DEAR JACK / Chi è la band che si esibirà ai Wind Music Awards. Il tweet del frontman Alessio Bernabei (oggi 4 giugno 2015)

- La Redazione

La scheda dei Dear Jack. Tutto ciò che bisogna sapere sui Dear Jack, la band che verrà premiata ai Wind Music Awards condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

amici-13-dear-jack
Dear Jack

Per il secondo anno consecutivo, i Dear Jack saliranno sul palco dei Wind Music Awards ancora una volta condotti da Vanessa Incontrada e Carloo Conti, entrambi reduci da una buona stagione televisiva. La band rivelazione della scorsa edizione di Amici saranno nuovamente sul palco dell’evento veronese ma questa volta con la “seconda” parte del loro disco e con i nuovi singoli. Proprio in queste ore la band ha finito di girare un nuovo video musicale, ne avremo un assaggio questa sera? I fans lo sperano, intanto Alessio Bernabei, frontman della band è tornato su twitter per pubblicare questa foto e scrivere: “Stasera sarà una splendida serata ai #WindMusicAwards2015 ! Tutti collegati su @RaiUno !! @WMAufficiale”.

Tra i tanti cantanti premiati questa sera all’Arena di Verona, in occasione dei Wind Music Awards 2015 presentati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada vi sono anche Dear Jack. La band ha raggiunto la popolarità nel 2013 grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, talent show di Canale 5, in cui il gruppo è stato capace di ottenere la seconda posizione. La formazione della band risale all’anno precedente ad Amici: i due componenti originari del gruppo erano il cantante Alessio Bernabei e il chitarrista Francesco Pierozzi, a cui si sono aggiunti nell’anno dell’ingresso nella scuola anche Lorenzo Contarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu, rispettivamente chitarrista, batterista e bassista della band. Alessio e Francesco provengono dalla stessa località, Tarquinia, in provincia di Viterbo, e se per il cantante il primo approccio con la musica è stato quello con il clarinetto della banda comunale, per Francesco la passione per la chitarra è stata coltivata fin dall’età da bambino. Lorenzo, originario di Montefiascone, ha preso in mano la prima chitarra a 12 anni, il viterbese Alessandro ha cominciato a 11 a suonare il basso, mentre il veterano del gruppo, Riccardo, ha preso confidenza con la batteria già a 5 anni di età. Dopo il secondo posto conquistato ad Amici, coinciso con il Premio della Critica, i Dear jack hanno sfornato nel 2014 l’album “Domani è un altro film-Prima parte”, capace di raggiungere per due volte il prestigioso riconoscimento del disco di platino. In seguito all’uscita dell’album, i Dear Jack hanno dato vita ad un tour di successo in tutta Italia, costituito da 15 date. I singoli estratti dall’album sono stati “Domani è un altro film”, “La pioggia è uno stato d’animo”, “Ricomincio da me” e “Wendy”. Nel 2015 i Dear Jack hanno partecipato al Festival di Sanremo classificandosi in settima posizione con il pezzo “Il mondo esplode tranne noi”, singolo che preannuncia il nuovo album “Domani è un altro film-Seconda Parte”. Il 16 marzo 2015, in anteprima sul palco di “Amici”, i Dear Jack hanno presentato il loro nuovo singolo “Eterna”, che ha raggiunto la 15^ posizione in classifica. Prima di essere premiati ai Wind Music Awards sono risultati vincitori nella categoria “Miglior cantante italiano” ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori