Questa sera in prima serata su Rai Tre andrà in onda “Speciale Chi l’ha visto?”. Il programma sarà interamente dedicato ai processi ed alle indagini riguardanti i casi di Yara Gambirasio ed Elena Ceste, due casi di cronaca nera che hanno profondamente scosso l’opinione pubblica. Lo speciale viene mandato in onda nello stesso mese che segna l’inizio dei processi di Massimo Bossetti e Michele Buoninconti, accusati di essere gli autori degli efferati omicidi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Speciale chi l’ha vito?” su Rai Tre, il programma sarà trasmesso in diretta streaming sul sito di Rai Tv: clicca qui per vederlo.
Luglio è il mese di due processi importanti, quelli di Michele Buoninconti e di Massimo Giuseppe Bossetti. Per questo Rai Tre ha deciso di dedicare uno Speciale Chi l’ha visto?, in onda stasera giovedì 9 luglio 2015, agli omicidi di Elena Ceste e Yara Gambirasio. Nel video promo vediamo i due uomini accusati degli omicidi: Bossetti dopo l’arresto e Buoninconti in un’intervista quando ancora non era accusato di essere stato lui ad aver assassinato la moglie. Buoninconti si mostrava preoccupato: “Il mio unico pensiero quando ho saputo che era scomparsa era trovare mia moglie e coprirla”. Clicca qui per vedere il video promo.
Ultima puntata per “Chi l’ha visto?” che chiude la stagione con uno “Speciale chi l’ha visto?” in onda questa sera, giovedì 9 luglio 2015 alle 21.15 su Rai Tre. La puntata sarà dedicata a due storie che il programma di Federica Sciarelli ha seguito fin dall’inizio: l’omicidio di Yara Gambirasio e quello di Elena Ceste. La morte della tredicenne di Brembate scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata cadavere a Chignolo d’Isola dopo tre mesi è uno dei casi che più hanno appassionato il pubblico. Per l’accusa il responsabile dell’omicidio è Massimo Bossetti, che il 3 luglio scorso è comparso davanti ai giudici della Corte d’Assise di Bergamo per la prima udienza del processo a suo carico. Anche il più recente caso di Elena Ceste ha tenuto l’opinione pubblica col fiato sospeso: la mamma di Costignole d’Asti è scomparsa una fredda mattina di gennaio dell’anno scorso per poi essere ritrovata in un fosso a circa due chilometri da casa 10 mesi più tardi. Per il suo omicidio è attualmente in carcere il marito, Michele Buoninconti: anche il processo contro di lui è iniziato pochi giorni fa. Lo speciale di Chi l’ha visto? ripercorrerà le due vicende sin dal principio con testimonianze, riflessioni, documenti e immagini volte a sottolineare il dramma delle due famiglie coinvolte.