.
Nella soapIl Segreto le cose si fanno via via più interessanti. Torna Donna Francisca pronta ad uscire dalla clinica alla volta della tenuta e una volta lì, però, tornerà quella di prima se non peggio. La sua prima vittima sarà proprio Jesusa visto che ordinerà a Mauricio di trovarla e farla soffrire. Intanto, fuori dal paese, Fernando ha seppellito Gonzalo vivo ma qualcuno lo ha tirato fuori, chi è il suo misterioso salvatore? Olmo Mesia. L’uomo continua a stupirci e mentre Don Anselmo si occupa della sua associazione, lui salva la vita dell’ex prete. Cosa farà dopo quest’ennesimo colpo di testa del figlio, deciderà di fermarlo? Maria, intanto, continua a cercare Gonzalo ma senza successo, si scontrerà nuovamente con Fernando? Ecco qui il promo della puntata di domani.
Il pubblico de Il Segreto questa sera assisterà al tremendo pestaggio di Gonzalo, aggredito da due scagnozzi di Fernando. Scoprendo nelle anticipazioni quanto andrà in onda nella puntata in onda stasera su Canale 5, molti dei fans della soap opera spagnola hanno scaricato la loro rabbia nei comennti al post della pagina Facebook de Il Segreto che annunciava il terribile massacro, al termine del quale Gonzalo verrà sepolto ancora vivo. Il pubblico de Il Segreto non vede l’ora che Fernando paghi per i suoi crimini: “Quanto tempo bisognerà aspettare per vedere morto o in galera Fernando? Sarà anche ora che paghi per i soprusi a Maria e per i danni fatti a Gonzalo”, “Qualcuno mi può dire gentilmente se, alla fine, quel pezzo di merda di Fernando schiatta??? Si vendicherà mai francisca, oppure no!?! Non lo posso più sopportare…”, “Che bestia che è Fernando”. Clicca qui per leggere tutti i commenti.
Dopo due settimane di pausa Il Segreto è tornato ieri sera con una puntata singola in prima serata in cui abbiamo visto Francisca nuovamente in vita. Fulgencio l’ha salvata da Jesusa, sparita nel nulla, e adesso le permette di riabbracciare Maria e Soledad. Il loro abbraccio sarà commovente e strappalacrime con Francisca che sorprende le due facendo vedere a Maria il suo ciondolo chiama angeli dicendole “è tuo”. Le due si commuovono e riabbracciano la matrona della famiglia lieta di vederle. La donna sembra amorevole anche con la figlia Soledad ma la sua prima richiesta non riguarda loro ma Raimundo. Francisca chiede alle due di parlare con l’ex locandiere per raggiungerla alla clinica, ha delle cose di cui parlare con lui. Saranno delle cose positivi o ancora si tratta di vecchi rancori? Ecco qui il video del momento.
Dopo la festa di compleanno di Maria, Mariana prima e Aurora dopo, convincono Gonzalo a lasciare il paese per qualche giorno e recarsi da Mateo per dargli l’aiuto che gli serve. Proprio poco fuori il paese, però, l’ex prete incontra due loschi figuri pronti a sbarrargli la strada. Gonzalo capisce subito che dietro c’è lo zampino di Fernando e chiede loro conferma ma senza ottenerla, l’unica cosa che ottiene, dopo qualche resistenza iniziale, sono calci e pugni che lo riducono male, molto male. L’aggressione finirà qui? Sembra proprio di no. Ecco il video del momento, clicca qui per il video
:Se da una parte abbiamo Fernando pronto a fare il bello e il cattivo tempo (ancora per poco visto che Francisca sta tornando a casa), dall’altra abbiamo lo scottante questione dei Buendia. A Il Segreto, è arrivato il momento per i tre di chiudere il cerchio ma, a quanto pare, Anibal non ha intenzione di far sapere la verità. Matilde vuole dire a Isidro che è lei sua madre ma il maggiore dei Buendia continua a rimandare (qui il link al video della loro ennesima discussione). Nei prossimi giorni la situazione si farà sempre più pesante fino a quella che sembra la sparizione della donna, cosa succederàè in realtà?
Il Segreto è ripartito ieri dopo due settimane di pausa e di attesa da parte dei fans. Al centro della puntata di ieri, infatti, c’era l’atteso compleanno di Maria con tanto di dono da parte di Fernando: un trasferimento a Madrid e un padrino per il loro bambino, ovvero Gonzalo. I botti non sono serviti a molto perchè la ripartenza della soap spagnola è stata un pò freddina in confronto a quello a cui siamo abituati. E’ vero, la puntata di ieri ha portato a casa la serata ma in termini di ascolti ha registrato 2.971.000 spettatori pari al 14.61% di share.
A Il Segreto niente è come sembra e così la soap torna nel preserale di Canale 5 con un altro colpo di scena. Fulgencio salva Francisca dalle mani di Jesusa e si scusa con lei. Soledad e Maria possono andare a trovarla visto che adesso è vigile e quasi in piena forma ma lei chiede di vedere Raimundo. Intanto, Gonzalo dovrebbe allontanarsi dal paese per aiutare i bambini dell’orfanotrofio ma due uomini lo aggrediscono. Maria pensa che dietro la sua scomparsa ci sia il marito, avrà ragione?
La festa per il compleanno di Maria non è andata come previsto e tutto ricomincia da capo. Fernando, come se ci fossero dubbi, non ha mantenuto la sua promessa e così non ha ripudiato la moglie, anzi. Davanti a tutto il paese ha confermato che lui e Maria sono felici che presto andranno a vivere a Madrid per la maggior parte dell’anno e che Gonzalo, in barba a tutti i pettegolezzi che girano in paese, sarà il padrino del loro bambino. L’ex prete, calmato da Mariana, va via infuriato, mentre Maria affronta il marito prendendolo a schiaffi. Francisca, intanto, reagisce a Jesusa mordendola ma l’infermiera la prende molto male e vuole vendicarsi uccidendo la matrona. Chi la salverà? Ecco cosa è successo nella puntata di ieri sera.
Pedro richiede al telefono le pratiche per chiudere la fondazione ma arrivano ad interromperlo Juentina e Don Amedeo che stanno parlando dellautenticità del medaglione. Il ricercatore chiede quindi che Juentina gli mostri il luogo del ritrovamento ma Dolores non è d’accordo perché la nuora dovrebbe occuparsi dell’emporio. Pedro cerca di mitigare e dopo il ricevimento torna misterioso con un plico sotto il braccio da cui Dolores riesce solo a leggere il nome di Olmo. Visto che il marito non vuole dirle nulla, va a trovare Olmo per discutere della fondazione e viene a sapere che Pedro lo sta aiutando nella gestione degli affari.In clinica Francisca sta riacquistando sempre di più le forze mentre Jesusa rovista fra le sue cose. Non appena l’infermiera trova la foto di Tristan sputa su di essa e Francisca reagisce mordendola ad una mano. Jesusa alza quindi un cofanetto per colpirla ma entra Fulgencio che la ferma e la allontana duramente.Anibal sta peggiorando e Isidro lo accudisce mentre parlano della maledizione della famiglia. Anibal termina il discorso chiedendo di Matilda e il fratello confessa di essere turbato dall’eccessivo affetto della donna che nel frattempo arriva. Non appena Isidro esce di scena, Matilda chiede a Anibal quando intenderà dirgli la verità ma il nipote dice di aver bisogno ancora di tempo.Nella locanda, Olmo chiede a Terence e ad Alfonso di partecipare come consiglieri di don Anselmo per la fondazione e Terence lo avvisa di aver visto Fernando felice durante il compleanno della moglie. Olmo è perplesso e chiede due volte conferma della vicenda mentre don Anselmo è costretto a tacere.
Maria ritira le ultime cose per il compleanno e Gonzalo si offre di accompagnarla a casa. L’ex prete è silenzioso e Maria è nervosa per quello che dovrà succedere ma decidono di concedersi comunque un ultimo bacio. Il giorno del ricevimento Maria è inquieta per la tranquillità di Fernando, il quale annuncia poi che Gonzalo sarà il padrino di suo figlio e che assieme a Maria si trasferiranno in città.Mariana riesce a portare via Gonzalo prima che possa attaccare Fernando e lo convince a lasciare il paese per un po come aveva promesso. Dopo il ricevimento Maria parla con Fernando e lo minaccia per ciò che ha fatto ma il marito crede che lei non possa fare niente visto che Donna Francisca non è lì a proteggerla. La sera stessa Emilia cerca di spronare Maria a parlare col padre ma la ragazza decide di andare via non appena Alfonso fa rientro. Il giorno dopo Gonzalo decide di partire e Maria va a salutarlo per un’ultima volta seguita da Fernando che le chiede di fare immediatamente ritorno a casa. Gonzalo quindi minaccia Fernando che gli chiede di avere uno scontro privato in un secondo momento.Mentre è sulla strada per l’orfanotrofio, Gonzalo viene fermato da due loschi figuri che gli sbarrano il cammino.
Aurora cura Olmo e scopre che sulla schiena ha delle brutte ferite. Fernando dice a Maria di non avere nessuna intenzione di abbandonare suo figlio mentre Donna Francisca si sta riprendendo perché ha smesso di prendere i medicinali che Jesusa le sta dando. Fernando ha chiesto a Pedro e alla Guardia Civile di essere presenti durante il compleanno della moglie. Aurora ha confessato il suo amore a Conrado ma luomo lha allontanata rifiutandola, chiedendole anche di dimenticare il bacio che cera stato fra loro.