OMICIDIO IN PRIMA SERATA/ Su Rai 2 il film giallo con Fritz Wepper

- La Redazione

Questoggi, giovedì 13 agosto 2015, Rai 2 trasmette alle ore 14.00 e il film di genere commedia – giallo Omicidio in prima serata”, con Fritz Wepper. Vediamo la trama della pellicola

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2
Pubblicità

Questoggi, giovedì 13 agosto 2015, viene trasmesso alle ore 14,00 sulle frequenze televisive di Rai 2 il film di genere commedia – giallo Omicidio in prima serata (titolo originale in lingua tedesca Lindburgr Fall). La durata del film è pari allincirca ad unora e 26 minuti al netto dei vari passaggi pubblicitari mentre nel cast sono presenti diversi attori piuttosto conosciuti al pubblico italiano come Fritz Wepper, Bernd Michael Lade, Francis Fulton Smith, Katharina Matz, Kai Lentrodt, Elisabeth Lanz, Barbara Schoneberg. Ecco la trama. Ci troviamo in Germania nella città di Francoforte, cuore pulsante dal punto di vista economico del Paese Teutonico. Qui vive e lavora un uomo di nome Peter Lindburg (Fritz Wepper). Peter è un attore di origini tedesche molto conosciuto ed apprezzato dal pubblico televisivo non solo per i suoi film ma anche e soprattutto per una serie televisiva di genere poliziesco, nella quale riveste i panni di un agente di polizia chiamato a risolvere diversi casi di omicidi che avvengono nella location dove il tutto è ambientato.

Pubblicità

Insomma, Peter ha una vita più che mai soddisfacente che gli ha permesso di realizzare i propri sogni e di essere un personaggio pubblico invidiato ed ammirato. Tuttavia un giorno mentre si trova allinterno del proprio appartamento si rende conto che non tutto sta procedendo per il verso giusto o quanto meno deve prendere atto di una sorpresa tuttaltro che positiva. In pratica mentre sta guardando la televisione si rende conto che la serie di cui è protagonista non è andata in onda nel consueto orario di programmazione. Crede che si possa trattare di un problema legato allemittente televisiva ma in seguito viene messo a conoscenza di un terribile verità ed ossia che per via di dati dascolto non positivi, la serie è stata tagliata dal palinsesto. Questo vuol dire che per limmediato futuro non sono in programma dei seguiti e quindi deve cercare un nuovo progetto su cui lavorare da poter presentare al proprio produttore.

Pubblicità

Per riuscire a lavorare sul progetto in maniera funzionale decide di lasciare per qualche tempo la città ed andare a vivere nella cittadina di cui è nativo. Peter incomincia a scrivere un soggetto ma il suo lavoro viene distratto da un terribile incidente che in realtà si dimostrerà non essere tale. Nello specifico, Peter si ritrova davanti il corpo di un uomo morto in circostanze misteriose tutte da decifrare. Dopo liniziale sgomento per la scoperta, decide di prendere spunto dalla vicenda per completare la stesura del soggetto. Peter tenta di vestire i panni dellinvestigatore dovendo fare i conti con una realtà molto complessa e soprattutto con la diffidenza delle forze dellordine nei propri riguardi, giacchè non credono che lui possa essere effettivamente daiuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori