Il Segreto Anticipazioni / Raimundo salverà la sua Francisca? Anibal Buendìa, è arrivata la sua ora? (2 Agosto e 31 Luglio 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata del 2 Agosto e 31 Luglio: la soap spagnola torna con la scoperta da parte di Fernando che a Puente Viejo c’è l’oro! Emilia decide di affrontarlo.

Il_Segreto_MariaR439
Il Segreto, anticipazioni

Dopo aver finto per mesi di essere malato, per Anibal Buendìa sta arrivando la giusta punizione divina? Il perfido marito di Rita, infatti, si è ammalato davvero delle stessa malattia che ha portato alla morte prima il padre e poi il fratello. Il più grande dei fratelli Buendìa, peggiora giorno dopo giorno e i fans sperano che, per lui, sia arrivato il momento della sua morte. Anibal, infatti, dopo aver minacciato e picchiato Rita, ha conquistato le antipatie del pubblico, quasi quanto Fernando. Per, lui, dunque, la morte arriverà prima del previsto?

Raimundo salverà la sua Francisca? Tutti se lo chiedono. Per anni, due per essere esatti, abbiamo odiato la cattiva dei cattivi de Il Segreto ma alla fine è l’unica che ci tiene incollati allo schermo tra cattiverie e battute che ci fanno sorridere e non poco. Ci mancano un pò i dialoghi che la vedevano protagonista e speriamo tanto che tutto possa tornare alla normalità molto presto. Secondo le prime anticipazioni, infatti, sembra che siamo davvero vicini alla sua reazione ai maltrattamenti di Jesusa, saremo presto accontentati?

Siamo ormai in piena estate e questo significa che presto saremo nuovamente a Settembre e che le cose si faranno sempre più complicate ne Il Segreto. La soap spagnola, infatti, continua ad andare in onda quotidianamente e presto, però, dovremo dire addio ad un altro personaggio, quello di Fernando Mesia. Tranquilli, però, perchè non sarà un addio vero e proprio ma un arrivederci lungo un mese o quasi. Il giovane, infatti, dovrebbe uscire di scena a metà Settembre o magari alla fine dello stesso mese, in base alla programmazione estiva, per poi rientrare a Novembre. Cosa ne sarà di lui? Non ci resta attende per scoprirlo. 

Torna domani con largo spazio ancora a Fernando Mesia. Dopo la discussione con Maria ed Emilia, il giovane dovrà vedersela anche con Conrado per via di una piazzata a Maria ma, intanto, i fans hanno ancora negli occhi l’ultima performance di Emilia Ulloa, ovvero Sandra Cervera. Lacrime a go go per il suo confronto con Maria e sui social si legge: “Va beh dai, l’attrice che interpreta Emilia è troppo brava”, “Piango tutto, mamma mia che brava Sandra in questa scena”. A quando il prossimo momento clou?

Siamo tutti in attesa della nuova puntata in prime time de Il Segreto che andrà in onda domani sera, domenica 2 Agosto dalle 21 e 20 alle 22 e 30 circa, in cui vedremo Fernando pensare ancora una volta ad un modo per uccidere Gonzalo. Il giovane, infatti, è ancora protagonista della soap che, intanto, continua a mietere successi portando a casa importanti risultati nel preserale di Canale 5 senza mai, però, aggiudicarsi il primo posto sul podio. In particolare, la puntata dello scontro di Fernando con Maria prima e con Emilia poi, ha portato a casa il 20,92% con poco più di 2milioni di telespettatori.

E che dopo lavoro ragazzi! Questo ci viene da dire vedendo la foto postata da uno dei protagonisti più amati de Il Segreto sul suo profilo Instagram. Stiamo parlando di Alfonso Castaneda e quindi del bel Fernando Coronado. Gli attori della soap spagnola, infatti, non si cullano nel dolce far niente e sono tutti, più o meno, impegnati da altri progetti senza dimenticare Puente Viejo e il loro ruolo. Anche per Fernando Coronado è così e a partire da Settembre, e per almeno tre mesi, l’attore sarà impegnato a teatro, a Madrid, con Afterwork con la regia di Buno Ciordia. In bocca al lupo al nostro attore! Clicca qui per vedere la locandina dello spettacolo

Torna domani con una nuova puntata in cui vedremo Fernando tentare di uccidere Gonzalo sulla soglia della puntata numero 700, che vedremo lunedì. Intanto, però, ieri, il giovane Mesia ha avuto il suo bel da fare con Emilia che, saputo degli abusi subiti dalla figlia, lo ha affrontato apertamente, e poi con Maria. La giovane adesso ha avuto la conferma che il marito ha cercato di uccidere suo padre per l’eredità. Intanto, Conrado ha trovato il primo oro e ha regalato una pepita ad Aurora ma questo ha fatto si che anche Fernando arrivasse a scoprire delle miniere e dei progetti del geologo. Cosa farà adesso? Intanto, ecco qui il video replica della puntata di ieri

La puntata di oggi ha visto tantissime novità e come al solito dei colpi di scena importanti. Sulla pagina ufficiale del programma i fans si sono scatenati in tantissimi commenti che lasciano aperti anche alcuni punti interrogativi: “Ma se Gonzalo non è più un prete allora le nozze di Maria non sono valide?”, “Non vedo l’ora che ritorna Francisca perchè solo lei sarà punire Fernando”, “Certo la coerenza Cornado…”. Anche nel prossimo episodio ci saranno tante sorprese la più attesa riguarda quello che faranno Conrado e Gonzalo alla ricerca dell’oro nelle terre di Tristan, peccato però per loro che proprio mentre si metteranno d’accordo ci sarà Fernando di nascosto ad ascoltarli e vorrà sfruttare le informazioni raccolte in suo favore. Intanto Don Anselmo è preoccupato da quello che potrà fare Olmo, pronto magari a tornare com’era prima. E Maria? Chiederà aiuto a Mauricio, ma come andrà a finire per lei?

Nella puntata di oggi de Il Segreto, abbiamo visto Emilia affrontare a viso aperto Fernando alla villa, dopo aver scoperto le atrocità e gli abusi che sua figlia ha subito per mano del Mesia. Nei commenti alle anticipazioni pubblicate sulla pagina Facebook de Il Segreto, i fans hanno dimostrato di nutrire sentimenti contrastanti per Emilia, alcuni sono dalla sua parte, altri pensano che avrebbe dovuto accorgersi prima di quello che il Mesia faceva a sua figlia: “Emilia era ora che ti preoccupassi di tua figlia, attenta a Fernando che è un animale”, “Io se fossi stata al posto di Emilia l’avrei buttato giù le scale…oppure opzione: tagliarlo a pezzettini!!! ahahahaha”, ” Brava emilia svegliati”, “Brava Emilia sconfiggilo sei forte”. Clicca qui per leggere tutti i commenti. Nella prossima puntata vedremo invece  Conrado informare Gonzalo dei suoi piani per trovare l’oro. I due non si accorgono però che Fernando li sta alscoltando. Nel frattempo Mauricio offrirà a Maria il suo aiuto incondizionato e Soledad scoprirà i nomi di coloro che hanno denunciato Jesusa. Intato Don Anselmo sarà tormentato dall’idea che Olmo possa ricordare il passato, mentre Aurora confesserà a Conrado di essersi innamorata dell’uomo sbagliato.

Un oscuro presagio tormenta Maria. In una scena tratta dalla prossima puntata de Il Segreto, vediamo Maria correre per casa in preda all’ansia, dicendo di aver sentito un rumore. Mariana cerca ci calmarla ma Maria non sembra riuscire a trovare pace: dice di aver avuto una visione, un presagio maligno che riguarda quello che Fernando potrebbe fare, o sta facendo, al suo adorato Gonzalo. Mariana le ribadisce che va tutto bene e che non sta succedendo nulla di male ma Maria è certa di quello che dice: “Il cuore non mente”. Mariana la rassicura: “Ci sono io qui con te, andrà tutto bene”. Clicca qui per vedere la scena.

Nelle prossime puntate della soap Il Segreto succederà di tutto e, in particolare, domenica sera vedremo Fernando mettere a punto un altro dei suoi piani contro Gonzalo. Trovato il dinamite e trovata una miniera, il conto è semplice, perchè non ucciderlo lì? Nessuno sospetterà di lui. Aurora, intanto, capisce di essere innamorata di Conrado ma le cose per loro si prospettano in salita. Maria chiede aiuto a Mauricio che, intanto, viene scoperto, insieme a Raimundo, di investigare su Jesusa. Soledad sembra infastidita da questa situazione darà credito ai due o a suo zio Fulgencio? Intanto, i Miranar hanno ancora problemi con la loro nuova frutta! Ecco qui il promo di domani.

Torna anche quest’oggi nel preserale di Canale 5 ma sembra che la sua nuova collocazione lo ospiterà ancora a lungo. La soap, infatti, potrebbe tenerci compagnia nel preserale ancora fino a Settembre. Aurora, Gonzalo e i suoi, infatti, dovrebbero tornare alla solita collocazione delle 16 e 15 solo da metà Settembre. Siamo sicuri che i fedelissimi fans del pomeriggio potranno resistere così tanto prima di riavere indietro la loro soap? Lo scopriremo solo più avanti, in attesa di conferme e smentite.

Nessuno si fida ancora di Olmo e mentre suo figlio sembra sicuro che il padre non gli cederà la sua eredità, Soledad è ancora dubbiosa sul suo cambiamento e così decide di metterlo alla prova invitandolo a casa sua quando sa che nessuno può disturbarli. I conti di Soledad, come sempre, però, sono sbagliati e così ecco che Terence, nascosto dietro la colonna, assiste al loro incontro e fraintende le cose dando di matto per via della gelosia. A quanto pare anche chi proviene dal Nuovo Mondo è geloso e caliente come uno spagnolo e presto Soledad avrà modo di scoprirlo, ecco qui il video del momento.

Ci riserva una serie di scontri oggi pomeriggio e tutti hanno come protagonista Fernando. Il giovane, infatti, non solo avrà un duro scontro con Emilia ma anche con la moglie Maria. Saranno proprio loro ad aprire la puntata di oggi con botte da orbi o quasi. Maria, infatti, tende una trappola al marito dicendo che Cipriano le ha detto tutto riguardo al suo piano di uccidere Olmo e Fernando, dopo un pò di esitazione, ammette il fattaccio dicendo di averlo fatto per il loro futuro e per tornare a Madrid con i soldi dell’eredità. Maria ammette che si è trattato solo di una trappola e che sapeva benissimo che lui avrebbe confessato ma Fernando sa che le sue parole non possono essere usate in tribunale contro di lui. Maria, però lo incalza dicendo che basta che lei sappia la verità per disprezzarlo ancora di più di quanto faccia già. Ecco il video del duro scontro.

La serenità di Fernando Mesia si scontra oggi con la furia di Emilia Ulloa. La nostra amata locandiera, messe da parte le lacrime, ha pensato bene di confrontarsi con l’aguzzino di sua figlia. Il giovane Mesia, all’inizio, finge di non sapere di cosa la donna stia parlando ma poi finisce per trovare delle scuse parlando di Maria come di una cosa sua, sua moglie e quindi in balia delle sue voglie. Emilia arriva a mettergli le mani addosso e poi gli ricorda che se Alfonso o la stessa Donna Francisca sapessero quello che è successo lo ucciderebbero con le loro stesse mani. Emilia lo invita a scappare prima che la notizia arrivi ad uno dei due e intanto lo maledice per il male fatto alla figlia. Ecco qui il video del momento.

Torna tra poco con una nuova puntata in cui vedremo Fernando tornare a scorazzare in paese e proprio in virtù della sua guarigione, eccolo origliare dietro una finestra e scoprire della presenza dell’oro a Puente Viejo. Conrado e Gonzalo, infatti, stanno parlando dei primi ritrovamenti di oro in paese e questo piace molto a Fernando che sembra ingolosito dalla casa e quindi sempre più intenzionato a rimanere accanto alla moglie, il figlio e, perchè no, con una bella miniera tutta per sè. Ecco la scoperta in questo video:

Torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo Olmo partire per la capitale e in cui potremo scoprire che la sua bontà ed i suoi buoni propositi si potrebbero rivelare il classico specchietto per le allodole al fine di convincere don Anselmo a testimoniare a suo favore e quindi raggiungere la libertà. Intanto i fans attendono con ansia i nuovi sviluppi della soap e i nuovi livelli di cattiveria di Fernando e anche ieri hanno permesso a Canale 5 di portare a casa un ottimo risultato. In particolare, la puntata della confidenza di Maria alla madre ha registrato  2.527.000 spettatori pari al 20.01% di share.

Torna anche oggi con la nuova puntata, l’ultima della settimana, in cui vedremo Emilia affrontare Fernando. La donna adesso sa quello che la figlia ha subito e promette vendetta ma il giovane Mesia adesso ha altro per cui vivere. Visto che non crede che il padre gli cederà i suoi beni, decide di indagare, con successo, sulla pepita che Aurora porta al collo, un regalo di Conrado che ha trovato il primo oro a Puente Viejo! Fernando sembra aver trovato qualcosa per mettere in piedi il suo prossimo piano….

Nell’ultima puntata de Il Segreto, dopo la piazzata di Gonzalo, Maria accompagna la madre a casa e le racconta degli abusi subiti dal marito. Emilia, in lacrime, vorrebbe denunciare tutto alla Guardia Civile ma la figlia le fa promettere che terrà il segreto soprattutto con Alfonso che potrebbe reagire molto male. Gonzalo raggiunge le due per scusarsi ed è allora che Emilia le affida sua figlia. Olmo raggiunge Fernando alla tenuta per dirgli che sa tutto del suo piano ma che ha intenzione di perdonarlo. Come reagirà il giovane Mesia? Ecco cosa è success, ieri, nel dettaglio.

Fernando (Carlos Serrano) si presenta davanti a Maria (Loreto Mauleon), Soledad (Alejandra Onieva) e tutti gli altri ospiti presenti alla cena da lui indetta, senza il busto che solitamente lo sorregge. La sorpresa è davvero grande con Maria gli chiede cosa sia successo. Fernando fa presente di essersi allenato tutti i giorni per mettere da parte gli acciacchi e quindi poter vedere crescere suo figlio come un uomo normale. Lindignazione di Maria è davvero lampante mentre tutti gli altri si complimentano con lui per essere riuscito a guarire del tutto. Il sorriso tuttavia gli viene tolto non appena compare alla villa Gonzalo (Jordi Coll) il quale prima mette a conoscenza tutti dellarrivo della lettera dal vescovado che lo rende a tutti gli effetti e poi in un momento di impeto parla di un azione infame fatte dallo stesso Fernando. I due, per la gioia soprattutto di Dolores (Maribel Ripoll) che ha qualcosa di cui sparlare, vengono quasi alle mani se non fosse per il pronto intervento da parte di don Anselmo (Mario Martin) e Terence. Nel frattempo Olmo (Iago Garcia) dopo la confessione da parte di Cipriano sembra quasi lasciarsi prendere dalla rabbia ma poi lo perdona rimarcando come sia giusto che gli dia una seconda opportunità in quanto è quello che lui sta ricevendo dagli abitanti di Puente Viejo. Cipriano lo ringrazia e prima di promettere di andare via per sempre da questa zona lo mette in guardia dal figlio che dipinge come persona molto pericolosa. Isidro incontra Rita per chiedergli della presunta gravidanza ma la donna nega ed inoltre lo mette a conoscenza della malattia reale di Anibal. Emilia (Sandra Cervera) dopo la cena alla villa ritorna a casa insieme a Maria, alla quale fa presente di aver capito che ci sia qualcosa che la tormenta. Maria facendo promettere alla madre di non avere alcuna reazione, le racconta degli abusi di Fernando. Emilia è sconvolta e chiede a gran voce alla figlia di denunciare questa specie di mostro ma Maria non vuole giacchè non avendo prove di tutto questo nessun giudice gli darebbe ragione. Emilia e Gonzalo che nel frattempo è arrivato, cercano di dar conforto a Maria nella speranza che molto presto tutto questo possa finire. Pedro (Enric Bonavent) e Dolores devono prendere atto della decisione del loro figlio Hipolito (Selu Nieto) che stanco di essere scalciato dallasino su cui cavalca per tutto il giorno, il che comporta la fine del progetto della polizia a cavallo di Puente Viejo. La sera stessa Fernando riceve in giardino la visita di Olmo che lo mette al corrente di quello che è successo con Cipriano ed invece di minacciarlo gli chiede scusa perché tutto questo dolore e tutta questa rabbia sia stata creata da lui stesso uccidendo la madre dello stesso Fernando. Isidro si reca a far visita al fratello Anibal e trovandolo in condizioni abbastanza difficili, lo perdona per tutto quello che ha fatto. I due si abbracciano e si promettono di lottare insieme per combattere la sua malattia. Fulgencio nel frattempo non sa spiegarsi come sia possibile che donna Francisca non migliora per cui riprende Jesusa e le chiede di raddoppiare il trattamento. Linfermiera arrabbiata per il rimprovero ricevuto si sfoga con la povera donna Francisca che evidentemente non può difendersi. Gonzalo dopo aver detto a Rosario (Adelfa Calvo), Candela (Aida de la Cruz) ed Aurora (Ariadna Gaya) della sfuriata con Fernando, va da don Anselmo che è preoccupato dellassenza di Olmo il quale però ritorna raccontando quello che gli è successo. Luomo sorprende gli altri due in quanto dice di voler dare tutte le proprie ricchezze al figlio in maniera tale che ponga fine alla sua rabbia, Maria, mentre Raimundo (Ramon Ibarra) e Mauricio pensano a cosa fare per scoprire Jesusa, incontra Cipriano e capisce tutto quello che ha fatto Fernando. Tornata a casa lo mette a conoscenza di tutto. Fernando rimane basito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori