che sta accadendo in questo momento. Candida e Tristan rimangono da soli per un momento di intimità, la donna sta mostrando al compagno tutto quanto pronto per la fiera. Appena uscito l’uomo però in pasticceria si presenta l’ex marito di Candela creduto da tutti morto.

Pubblicità

Maria sottolinea a Mariana che è stata lei la responsabile di quanto accaduto e deve quindi vegliare notte e giorno su Fernando, rifiuta di andare a prendere un po’ di aria come consigliato. Pedro svela a Dolores che il marito di Soledad è di colore, ma la donna non gli crede e non vuole spargere la notizia per non rovinarsi la fama. Hipolito va ancora al lento con il testo, la madre è preoccupata perchè domani verrà cantato e deve essere terminato per forza. Dolores vuole portare un altro artista per un duetto, ma il sindaco sottolinea come il Municipio non sborserà altri soldi. Francisca è ancora arrabbiata con Soledad per via di Terence, se la prende con Mauricio che risponde con un po’ di imbarazzo. Vuole poi novità sulla situazione di Fernando. Ora però l’attenzione di tutti è sull’imminente fiera. Hipolito legge le strofe della canzone scritte a Gonzalo che rimane piuttosto basito. Quintina cerca di tranquillizzarlo, ma lui è molto concentrato su questo non riesce più a parlare se non in rima. Tristan incontra la madre Francisca insieme a Candela, la donna è molto ironica e pungente rinfacciandogli ancora l’acquisto della pasticceria. Candela le risponde però senza mezzi termini, non tutti sono come lei spinta solo da interessi. Terence sarà a cena con Soledad ancora da lui. Donna Francisca è arrivata tardi per l’ennesimo guasto all’auto. Francisca nuovamente fa battute razziste nei confronti di Terence.

Pubblicità

Emilia si confronta con Rita sulla preparazione della fiera. Rita chiede informazioni su Maria e le viene raccontato tutto a proposito di Fernando. L’attenzione però è sulla preparazione dell’evento del giorno dopo. Aurora si interroga sull’arrivo del nuovo zio, Terence, chiede consiglio a Rosario che le dice di aspettare. Soledad si presenta con il marito tra lo stupore dei presenti, ma ovviamente reazioni molto diverse di quanto visto con Donna Francisca. Tristan e Aurora oltre a Gonzalo e Candela sono molto felici di conoscerlo. Gli viene subito offerto qualcosa da bere e fatti gli omaggi. Soledad sottolinea che gliel’aveva ricordato come sarebbe stato diverso l’incontro qui rispetto alla villa. Tristan chiede scusa per conto della madre. Terence è molto gentile e fa subito dei complimenti a Candela. Maria si addormenta e sogna un risveglio di Fernando pronto a darle tutta la colpa dell’accaduto. Viene chiesto di portarle subito una camomilla da Mariana. 

Nonostante l’operazione abbia lasciato in vita Fernando Donna Francisca non sembra essere contenta per paura delle conseguenze. Forse una dipartita dell’uomo avrebbe fatto soffrire di meno tutto di un futuro con qualche ostacolo. Come sospettava Soledad l’incontro di sua madre con il marito Terence non è delle più positive, non si aspettava di trovarsi di fronte un uomo di colore. Francisca sottolinea che è uno scherzo di pessimo gusto e chiede cosa ci fa quest’uomo dentro casa sua. E’ molto arrabbiata. Terence non si offende nemmeno quando viene chiamato indigeno, la donna si spinge oltre dicendo a Soledad che è la vergogna della famiglia. Terence è un uomo navigato, non è stupito del razzismo e dell’ignoranza. Racconta che tempo fa alcuni bambini lo toccarono chiedendo se macchiava. L’uomo è convinto che con il suo buon comportamento Donna Francisca cambierà opinione su di lui. Il sindaco sottolinea quanto sia testarda e non sia così facile.

Fuori dalla sala operatoria si aspetta di sapere qualcosa per Fernando. Il chirurgo esce dalla sala e sottolinea che è stato molto più difficile di quanto si aspettava e che per questo non è uscito per avvertirli di qualcosa. Fernando però è vivo e respira, anche se non sa ancora molto di più. Dolores vuole da Amedeo immediatamente il suo lavoro, l’uomo dice che ha preparato tutto orchestrato per una sezione di fiati e manca solo la sua parte. Appena Amedeo va via la donna però strappa tutti i testi sulla bella Quintina indispettita da questo. Soledad si presenta con Candela le due si scambiano pareri sull’imminente futuro, Soledad spera che ci sia grande confidenza tra loro e possano diventare subito amiche. Tutti si accorgono che Mariana ha una luce nuova negli occhi, ormai la presenza di Nicolas ha fatto breccia nel suo cuore. Gonzalo confida a Candela quanto l’incidente accorso a Fernando stia ostacolando il suo amore con Maria.

Soledad è convinta che il marito non andrà a genio alla madre lo confessa al sindaco e al parroco, ha paura che la madre Francisca non accetti la situazione perchè lui è straniero. Aurora e Tristan arrivano subito da Maria che non sta vivendo bene quanto accaduto a Fernando, non mangia e ha bisogno di conforto. Isidro svela a Rita che si è comportato male per cercare di dimenticare il loro amore, ma non riesce perchè continua a provare per lei sentimenti forti. Le chiede poi chiaramente cosa deve fare per smettere di amarla. Maria chiede scusa a Gonzalo, non voleva mandarlo via in maniera brusca dalla villa e gli dice di amarlo anche se si sente oppressa dal rimorso per quanto accaduto a Fernando. 

Emilia si deve mettere in viaggio immediatamente così Donna Francisca e Mauricio si organizzano per l’evento. Amedeo sta lavorando alla composizione musicale che Hipolito vuole dedicare a Quintina, opere per celebrare il loro amore. Fernando ha subito un peggioramento e deve essere immediatamente operato, per questo è molta agitata Maria che ha chiamato subito la sua madrina. Fernando versa in fin di vita, l’intervento è l’unica via per guarire le sue ferite. La situazione sembra davvero di difficile risoluzione con molte persone che si sentono davvero in difficoltà. Soledad ha convocato Don Pedro. La madre vuole tenere un ricevimento per l’arrivo del marito, anche se con Fernando in quelle condizioni a nessuno sembra il momento giusto. 

Tristan e Candela si vogliono sposare presto, servono però i documenti. Certo c’è da evitare i problemi che potrebbe provocare Donna Francisca. Stasera assisteremo a una nuova puntata serale de Il Segreto con i consueti intrighi e le solite difficoltà che dovranno affrontare i protagonisti. Di certo non sarà facile per i protagonisti affrontare diversi problemi che si frapporranno tra loro e il raggiungimento del sogno d’amore. Di certo però tutti proveranno a vincere le difficoltà per far trionfare il più nobile dei sentimenti.

E’ pace fu anche per i Buendia. Dopo la lite e quasi le botte, che solo Rita è riuscita ad evitare, Il Segreto torna con la pace sulle montagne. Anibal, infatti, sembra esser passi e anche se ha intenzione di trovare moglie al fratello Isridro, ha anche intenzione di dimenticare le ultime discussioni e il guaio del burro per fare pace. Il successo alla fiera del bestiame e la possibilità di avere un ottimo posto, stempera la tensione e permette ai due di bere un bicchiere di vino alzando i calici al cielo. E’ davvero tutto dimenticato o presto le tensioni saliranno ancora? Ecco il video del momento, clicca qui

Dopo la tempesta, arriva sempre il sereno e questa sera ne Il Segreto, Maria e Gonzalo avranno modo di fare pace dopo la discussione avuta. A quanto pare, infatti, Gonzalo non si è arreso come gli aveva chiesto Maria e si ripresenta in ospedale dove, questa volta, viene accolto in maniera diversa. Maria si scusa con Gonzalo per quello che ha detto ma pensa seriamente al fatto che non può lasciare il marito da solo in questo momento e, sicuramente, quando lui si riprenderà non andrà via molto presto. Gonzalo pensa di poter avere l’annullamento del matrimonio per la sua amata ma Maria è sicura che mai e poi mai, Fernando le permetterà di essere felice con lui. I due scapperanno insieme? Ecco il video del momento, clicca qui.

Nella soap Il Segreto alla tenuta, infatti, tutti attendono con ansia l’aitante marito di Soledad: bello, facoltoso, intelligente e pieno di cultura, difetto? Il difetto salta subito agli occhi appena la giovane, bianca come il latte, si presenta al fianco del marito nero come l’ebano lasciando tutti a bocca aperta. Mentre Soledad se la ride, Terence si presenta lasciando Francisca, il sindaco e i presenti a bocca aperta. Tutt’altra reazione ci sarà Al Jaral dove Tristan è felice di conoscere suo cognato. Un’altra trovata di Soledad o è davvero amore? Lo scopriremo questa sera. Ecco il video del momento, clicca qui

Il Segreto torna questa sera con una maxi puntata in prime time in cui  ne vedremo delle belle. I colpi di scena non mancheranno e siamo sicuri che anche questa sera i telespettatori rimarranno incollati allo schermo per vedere come andrà a finire il triangolo amoroso tra Maria, Gonzalo e Fernando. Quest’ultimo, infatti, è stato operato d’urgenza e tutto è andato bene anche e non si sa bene quali saranno i danni riportati nell’incidente. Gonzalo, però, non si arrende e dopo l’ultima visita a Maria decide di ripetere “l’esperimento” presentandosi in ospedale. E’ li che Aurora lo aiuta a incontrare Maria che, questa volta più rilassata, chiede pazienza al suo amante. Riuscirà il figlio della levatrice a portare pazienza? Ecco qui il video del momento.

Il Segreto torna in prime time con una nuova puntata in cui ne vedremo delle belle e in cui i nervi di Francisca saranno messi a dura prova. Non solo la donna deve stare vicina alla nipote, in crisi dopo l’incidente di Fernando, ma anche per via dei suoi figli che le danno del filo da torcere. Tutti sono sotto shock e sorpresi per l’arrivo di Terence, il marito di Soledad, alla tenuta. L’uomo è di colorre e adesso Francisca non sa come fare. Se a questo ci aggiungiamo il fatto che il matrimonio di Candela e Tristan è alle porte, le cose si complicano. Dal passato della bella pasticcera, però, arriva quello che credeva il defunto marito. Maria veglia Fernando e Mariana annuncia che c’è una visita nella sala d’attesa, è Aurora che le chiede di vedere Gonzalo. Anibal tenta di cogliere in flagrante Isidro e Rita ma non ci riesce, cosa studierà adesso?

Nonostante la fascia preserale sia una delle più difficili in cui rimanere a galla, per quanto riguarda i dati di audience (soprattutto ora, visto lo sta potere di Reazione a catena condotto da Amadeus), i risultati della soap spagnola di ieri non hanno deluso, anzi. Il Segreto è riuscito a portare un buon 17.43% di share con 2 milioni e 334 mila telespettatori, che è addirittura meglio degli altri risultati registrati di sabato, dove ormai la collocazione delle telenovela si è sposata dalle 19.00. Oggi, domenica 14 giugno 2015, ci aspetta invece la consueta puntata in prime time dove, come annunciano le anticipazioni, ne vedremo davvero delle belle. Soledad, per esempio, presenterà suo marito Terence appena arrivato a Puente Viejo e darà altre grane a Donna Francisca

Ritrovandosi insieme a parlare nel giardino della villa di Donna Francisca, Gonzalo prova a ricordare a Maria che insieme dovevano lottare contro chiunque si fosse ostinato a separarli. Maria continua a rimproverarsi dell’accaduto e chiede a Gonzalo di rispettare il marito Fernando finché non si sa che fine fa anche e che, sapendo che la loro gioia costerà la vita di una persona, lei non potrà mai perdonarselo. I due amanti vengono interrotti da Aurora che consiglia a Maria di andarsi a riposare e che non è il momento di pensare al loro destino perché ancora Fernando è vivo, ma Gonzalo termina l’incontro dicendo a Maria che qualunque cosa la donna decida il suo cuore sarà sempre con lei. Anibal porta a Rita e Isidro dell’altro latte, dato che il burro fatto precedentemente dal fratello minore dei Buendia è stato rovinato. Il pretesto fa battibeccare Isidro e Anibal che vengono richiamati da Rita che propone al marito di prendere della legna per animare il fuoco dove si sta preparando il burro.

L’allontanamento momentaneo di Anibal fa avvicinare Isidro a Rita che si scusa con Rita per averla irritata. Dolores tenta di cucire un bottone in una camicia ma viene interrotta da Quintina che la disturba con i rumori dei batti porta e comunica alla suocera che il trasferimento non sarà imminente dato che lei e suo marito non dispongono dei soldi che permetterebbero i due sposini di avere una casa propria. Pedro e Hipolito, volendo trovare delle soluzioni per comporre l’inno di Puente Viejo, pensano a dei possibili candidati a cui lasciare l’incarico. Le idee di Pedro ricadono su Mauricio con una bella voce, il maestro di La Puebla e Hiroshi ma le proposte vengono rifiutate dal figlio che chiede nuovamente l’aiuto del padre. Gonzalo non termina la cena pensando ancora a Maria e Aurora chiede al fratello di trattenere la voglia che ha di andare dal suo amore per rispettare la decisione della moglie di Fernando. Alla pasticceria Candela invita Tristan per una cena e i due innamorati si godono insieme la tregua e la pace che tanto hanno desiderato. Parlando della situazione di Maria, Candela confida al futuro marito che solamente Martin può portare la nipote di Tristan sulla retta via.

Hipolito insieme al padre capisce che la soluzione migliore è delegare il compito dell’inno al compositore che alloggia alla locanda di Emilia. E’ proprio Amedeo il compositore che entra nell’emporio e Hipolito con il padre ne festeggiano l’arrivo. Soledad al Jaral incontra Rosario e in lacrime le confessa che l’amore per il figlio morto Juan non è scomparso e che le fa molto piacere sapere che lei, che l’ha accudita come una figlia, è contenta delle nozze con Terenz il suo nuovo marito. A casa dei Buendia continuano le liti tra i fratelli e Rita minaccia Anibal e Isidro di andar via se i due non avrebbero smesso subito i loro continui screzi. Donna Francisca in villa parla con Mariana e viene avvicinata dalla figlioccia che, nonostante la sua situazione fisica, si vuole recare ugualmente da suo marito. Mentre Mariana mette in allerta Soledad su Donna Francisca, Maria veglia Fernando e parla con il dottore che le conferma che le condizioni del marito stanno peggiorando. Rita e Isidro parlano della luna di miele e il ragazzo le confida che lui l’avrebbe portata al mare.

I sorrisi dei due ragazzi vengono spenti dall’arrivo di Anibal che comunica che si assenterà fino al giorno dopo per andare a trovare Rafael. Soledad incontra Martin e al ritorno in casa della madre la ragazza si fa convincere dalle parole della madre e quindi abiterà in villa con il nuovo marito. Anibal parla con Don Anselmo e comunica al parroco che ha ripensato al suo allontanamento della notte e torna a casa sua all’insaputa della moglie. Maria nota un peggioramento della salute del marito e chiama, con tono allarmato, il medico e successivamente anche alla sua madrina spiegandole l’accaduto.

Gonzalo e Maria: è questa la coppia che tutti i fans de Il Segreto vorrebbero vedere finalmente insieme e – se negli ultimi episodi un po ci avevano sperato – ora, con lultimo litigio e lincidente del Mesia sembrano nuovamente più lontani che mai. Ma, come si sa, le puntate in prime time della soap spagnola regalano grandi emozioni, e stasera assisteremo proprio ad un chiarimento dei due, che si incontrano in ospedale grazie anche allaiuto di Aurora. Nellattesa di scoprire che cosa si diranno e se ritroveranno un po di serenità, è possibile rivedere (o vedere, se la ve la siete persa) la puntata trasmessa ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori