Già prima che iniziasse la puntata i fan erano pronti sul divano con bicchier dacqua sul tavolo e fazzoletti alla mano. Perché uno dei personaggi più amati se ne sarebbe andato. La morte di Tristan ha lasciato tutti senza parole in quella che da molti è stata definita la puntata più triste della stagione. Non riesco a smettere di piangere, una delle morti più strazianti, scrivono sui social. Foto in rete di Tristan, ragazzi in lacrime di fronte alla tv, “Il Segreto” è stato portatore di molte emozioni diverse. Rabbia, dolore, compassione, tenerezza, amore. Anche quando si vede Francisca a terra agonizzante. Alcuni scrivono: Anche Francisca no!. Nonostante lantipatia per la più anziana della serie, i fan si sentono orfani dei loro personaggi. E cè chi ricorda con dispiacere la scomparsa di Pepa, ex moglie proprio di Tristan. Quello che più sconvolge il popolo della rete è la grande infelicità vissuta spesso dal soldato. Prima la perdita dei figli, della moglie, poi il ricongiungimento, un nuovo matrimonio e infine la morte. Mi sento orfano, si legge su Twitter. Tristan era davvero molto amato da tutti. Ha sempre rappresentato il buono della situazione. Io e mia madre stiamo mangiando il gelato per disperazione, E arrivato il momento di tirare fuori la Nutella!, si sfogano i fan. E a fine episodio il mondo del web si scatena contro Jacinta, la finta figlia cdi Tristan che vuole distruggere la sua famiglia..Se fosse stata proprio lei a premere il grilletto? Di certo cè il suo zampino. Jacinta, la odio quella!, cinguettano su Twitter. Tragedie a parte, i seguaci della serie hanno dimostrato molta simpatia, questa sera, per Olmo. Credono sia davvero sincero e sperano possa redimersi dai crimini commessi: Mi fa tenerezza Olmo, si legge. Ma gli occhi restano tutti puntati sul soldato, bello, coraggioso, dolce, da non poterlo mai dimenticare.
Viene trovato il bossolo della pistola che ha sparato. Gonzalo e Pedro perlustrano la zona. Intanto, al funerale, pianti e lacrimeMa anche la presenza, in lontananza, di una persona particolare..Ve la ricordate la falsa Aurora, cioè Jacinta? Il personaggio più odiato dal pubblico che tanto ha creato scompiglio in paese? Ebbene eccola che appare misteriosamente dietro ad una collina. Che sia stata lei il mandante? Francisca è piombata in uno stato catatonico e nessuno, neanche don Pablo, sa cosa fare perché si riprenda. Clicca qui per il video anticipazione
La morte di Tristan castro lascerà un vuoto profondo nei telespettatori che, in attesa della puntata serale odierna, sui social, hanno già cominciato a dire addio al loro adorato capitano. Ecco alcuni dei commenti più belli: Addio mio capitano, Il Segreto senza di te non sarà più lo stesso, Grazie Alex per tutte le emozioni che ci hai regalato in questi anni, Tristan, un uomo daltri tempi. Ci mancherai tantissimo, Come farò da domani senza di te? Per fortuna posso rivederti sempre su internet, Se ne va il personaggio più amato in assoluto. Con Tristan muore anche Il Segreto, scrivono i fans. Sarà davvero così? Quale futuro attende la soap ora che il protagonista principale non ci sarà più?
Rita decide di andare alla sepoltura. Hannibal è strano, sembra sorridere in modo sornione. Il fratello è sempre più preoccupato per il suo futuro matrimonio con Paula. Spostiamoci alla veglia. E arrivato il momento di chiudere la bara. Gonzalo ed Aurora sono distrutti dal dolore. Anche Candela non vuole decidersi a lasciarlo andare: Aspettami Tristan, il mio amore per te non morirà mai, gli dice. Intanto Mariana è preoccupata per Francisca. Non è più uscita dal suo studio dal giorno prima. Crede le sia successo qualcosa. E infatti, eccola distesa a terra.Sarà morta? Non è morta, quella non muore mai, si affrettano a commentare gli utenti in rete.
Fernando viene a sapere della morte di Tristan. Mariana gli racconta tutto. E gli dice anche del mancamento di Maria. Sono tutti sconvolti, anche Francisca, tormentata dai suoi sensi di colpa. Distrugge la stanza, non riesce a darsi pace e si punta un coltello al cuore. E arrivato il momento, apro la Nutella, si legge sul web. Arrivata la sera, tutti si riuniscono per la veglia funebre. Maria va a consolare Gonzalo. Tuo padre riposa in pace, gli dice, Vivrà in te. E poi gli rivela il tutto il suo appoggio. Sarò la roccia che ti sosterrà, dice. Soledad va alla veglia per lultimo saluto. Francisca decide di non partecipare. Mentre Candela non si stacca da lui per un solo secondo: Vita mia, cosa farò senza di te, gli sussurra.
Iniziano le scene commoventi.Tristan si mette la divisa per dalie sullaltare. E Rosario lo aiuta a sistemarsi. Voi, per me, siete un figlio, gli dice la donna. E dallaltra parte, Maria, Mariana, Emilia e Aurora aiutano la sposa Candela. Donna Francisca è irremovibile alla villa. Raimundo va a trovarla a poche ore dal matrimonio. Le chiede di venire in chiesa. Cerca di convincerla ma Francisca è molto titubante. Cosa deciderà di fare? Alla fine sceglie di restare a casa. Gli invitati iniziano ad arrivare in chiesa. Mi scoppia il cuore, si legge sui social. Già molti fan hanno il fazzoletto in mano.E poi.Tristan fa il suo arrivo accompagnato da Aurora. Ma ecco Candela, sotto il braccio di Gonzalo. E limmancabile marcia nuziale. Intanto Fernando è bloccato a letto alla villa. Non riesce a smettere di pensare alla notizia del bambino di Maria. Sarà lui il padre? Torniamo al matrimonio.E il momento delle promesse dopo il discorso di Don Anselmo. Mettimi come sigillo sul tuo braccio e sul tuo cuore, legge Tristan. Intanto Francisca sembra avere dei ripensamenti.Arriverà in chiesa? Preferirei vederlo morto che sposato a quella donna, dice Francisca durate la conversazione con Raimundo. Il matrimonio prosegue. Ecco lo scambio degli anelli..Fuori dalla chiesa abbracci e baci agli sposi. E mentre i due innamorati si baciano.Lo sparo. Qualcuno spara a Tristan.
Non sono affatto pronta, cinguetta qualche fan su Twitter. E già, nessuno pare essere pronto per laddio a Tristan, uno dei personaggi più amati della serie. Infatti sui social, spazio a foto di pacchi di fazzoletti.Ma facciamo un passo indietro. Nella puntata precedente Olmo si confronta con Soledad attraverso Padre Anselmo e si scusa. Non mi ricordo nulla del passato, dice. Soledad non vuole perdonarlo. Donna Francisca litiga con Tristan a causa del suo matrimonio con Candela. Lei non è daccordo per lo status sociale basso della ragazza. Ma ecco che inizia la tanto attesa puntata. Fernando è sconvolto dopo laggressione ad Olmo. Crede che Soledad possa centrare qualcosa. Maria chiede a Soledad di perdonare Olmo: per lei il padre di Fernando è cambiato davvero. Intanto Don Anselmo rimprovera Olmo per aver parlato col figlio. Poi gli suggerisce di restare a casa e di starlo a sentire. Non può agire distinto. Candela è elettrizzata dallimminente matrimonio. Tristan cena insieme alla sua famiglia ed è preoccupato per la reazione di Donna Francisca. Intanto, su Twitter, inizia a circolate l#addiosoldato..Isidro ha uno scontro con il fratello Annibal ma il tutto finisce con la partenza di Isidro. Mariana e Soledad si confrontano su Olmo. Anche per la cameriera luomo è cambiato. Poi arriva Terence. Gonzalo aiuta Aurora a scegliere labito per il matrimonio. Don Anselmo interrompe la conversazione per parlare di Maria. La mattina si è confessata da lui ma non gli ha raccontato tutto..Sembrava molto strana e preoccupata.Ma Gonzalo non vuole rivelare nulla proprio nel giorno del matrimonio del padre. Alla villa, Maria non vuole andare al matrimonio. Secondo Mariana la nipote dovrebbe parlare con Fernando e raccontargli i dubbi sul bambino che aspetta. Isidro e Paula discutono. lei gli chiede di coprirla e poi se ne va. Raimundo chiede a Tristan del rapporto con Francisca. Non è riuscito ad ammorbidirla.
Dopo aver ricevuto il colpo di pistola, Tristan si accascia tra le braccia della sua Candela. Don Anselmo accorre mentre Dolores gli spiega cos’è successo e Aurora urla ai presenti di chiamare il dottore. La figlia di Tristan parla a suo padre, accertandosi che resti cosciente. Attorno a lui si raccolgono anche il padre Raimundo e il figlio Gonzalo. Aurora chiede a Tristan di lottare ma l’uomo sembra aver capito che per lui è giunta la fine e chiede ai suoi figli di essere forti come la loro madre. Poi si rivolge a Candela: “Voglio che tu sappia che ti ho amata con tutto il cuore”. Tristan ha ancora fiato per dire ai suoi figli e a Candela quanto lo ha reso felice vivere con loro, poi i suoi occhi si chiudono per l’ultima volta mentre tutti attorno a lui piangono e singhiozzano. Candela urla disperata ma Aurora non si arrende e con l’aiuto degli altri invitati trasporta il padre all’ambulatorio. La sposa resta a terra contorcendosi per il dolore mentre Emilia e Quintina l’abbracciano. Clicca qui per vedere la scena. Fuori dalla chiesa dove si sono appena sposati, Candela e Tristan ringraziano amici e parenti per il loro affetto. Soledad si congratula col fratello, Alfonso offre sigari a Mauricio e Raimundo e Gonzalo abbraccia felice il padre. Tristan abbraccia e bacia quella che è finalmente sua moglie: “Niente e nessuno potrà mai separarci”. Proprio in quel momento un colpo di pistola rompe il quadretto perfetto: il bouquet di Candela cade a terra e mentre i due sposi sciolgono il loro abbraccio Dolores inorridisce indicando il vestito bianco macchiato di sangue. Tristan crolla a terra mentre gli invitati rimangono ad osservare la scena esterrefatti. Clicca qui per vedere la scena. Staserà andrà in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento serale con “Il segreto”. Ecco cosa accadrà. Don Anselmo racconta a Gonzalo che Maria è andata a confessarsi da lui, intanto Mariana spiega a Maria perché per lei la vera soluzione potrebbe essere confessare a Fernando la verità e cioè che il bambino che porta in grembo potrebbe non essere del marito. Fernando sospetta che Soledad stia tramando contro di lui, nel frattempo Candela si prepara per il matrimonio. Terence rassicura Soledad: “Sta andando tutto come avevamo pianificato”. Nel frattempo tutto è pronto per le nozze: Tristan attraversa la navata accompagnato da Pepa, Candela tenendo il braccio di Gonzalo. Mentre Fernando pensa felice che il bambino che Maria darà alla luce porterà il suo cognome, Candela e Tristan coronano il loro sogno d’amore circondati da amici e familiari. Clicca qui per vedere il video promo. – Appresa la notizia della gravidanza di Maria, Donna Francisca si prende un po’ di tempo per parlare con lei e chiederle come mai non le ha dato lei stessa il lieto annuncio. Maria le racconta che per lei non c’è nulla di lieto, visto che non ama il padre del bambino che porta in grembo. Francisca le dice di non pensare a Fernando: “Noi donne non lottiamo per gli uomini, lottiamo per noi stesse e per il nostro lignaggio, per il sangue condividiamo con i nostri figli”. Maria le spiega quanto la renda infelice pensare di essere prigioniera di un matrimonio infelice. Francisca però la rassicura: “Questo non accadrà, non lo permetterò”. Nonostante Francisca le dica che Fernando potrebbe cambiare, Maria sembra certa che ciò non accadrà. Questo insospettisce la Montenegro: “Se c’è qualcosa che è successo tra di voi che io non so, dimmelo”. Proprio mentre Maria sta per confessarle la verità, le due vengono interrotte dall’arrivo di qualcuno. Clicca qui per vedere la scena. – Il nuovo Olmo piace al pubblico. Dopo anni di atrocità, il personaggio di Olmo Mesìa ha assunto una nuova piega che, a quanto pare, piace molto ai fans. Olmo, infatti, dopo aver perso la memoria, è intenzionato a diventare un uomo migliore e per farlo, dietro consiglio di Don Anselmo, chiederà scusa a tutti coloro a cui ha fatto del male. Tra questi c’è anche Pedro Miranar a cui Olmo chiederà scusa per le umiliazioni che gli ha inflitto durante le partite a scacchi. Cliccate qui per vedere la scena. Quale sarà il futuro di Maria e Gonzalo? I due giovani amanti torneranno ad amarsi è il loro è stato un addio destinato a durare per sempre? Mentre i fans sperano in un ritorno di fiamma tra i due e ad un lieto fine dopo tante tragedie, nella puntata odierna de Il Segreto, Maria e Gonzalo, dopo il durissimo scontro, torneranno ad incontrarsi al dispensario alla presenza di Aurora. Latmosfera sarà pesante ma Aurora potrebbe decidere di intervenire per far riconciliare il fratello e la cugina come ha già fatto con Tristan e Candela? Cliccate qui per vedere la scena. Sarà una puntata ricca di colpi di scena quella odierna de Il Segreto in cui, oltre a Tristan e Candela, la protagonista sarà Maria. La giovane Castaneda sta vivendo il periodo più duro: dopo aver scoperto di aspettare un bambino e aver creduto di poter essere finalmente felice accanto a Gonzalo, è ripiombata nel suo incubo a causa della rivelazione di Fernando: quel bambino, infatti, potrebbe essere anche il suo. La notizia della gravidanza ha reso felice Donna Francisca la quale si preoccupa che alla sua figlioccia non manchi niente ma in un momento di confessione, Maria rivelerà a Donna Francisca di non essere felice accanto a Fernando e di non amarlo. Quale sarà la reazione della signora Montenegro? Cliccate qui per vedere la scena.
Uno dei momenti più belli della puntata pomeridiana de Il Segreto sarà quello in cui Tristan comunicherà a Candela la sua decisione in merito alla sua ultima richiesta: non perdonerà mai Donna Francisca per tutto il male che gli ha fatto ma accetta dinvitarla al matrimonio per firmare una tregua. Una decisione che Tristan prende per amore della sua futura moglie a cui vuole regalare il giorno più felice della sua vita. Sarà davvero così? Tristan e Candela riusciranno ad essere felici? Purtroppo solo per poco. Cliccate qui per vedere la scena.
Si conclude oggi la seconda stagione de Il Segreto che, esattamente come è successo con la prima, stupirà i fans con un clamoroso colpo di scena. Quelle che andranno in onda oggi, infatti, alle 15.40 e alle 21.10 saranno le ultime puntate in cui il protagonista sarà Tristan Castro. Come vi abbiamo già anticipato le puntate odierne saranno interamente dedicate alladdio dellamato capitano. Alla vigilia delle nozze, Tristan accetterà dinvitare al matrimonio Donna Francisca la quale, però, non solo rifiuterà ma augurerà ogni male al figlio e alla pasticcera. Candela e Tristan, così, si sposeranno davanti a tutti gli abitanti di Puente Vejo durante una cerimonia molto commovente. Tutti saranno felici per la nuova coppia ma, alluscita dalla chiesa, qualcuno rovinerà quella felicità. Tristan, infatti, sarà colpito da un proiettile morendo tra le braccia della moglie Candela e dei figli, Aurora e Martin. La morte di Tristan sconvolgerà tutta Puente Vejo che si radunerà intorno alla famiglia del soldato dando a Tristan lultimo, commovente saluto. Intanto, Donna Francisca, dopo aver appreso la tragica notizia, deciderà di dare lultimo saluto al figlio. Nella puntata odierna, inoltre, Isidro aiuterà Paula a fuggire da Puente Vejo mentre Emilia scoprirà che Maria è incinta.
Nella prossima puntata de Il Segreto vedremo Gonzalo chiedere a Conrado si smettere di importunare sua sorella Aurora. Rita scopre che Paula se ne sta andando e Maria chiede ad Aurora di non raccontare a nessuno della sua gravidanza. Nel frattempo Hipolito ha preparato un regalo per Quintina e Olmo si prepara a chiedere scusa al popolo di Puente Viejo nonostante Soledad la trovi ancora un’idea assurda. Intanto Candela informa che Aurora e Gonzalo che Tristan tarderà a tornare e Fernando si spaventa trovandosi Olmo in camera. Tristan si recherà da Fracisca per fare pace e invitarla al suo matrimonio. Clicca qui.
Il Segreto, la seguitissima soap spagnola fiore allocchiello di Canale 5, non si lascia intimorire nemmeno da Terence Hill. Lepisodio in onda ieri sera in prime time ha infatti conquistato il 18.8% di share, con 3 milioni e 873 mila telespettatori con gli occhi incollati allo schermo dellammiraglia Mediaset: anche il competitor su Rai 1 – il primo episodio di Un passo dal cielo 2 – ha fatto bene, trattandosi in particolare di una replica, raggiungendo l11.35% con 2 milioni e 297 mila telespettatori al seguito; ma la supremazia in termini di audience da parte della soap di Puente Viejo rimane incontrastata. Come andranno oggi gli ascolti?
Dopo la maxi puntata in prime time trasmessa ieri, Il Segreto torna anche oggi – lunedì 29 giugno – con un doppio appuntamento che concluderà la seconda stagione della soap. Ormai le nozze di Tristan e di Candela sono alle porte e anche gli invitati sono tutti decisi. La bella pasticcera, infatti, riuscirà perfino a persuadere – anche se a pochissime ore dalla celebrazione – il suo futuro marito ad invitare anche Donna Francisca, che certo non farà proprio i suoi migliori auguri alla coppia. Inoltre, un’altra questione che rimane in sospeso è la relazione tra Gonzalo e Maria: la giovane gli ha infatti confessato che non sa di chi sia il bambino che porta in grembo e tra di loro c’è stata una brutta discussione. Riusciranno a chiarirsi? In attesa che comici la puntata, è possibile rivedere quella di ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Mediaset, cliccando qui.
Questa sera, nella nuova puntata de Il Segreto in onda come sempre su Canale 5, vedremo Don Anselmo proporre a Olmo un modo per ritrovarsi: chiedere perdono a coloro a cui fece del male quando era una persona diversa da quella che è adesso. La lista di coloro che subirono torti da parte del Mesia è molto lunga, ma Don Anselmo non permette all’uomo di demoralizzarli e nemmeno di rinviare la questione. Riuscirà Olmo, che ha perso la memoria, ha riconquistare la fiducia degli abitanti di Punete Viejo? Clicca qui per vedere la scena. Il Segreto tornerà questa sera su Canale 5 per un nuovo emozionante appuntamento con la seguitissima soap opera spagnola. Si avvicina il matrimonio di Tristan e Candela e la coppia decide di giocare uno scherzo a Pedro e Dolores portandogli di persona l’invito. Pedro e Dolores sono stati infatti incaricati di preparare le bomboniere ma non hanno ancora ricevuto l’invito e sono molto preoccupati. Provano a far capire a Tristan e Candela che potrebbero aver dimeticato qualcuno ma i promessi sposi fingono di non aver nessun invito in sospeso. Infine si decidono, con sommo sollievo di Dolores, a smettere di girarci attorno e a tirare fuori la busta con l’invito per Pedro e Dolores. Clicca qui per vedere la scena. Gonzalo non prenderà bene la notizia che Maria non sa di chi sia il bambino che porta in grambo. In una scena tratta dall apuntata de Il Segreto in onda stasera su Canale 5, vediamo la coppia discutere e i toni aspri portano infine a una rottura. Gonzalo si sente infatti tradito al pensiero che Maria possa essere andata a letto anche con Fernando e inizia ad avere dei dubbi sul fatto che lei potesse volerlo lasciare per davvero. Dal canto suo, Maria si sente offesa dal fatto che Gonzalo possa pensare male di lei e alla fine gli propone di rompere. Gonzalo non oppone certo resistenza e se ne va: “Se è questo ciò che vuoi, questo avrai”. Clicca qui per vedere la scena. Donna Francisca è davvero stufa del modo in cui Fernando tratta la sua figlioccia. Nella puntata de Il Segreto in onda stasera vedremo la Fernando raccontare a Donna Francisca della gravidanza di Maria. L’annuncio avviene in un momento delicato: la Montenegro ha appena ordinato a Mauricio di portare al Mesia la sua Medicina e Francisca lo ha chiesto dopo aver visto Maria uscire sconvolta dalla camera di Fernando. Donna Francisca voleva uccidere il Mesia? Cambierà idea ora che sa che Maria è incinta? Lo scopriremo nell’appuntamento di stasera con Il Segreto. Clicca qui per vedere la scena. Dopo la terribile confessione di Fernando su quello che faceva a Maria dopo averla narcotizzata, nella nuova puntata de Il Segreto in onda stasera su Canale 5 vedremo Maria raccontare la verità a Gonzalo. L’uomo la raggiunge dopo averla cercata a lungo e le chiede perché si sia nascosta. Maria sta ancora cercando di assimilare la notizia mentre Gonzalo le chiede ripetutamente perché sua zia l’ha vista uscire dalla camera di Fernando spaventata e sconvolta: “Che ti ha fatto questa volta quel maledetto?”. Maria alla fine accetta di dirgli la verità: “Quello che sto per dirti non ti piacerà. Non so chi sia il padre del bambino che porto in grembo”. Clicca qui per vedere il video della scena.