VELVET 2 / Seconda stagione: Isabel fa scoppiare di nuovo l’amore tra Ana e Alberto? Ascolti stabili, share al 13.37%

- La Redazione

Velvet, undicesima puntata: la prima serata di Rai 1 stasera è stata dedicata alla serie tv spagnola Velvet che è arrivata alla seconda stagione e che anche stasera ha regalato sorprese.

Velvet_serie_TV
Velvet

Ascolti stabili per Velvet 2, la fiction spagnola in onda su Rai Uno. L’undicesima puntata, andata in onda ieri mercoledì 3 giugno 2015, ha infatti totalizzato il 13.37% di share incollando davanti al televisore 3.274.000 telespettatori. Un risultato non molto diverso da quello di settimana scorsa, quando la fiction aveva registrato il 13.21% grazie a 3.380.000 telespettatori. Rispetto ai programmi in onda sulle altre reti, Velvet 2 si è classificata terza, dopo “Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare” in onda su Canale 5 e “Chi l’ha visto?” in onda su Rai Tre.

Nonostante Velvet sia indirizzata a un pubblico medio si lascia guardare da un target abbastanza ampio e regala anche una discreta regia e sceneggiatura. Le storie d’amore si intrecciano in una struttura che si muove a coppie di due: Ana e Carlos, Cristina e Alberto, Rita e Pedro fino a Clara e Mateo. Intorno a queste si muove la discriminante Isabel che si riavvicina al figlio Alberto e sconvolge il suo rapporto con Cristina e involontariamente anche quello di Ana con Carlos con la donna che confessa di amare ancora proprio Alberto. Il meccanismo sembra complesso, ma alla fine è molto semplice e riesce a svilupparsi su una linea diegetica molto fluida e comprensibile, perchè ricordiamo sempre che è un prodotto commerciale. Rimane molto interessante la colonna sonora che si articola attorno alle scene risultando sempre aderente al contesto e mai isolata. Accompagna le azioni dei protagonisti e li avvolge dando un senso alle lro azioni. Il colpo di scena finale apre alla curiosità del pubblico che si chiederà ora fino alla prossima puntata se Ana e Alberto torneranno insieme.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori