Il Segreto / Anticipazioni 22 Giugno 2015 e diretta serale: Maria liberata da Fernando, ma chi è sulle tracce di Soledad e Terence?

- La Redazione

Il Segreto anticipazioni puntata del 21 Giugno: la soap spagnola torna con la maxi puntata in prime time in cui vedremo Gonzalo disperato e Aurora intrufolarsi alla tenuta, perchè?

il-segreto-gonzalo
Il Segreto

Il Segreto torna con una nuova puntata, anzi doppia puntata (o quasi). La soap, infatti, andrà in onda dalle 15 e 40 e fino alle 17 e 10 per la felicità dei fans che domani potranno rivedere Olmo Mesia. A quanto pare, infatti, mentre Terence e Soledad passeggiano nel bosco si accorgono di essere seguiti ma da chi? Dallo smemorato Olmo. A quanto pare, infatti, l’uomo ha perso la memoria e si trova a girovagare per il bosco, sarà vero o sarà una delle sue trovate? Nessuno sembra credergli a cominciare da Soledad. Tristan e i suoi figli, intanto, si accorgono che c’è qualcosa di strano e così affrontano Candela, la donna dirà la vita. Ecco qui il promo della puntata

Hipolito confida a Quintina che gli mancano i genitori, l’uomo per dice che torneranno a parlare solo quando la madre deciderà di comportarsi in maniera normale. Maria viene aiutata da Donna Francisca, questa libera la donna da alcuni compiti nei confronti di Maria. Chiede infatti a Mauricio di aiutare Fernando a superare questo momento difficile dopo l’incidente. Rientrerà in scena Gonzalo che potrà coronare il suo sogno d’amore con la donna?

Ci viene mostrato il perchè del ritorno del vecchio marito di Candela proprio quando Aurora sottolinea i suoi dubbi su questo rinvio del matrimonio col padre Tristan. L’uomo vuole cinquemila pesetas per continuare a rimanere morto per tutti. Aurora vuole sapere la verità, ma Candela non cede. Rita ancora non si è ripresa dai suoi malanni lo svela Isidro a Soledad. Il marito sbucato dal passato di Candela viene presentato come Javier suo fratello a tutti, nessuno dovrà sapere chi è perchè rimediati i soldi andrà via per sempre. Ricardo sottolinea che la donna gli ha levato il figlio rovinandogli la vita. Proprio quando l’uomo minaccia Candela irrompe in negozio Aurora che capisce subito che c’è qualcosa di strano. I due inventano una scusa, ma pare che Aurora non sia del tutto certa di quanto le viene detto. Rita non sta bene ancora, appena si alza ha la nausea deve stare ferma a letto. Sono tutti preoccupati per lei. Anibal arriva con un mazzo di fiori per la donna, che lo accoglie subito nonostante la sua salute sia davvero precaria. Soledad rivela ad Aurora di essere felice della sua presenza.

Quando arriva Aurora per aiutare Maria a medicare Fernando l’uomo si arrabbia, non vuole che la ragazza lo tocchi. Fernando sottolinea che viene medicato solo da Don Pablo e che le poche conoscenze di Aurora lo potrebbero condurre alla morte. Maria è in forte imbarazzo. Isidro vuole capire cosa stava succedendo a Rita prima del suo arrivo. Gonzalo vuole sapere da Aurora come si è comportato con lei Fernando e se l’ha maltrattata. Emilia si reca alla locanda da Dolores che le rivela del trasferimento di Quintina e Hipolito.

Rita ha uno svenimento davanti a Isidro perchè nonostante le sue condizioni ha voluto aiutare nelle faccende. Isidro cerca subito Don Pablo per farla visitare. Dolores e il marito camminano per il parco sottolineando di essere felice che il figlio sia pronto a vivere da solo con Quintina per emanciparsi. Si incontrano con Hipolito e Quintina e subito iniziano delle scaramucce mentre nel fiume dove l’uomo ha salvato la donna c’è Terence che sta facendo un bagno. Tristan e Gonzalo sono dispiaciuti per la condizione di Maria che è a disposizione giorno e notte di Fernando. Aurora viene sorpresa dentro casa di Donna Francisca di notte, la donna minaccia di chiamare Mauricio per essere mandata via. La ragazza sottolinea che è arrivata solo per aiutare Fernando, mandata da Don Pablo. In quel momento arriva Maria che chiede cosa accade. Don Pedro intanto cerca di organizzare un evento sportivo.

Fernando non vuole Amancia come sua infermiera lo ribadisce a Maria, vuole che lei sia l’unica ad aiutarlo. Maria gli spiega che non può stare ventiquattro ore al giorno con lui perchè ha bisogno di riposare. Vuole che l’uomo si scusi con Amancia, ma l’uomo si rifiuta di farlo. Donna Francisca entra in camera e spiega che Amancia si è licenziata chiedendo l’ultima paga, la donna è molto arrabbiata con Fernando che non ha rispettato l’infermiera assunta per occuparsi di lui. Fernando sottolinea di non spendere soldi per lui, non ne ha bisogno perchè Maria è l’unica che può occuparsi di lui. Rita intanto vuole dare una mano nonostante non stia bene. Gonzalo cerca di tranquillizzare Quintina che non vive bene il rapporto con Dolores. Arriva poi Hipolito e Gonzalo gli sottolinea di calmare Quintina che si sfoga con l’uomo. Candela parla con Aurora e sottolinea come aspettare sia la decisione migliore per avere un matrimonio fantastico. Hipolito è arrabbiato con la madre per come si è comportata per Quintina, le rivela che se ne andrà con la donna da casa. Isidro si arrabbia con Rita che continua a lavorare, deve riposare perchè non sta bene.

Candela incontra suo marito, deve risolvere questo problema prima di sposare Tristan. Questi è risbucato dal passato, la donna è costretta a ipotecare la sua pasticceria per pagare l’uomo. Aurora parla con Gonzalo, non è felice che lui rinunci all’amore con Maria. Vuole trovare un modo per evitare questa situazione. L’uomo le chiede di trovare il modo per far guarire Fernando in modo da liberare la donna da ogni pressione e senso di colpa. Dolores è piuttosto polemica con Quintina che mentre pulisce il negozio intona una canzone, la ragazza sottolinea che lo fa per evitare di parlare con lei. Tra le due si crea un po’ di tensione. Dolores accusa Terence, mentre Quintina lo difende e si arrabbia per le sue parole. Soledad e Terence sono preoccupati per lo stato di salute di Maria, davvero affatica per quanto sta facendo per Fernando.

Vengono mostrati gli avvenimenti delle ultime puntate con Maria che sottolinea a Gonzalo come la loro possibile fuga sia svanita con l’incidente di Fernando. La donna ama ancora Gonzalo, ma non può smettere di pensare a quanto accaduto al marito e i sensi di colpa la lacerano, per questo decide di chiudere con lui. Candela spiega a Tristan che non vuole sposarsi, ma non perchè non lo ama vuole solo il tempo per fare tutto. Non ha il vestito, non è stata decorata la chiesa, non ha fretta perchè vuole celebrare per bene un giorno così importante. Rita è dispiaciuta perchè sta male e non riesce ad aiutare col lavoro, si sente in colpa per questo.

Ci siamo sta per iniziare la puntata serale de Il Segreto. Sarà un appuntamento particolare per Quintina che per l’ennesima volta litigherà con Dolores. La donna deciderà allora di andare via da casa insieme a Hipolito. Sembra proprio non esserci pace dalle parti di Puente Viejo, perchè per tutte le coppie continueranno a esserci problemi giorno dopo giorno. Al centro tanti intrighi che comunque metteranno in difficoltà i protagonisti. Così come Maria che si troverà per forza di cose e senza volerlo vicino nuovamente a suo marito Fernando ancora non guarito e costretto a superare i postumi del suo incidente.

Questa sera andrà in onda l’attesissimo appuntamento serale con Il Segreto. Sulla pagina Facebook dedicata alla soap opera spagnola, i telespettatori hanno commentato il video promo trasmesso in queste ore da Canale 5. Le vicende di Candela e Tristan tengono col fiato sospeso i fans della telenovela, ma i protagonisti della maggior parte dei commenti sono Maria e Fernando. Come sempre, i telespettatori sperano che Maria la faccia finalmente finita col marito, una volta e per tutte: “Maria manda Fernando a quel paese svegliati è stato lui ha tentato di ucciderti e c’è rimasto sotto lui ben gli sta`mandalo via e vai da Martin!!!”, “Non se ne può più di mariaaaa”, “Mado che uomo manco morto lo vorrei sto Fernando a na faccia…..”. Qualcuno confida nel provvidenziale intervento della sorella di Martin: “Se si mette in mezzo Aurora, allora e’ fatta, riuscirà ad allontanare Maria da quel bastardo, per poi fare felice suo fratello”.

Un nuovo piano malefico di Francisca e Mauricio ci attendono nella soap Il Segreto che, siamo sicuri, questa volta incontrerà il favore del pubblico. A quanto pare, infatti, la matrona ha intenzione di riservare lo stesso trattamento che ha riservato a su marito negli ultimi giorni della sua vita, ovvero ucciderlo. Questa sera, infatti, la vedremo programmare e ordinare la morte di Fernando per liberare la sua figlioccia da questo uomo petulante e malconcio. Anche questa volta il piano della matrona andrà a buon fine. Ecco qui il video del momento. 

Colpo di scena nella puntata di questa sera de Il Segreto che, tra una puntata e l’altra, ci servirà un nuovo scontro tra Francisca e Aurora. A quanto pare, infatti, la giovane figlia della levatrice si intrufolerà alla tenuta entrando dalla cucina e sarà li che Francisca la beccherà accusandola di essere una ladra come sua madre. E’ inutile dire che la polemica è servita e che dovrà intervenire Maria per poi scoprire che Aurora è li al posto di Don Pablo e che dovrà occuparsi di Fernando. Ecco qui il momento che vedrà nonna e nipote nuovamente l’una contro l’altra. 

La gelosia e l’impazienza di Gonzalo non hanno limiti e nemmeno le parole della sorella Aurora sembrano placarlo. Ne Il Segreto un altro momento difficile attende l’ex parroco che, dopo essere stato nuovamente scaricato da Maria a favore di Fernando, non riesce a stare con le mani in mano e cerca una soluzione al suo problema. Proprio parlando con la sorella, Al Jaral, Gonzalo sembra aver trovato la soluzione. No, tranquilli, non ha intenzione di ucciderlo ma solo di aiutarlo a guarire per rendere Maria nuovamente libera di scegliere e di vivere la sua vita come crede. Ecco qui il video del momento.

Maria crocerossina? Così sembra. A quanto pare il futuro della giovane ne Il Segreto, almeno per adesso, è segnato e i fans sono già in crisi per le sue insopportabili lacrime. Anche questa sera ne avremo e come da mandare già a cominciare dal fatto che, con le sue lamentele e i suoi modi bruschi, Fernando ha fatto in modo di far scappare l’infermiera e far adirare Francisca che arriva subito nella stanza del malato per dirgliene due. La matrona fa notare a Fernando che si trova in casa sua e che dovrebbe essere un pò grato del fatto che lei lo faccia assistere da gente preparata magari mettendo da parte il suo comportamento infantile. Fernando, però, esige che sia sua moglie ad accudirlo e i due finiscono per discutere almeno fino a quando Maria non interviene offrendosi come sostituta, almeno per adesso. E’ a questo punto che Francisca dice a Maria “non lasciarti abbindolare”. Ecco qui il video del momento.

Il Segreto torna anche questa sera per una maxi puntata, la penultima, sembra, in prima serata, in cui vedremo Candela ancora alle prese con bugie e minacce. In particolare, la bella pasticcera, infatti, torna Al Jaral dopo il viaggio a La Puebla e lo fa per chiedere a Tristan di rimandare le nozze. Candela dice di amarlo alla follia e di volerlo sposare ma di volere il tempo per fare tutto al meglio a cominciare dal vestito e finendo alla Chiesa, al momento non disponibile. Chiarite le cose sia Martin che Tristan tornano a sorridere almeno fino a che, l’ex parroco, non lascia i piccioncini da soli a chiarirsi ulteriormente con tanto di baci e abbracci. Il bel soldato vuole la felicità della sua sposa e quindi dice si alla sua richiesta. Ecco qui il video del momento

La fascia preserale non aiuta la soap spagnola: la puntata trasmessa ieri, sabato 20 giugno 2015, ha raggiunto infatti il 16.23% di share, conquistando 2 milioni e 205 mila telespettatori. Non si può dire che in termini di audience non sia un buon risultato, ma è anche vero che Il Segreto è abituato a numeri un po diversi. Il principale competitor rimane sempre Reazione a catena, il game show condotto da Amadeus su Rai 1, che è passato dal 22.6% al 28.09% nella seconda fase di messa in onda. Ma i telespettatori che amano le vicende di Puente Viejo non hanno di che preoccuparsi; oggi la soap torna in prime time, dove riesce sempre a conquistare risultati eccellenti. Vedremo dunque come se la caverà contro la partita della Nazionale Under 21. Le anticipazioni rivelano che sarà un puntata ricca di sorprese, a partire dalla richiesta di Candela a Tristan: la pasticcera sembra aver trovato i soldi per liberarsi di Ricardo, ma dove?

Anche questa settimana, forse per l’ultima volta in questi mesi estivi, Il Segreto torna in prime time con una maxi puntata in cui vedremo Gonzalo disperato dopo il rifiuto di Maria. La giovane ha deciso di rimanere accanto al marito ma questo non va giù all’ex prete che si sfoga con la sorella. Poco più tardi, la bella Aurora entra di nascosto alla tenuta per rovistare in cucina ma alla ricerca di cosa? Candela convince Tristan a rimandare le nozze e intanto dice a Ricardo che ha ottenuto un prestito per dargli i suoi soldi e sparire, ma da dove ha presto questi soldi? Rita peggiora e finisce con lo svenie mentre i Miranar, sempre pronti a litigare, vedono Terence nudo al fiume! La reputazione del marito di Soledad è di nuovo a rischio? 

La soap spagnola Il Segreto torna in prima serata anche oggi, 21 giugno 2015, con una nuova maxi puntata, dove purtroppo i fans della coppia Maria – Gonzalo/Martin potrebbero ricevere qualche altra delusione. La Casteneta, infatti, ha scelto di rimanere al capezzale di suo marito Fernando e il netto rifiuto della donna ha gettato nello sconforto più totale lex prete. Nel frattempo, Candela conferma a Ricardo che avrà i suoi soldi, così da liberarsi dei suoi ricatti, ma come se li procurerà? Aurora che entra di nascosto nella tenuta potrebbe avere a che fare con questa storia? Appuntamento a stasera per scoprirlo: nel frattempo, se vi siete persi la puntata di ieri, è possibile rivederla grazie al servizio di video streaming disponibile su Mediaset, cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori