Amore Criminale / Anticipazioni, lomicidio di Lisa Puzzoli e la testimonianza di Veronica De Laurentiis (Oggi, 20 giugno 2015)

- La Redazione

Amore criminale anticipazioni: nella puntata in onda questa sera alle 23.40 su Raitre sarà raccontato l’omicidio di Lisa Puzzoli e la storia delle violenze subite da Veronica De Laurentiis.

amore_criminale_de_rossi_439
Amore Criminale, diretto da Barbara De Rossi

Questa sera, in seconda serata su Raitre, torna in onda Amore criminale, condotto da Barbara De Rossi. La puntata sarà incentrata sulla storia di Lisa Puzzoli, una giovane vittima di un amore violento e ossessivo. Lisa conosce il suo aguzzino, Vincenzo Manduca,nel 2008, quando aveva solo 18 anni. A quei tempi, Lisa era una ragazza spensierata e con il sogno dincontrare il grande amore. Frequenta lultimo anno del liceo e sinnamora subito di quel ragazzo conosciuto in chat e che la faceva sentire una principessa. Tra i due nasce lamore. Vincenzo, da Forlì, raggiunge Lisa a Villaorba di Basiliano (Ud) e viene subito accettato dalla famiglia della ragazza che lo accoglie di buon grado vedendo Lisa felice. Passano pochi mesi e Vincenzo comincia a mostrare il suo lato oscuro. Comincia a pedinare Lisa, le controlla il telefono, si mostra geloso e, in alcuni casi, la picchia. Dopo il diploma, Lisa accetta di trasferirsi a casa di Vincenzo diventando così una schiava del compagno. Non può uscire e si ritrova segregata in casa. In più, Vincenzo mostra il peggio di sé rendendole la vita impossibile. Lisa capisce che così non può più andare avanti e rompe la relazione. Torna a casa dai genitori e sembra pronta a dimenticare Vincenzo fino a quando scopre di aspettare una bambina. La nascita della figlia scatena una guerra tra i due: Vincenzo cerca di togliere la piccola alla madre ma il tribunale affida la bambina a Lisa. Vincenzo non riesce ad accettare la sconfitta e il 7 dicembre del 2012 si presenta sotto casa di Lisa con un coltello e colpisce a morte lex compagna per nove volte. Nella seconda parte del programma, invece, Veronica De Laurentiis racconterà la storia del proprio matrimonio fatta di violenze fisiche e psicologiche dalla quale è riuscita a uscirne dopo 15 anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori