STASERA IN TV/ Programmi Rai: SuperQuark, Killer Elite e Speciale Chi l’ha visto? (Oggi, giovedì 9 luglio 2015)

- La Redazione

Stasera in tv, programmi Rai, oggi giovedì 9 luglio 2015: su Rai Uno va in onda SuperQuark, su Rai Due Killer Elite e su Rai Tre Speciale Chi lha visto? Il dettaglio

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Le tre principali reti Rai propongono un palinsesto alquanto variegato: si va dalla cultura di Piero Angela all’approfondimento del caso di Yara Gambirasio, finalmente giunto in tribunale, e di Elena Ceste, concludendo con un film d’azione dal cast stellare. Rai 1 presenta uno speciale di SuperQuark: condotto da Piero Angela, questo speciale affronterà svariati argomenti, grazie all’ausilio di un gran numero di esperti ospiti in studio. Si andrà dalle ricerche robotiche alle scoperte in termini di materia oscura, per poi passare all’analisi del polo Nord fino a porre la lente d’ingrandimento su noi esseri umani e il funzionamento del nostro corpo, tra dislessia, colesterolo e una malattia cui gli uomini credono d’essere immuni, l’anoressia. Ovvio però che in un programma della famiglia Angela non possa in alcun modo mancare un riferimento all’archeologia. Si viaggerà dunque da Pompei alla Birmania. Rai 2 propone un film d’azione dal ricco cast dal titolo Killer Elite del 2011. Il protagonista è Jason Statham, il cui nome è Danny, che nella vita non ha conosciuto altro se non la pura violenza. Il suo maestro e compagno d’avventure Robert De Niro, aka Hunter, gli ha insegnato tutto ciò che sa e insieme hanno ucciso molte persone. Ora però Danny ha deciso di smettere con questa vita e gettarsela alle spalle. Tutto quel sangue lo perseguita e deve trovare una serenità nella propria esistenza. Peccato però che uno sceicco non glielo consenta. Hunter infatti è stato rapito e per poterlo riavere sano e salvo Danny dovrà realizzare il suo ultimo colpo, vendicare la morte dei figli dello sceicco, uccidendo i membri di una squadra speciale protetti da un gruppo di mercenari. Rai 3 si concentra sui fatti di cronaca, come spesso accade, offrendo una puntata speciale di Chi l’ha visto? interamente dedicata al caso Yara Gambirasio e al mistero della morte di Elena Ceste.

Rai 4 manderà in onda il secondo episodio della terza stagione di “Teen Wolf”. Scotto e gli altri dovranno fronteggiare l’arrivo del nuovo branco composto unicamente da Alpha. Le cose sono molto complesse ora, nonostante in molti conoscano il suo segreto e sia più facile gestire alcune relazioni. Il nuovo branco è a caccia di vittime e soprattutto di lui, il nuovo giovane Alpha che, insieme con Derek e gli altri mannari, dovrà tentare di ucciderli tutti, o quantomeno far loro intendere che questo è territorio già conquistato. L’episodio si concentrerà sui ricordi ritrovati da Isaac, il quale condurrà tutti in una banca cittadina ormai in disuso da tempo. Qui sono tenuti prigionieri due mannari, di cui una ragazza sconosciuta, ed entrambi presentano uno strano simbolo sulle braccia. Rai 5 apre come al solito le porte alla musica classica con “Petruska”. Si tratta di qualcosa d’insolito per la televisione italiana, ma ormai divenuto tradizione unicamente sulle reti Rai, a tutela di un’antica tradizione italiana, provando a non dimenticare le nostre origini artistiche. Su Rai Movie ci sarà spazio per un thriller d’azione “The Grey” con Liam Neeson, ovvero John, impegnato in Alaska con una compagnia petrolifera. Il suo lavoro consiste nel tutelare i colleghi dall’attacco dei lupi. Di ritorno a casa, il suo aereo precipita, e così si ritrova in un territorio ostile insieme ad altri collaborati, privi della sua preparazione. Tutt’intorno ci sono molti lupi famelici e la situazione potrebbe degenerare da un momento all’altro. Il gruppo di uomini dovrà sopravvivere al rigido inverno e alla costante pressione di un pericolo di morte cruente che si cela dietro ogni cespuglio. I lupi li seguono e accerchiano e lo scontro finale pare inevitabile. Di certo non tutti riusciranno a uscirne vivi, ma questo potrebbe essere un bagno di sangue purificatore, in grado di far emergere il vero uomo che è in ognuno di loro. Rai Premium infine propone “La Dama Velata”, terza puntata di una delle fiction più amate dell’ultima stagione. In questo episodio Guido e Clara finalmente si rendono conto dei forti sentimenti che provano l’uno per l’altra, ma il passato di entrambi tornerà a tormentarli, pesando incredibilmente sulla loro unione. Intanto dovranno anche difendersi da Cornelio e Adelaide, che mirano all’eredità del conte Grandi.

 

Rai 1 – 21.10 Superquark – Divulgazione culturale

Rai 2 – 21.15 Killer Elite – Film

Rai 3 – 21.15 Speciale Chi l’ha visto? – Approfondimento giornalistico

Rai 4 – 21.15 Teen Wolf – Serie televisiva

Rai 5 – 21.15 Petruska – Musica classica

Rai Movie – 21.15 The Grey – Film

Rai Premium – 21.10 La Dama Velata – Serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori