Anticipazioni Il Segreto / Cosa accadrà tra Maria e Fernando? (30 e 28 Agosto 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata del 28 Agosto: la soap spagnola torna con Gonzalo finalmente a casa e Fernando ancora una volta a bocca asciutta. Fulgencio ha ucciso Jesusa?

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Tutti aspettano con grande ansia la puntata di domani, ma intanto si concentrano su quanto accaduto venerdì. Chi si nasconde dietro la scomparsa di Matilde? Isidro cerca di capire cosa sia accaduto. Intanto Martin ha bisogno di cure e viene aiutato da Aurora che cerca di assisterlo con l’ausilio di Conrado. Grandi novità però aspettano Puente Vejo con Maria che tornerà a litigare con Fernando, la donna sa delle cose che l’uomo aveva provato a nasconderle in tutti i modi possibili soprattutto sul suo amato.

Sarà una puntata imperdibile quella de Il Segreto, in onda domenica 30 agosto, in prima serata su canale 5. I protagonisti assoluti della puntata saranno i giovani di Puente Vejo. Aurora, Gonzalo, Fernando, Maria e Conrado: tutti e cinque daranno vita ad un episodio ricco di colpi di scena in cui non mancheranno le emozioni. Puntata dopo puntata, i giovani del piccolo paesi stanno prendendo il posto che, un tempo, è stato degli indimenticabili Pepa e Tristan ma anche di Soledad, Emilia e Alfonso. Le avventura di Aurora e company, però, almeno per il momento, non hanno ancora totalmente conquistato i cuori dei fans che ancora rimpiangono la presenza della levatrice e dellamatissimo soldato la cui assenza continua a sentirsi, forse anche più di quella di Pepa. Puntata dopo puntata, però, le dissaventure di Aurora, Martin e il resto della truppa non potranno che conquistare tutti i telespettatori.

Signori e signore, è inutile dire che Il Segreto sta prendendo il sopravvento e sta tornando ai vecchi livelli, quelli pre estate e pre vacanze. La soap spagnola torna con una nuova puntata domenica sera in prime time con i figli di Pepa e Tristan in balia della furia omicida di Fernando Mesia ma intanto i fans non mollano. Anche ieri sera, infatti, Il Segreto ha registrato un vero e proprio boom con ben due punti in più di share rispetto alla serata di giovedì. In particolare, la puntata ha registrato 5 2.914.000 telespettatori, share del 22.85%.

Anche questa sera Il Segreto torna in replica dopo una settimana di puntate inedite e in attesa di quella di domani. La soap spagnola torna con Aurora in pericolo solo per via della sua lingua lunga. In barba a quanto concordato con Conrado, infatti, la giovane dice a Maria che Gonzalo è vivo e vegeto e che si sta riprendendo dopo la barbaria subita. E allora che scatterà il nuovo piano diabolico di Fernando che vuole finire il lavoro disposto a liberarsi di tutti gli ostacoli che gli si porranno davanti. 

Sarà Aurora una delle protagoniste principali della puntata serale di domenica de Il Segreto. La figlia di Pepa e Tristan, oltre ad essere in pericolo per la sete di vendetta di Fernando, si sentirà costantemente seguita. I suoi sospetti verranno presto confermati anche se, inizialmente, la futura dottoressa non darà peso alla presenza della donna che, da qualche tempo, segue con attenzione i suoi movimenti. Ma chi è la donna che, dopo aver osservato da lontano Aurora in piazza, ora ha cominciato anche a seguirla? Il suo personaggio darà vita a situazioni davvero pericolose. La presenza della donna in questione, infatti, metterà seriamente in pericolo Aurora. Cliccate qui per vedere la scena originale.

Puntata ad alta tensione quella del Il Segreto in onda domenica sera su Canale 5. In una delle scene vedremo infatti la vita di Aurora in pericolo. La figlia di Tristan, tornata a casa dopo una vcisit a aun paziente, si unirà a Rosario e Candela, in salotto a chiacchierare. Poco dopo le tre verranno però interrotte da due uomini armati di coltello che entrano in casa come due furie. I due malintenzionati ordinano a Rosario e Candela di stare ferme e, approfittando di un momento di distrazione degli uomini, Aurora reagisce lanciandogli addosso un posacenere. E’ proprio la figlia di Tristan il loro obiettivo e uno dei due la prende, bloccandola con le braccia e minacciandola con il coltello alla gola. Riuscirà Aurora a liberarsi? Clicca qui per vedere il video della scena.

L’amore a volte gioca brutti scherzi nella soap Il Segreto e come spesso accade l’ingenuità di Maria rischia di mettere nei guai le persone che gli sta attorno. Questa volta è il tuno di Gonzalo ancora senza forze e nascoto alla furia di Fernando ce lo crede ancora morto, ma ancora per poco! Infatti Maria farà il malaugurato errore durante una lite di svelare a suo marito che Gonzalo è vivo, da quel momento inizia la caccia all’uomo per gli scagnozzi di Fernando che setacciano il paese per scovarlo e ucciderlo una volta per tutte, ci riusciranno?

Anche nella puntata numero 712 de Il Segreto, in onda oggi nel preserale di canale 5, non poteva mancare il solito momento divertente dedicato alle avventure della famiglia Miranar. Sono momenti concitati per Dolores e il resto della famiglia dal momento che, alcune scoperte archeologiche, potrebbero portare alla luce una discendenza reale di Pedro. Nella puntata odierna, dunque, Pedro immaginerà di essere il re di Spagna dando vita ad un momento non solo molto divertente ma assolutamente imperdibile. Cliccate qui per vedere il filmato originale.

Non solo Gonzalo nella puntata odierna de Il Segreto. Ci sarà spazio anche per i Buendìa che continueranno a cercare di capire che fine abbia fatto Matilde. Isidro comincerà a credere che, dietro la scomparsa della zia ci sia Anibal. Il più giovane dei Buendìa rivelerà i suoi sospetti a Rita la quale stenterà a credere che Anibal possa essere un assassino. Che fine, dunque, ha fatto Matilde? Isidro riuscirà a scoprire la verità o continuerà a credere di essere il fratello minore di Anibal allontanandosi sempre di più da Rita?

Conrado sembra essere diventato davvero il nuovo Tristan. Il giovane geologo, infatti, è rimasto a “prendersi cura” dei figli del nostro amato soldato e mentre deve tenere a bada Aurora, che più che una possibile fidanzata sembra una figlia adolescente sempre in crisi, adesso deve fare lo stesso anche con Gonzalo. Per tenerlo al sicuro, infatti, oggi sarà portato proprio a casa del geologo dove sarà lui stesso a lavarlo, vestirlo e a fargli da mangiare. Conrado parla un pò con lui e Gonzalo per un pò aprirà gli occhi e riuscirà a dirgli grazie per poi riaddormentarsi. Ecco qui il video della scena che vedremo oggi.

Torna anche oggi con una nuova puntata nel preserale e tutta dedicata a Gonzalo, o quasi. Il suo ritrovamento gli permetterà di avere le prime cure. Conrado, infatti, corre Al Jaral a chiamare Aurora che, dopo qualche capriccio, decide di seguirlo. Al suo arrivo sul posto si accorge che l’uomo che sta per morire è proprio suo fratello. Aurora lo cura e disinfetta le ferite ma adesso Gonzalo va portato altrove. Sul posto arriva anche Olmo che riconosce la voce dei due e così scappa via. Il geologo sa che qualcuno ha tentato di uccidere Gonzalo e potrebbe essere ancora nei paraggi. Ecco qui il video del momento.

Recupera alla grande di giorno in giorno e gli ascolti migliorano di pari passo. La soap spagnola è tornata dopo due settimane di pausa ma solo a Settembre tornerà a pieno regime recuperando il suo posto nel primo pomeriggio di Canale 5, orario più consono al pubblico delle soap, e la prima serata con la maxi puntata. Le cose stanno per cambiare ma, intanto, i fans della soap non si arrendono e continuano a tornare davanti allo schermo, tutte le sere, per vivere al meglio questi ultimi sprazzi di cattiveria di Fernando prima che il giovane sparisca per un pò. Anche ieri sera la soap ha portato a casa ottimi ascolti registrando 2.691.000 telespettatori e uno share del 20.07%.

Torna anche oggi con una nuova puntata nel preserale di Canale 5 in cui vedremo Fulgencio uccidere Jesusa per liberarsi di lei e di tutto quello che sa e con la scusa farsi ancora più bello agli occhi della cugina.  Intanto, in paese, Conrado e Aurora riportano a casa Gonzalo e si prendono cura di lui. La giovane figlia della levatrice informa la cugina che, preoccupata, sa bene come trattare la notizia prendendo di petto il marito. Fernando ammetterà le sue colpe adesso? Francisca prende pian piano sotto mano tutte le questioni che più la interessano….

Il vero volto di Fulgencio è venuto a galla. Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa il medico de Il Segreto che, caruccio caruccio, si è occupato della cugina curandola e salvandola dalla sua morte apparente adesso ha conquistato la fiducia di tutti tranne quella degli spettatori. Mentre Conrado ritrovava Gonzalo la cui vita è appesa ad un filo, Fulgencio si toglieva la maschera dicendo apertamente, parlando con Jesusa, di essere lui il cattivo dietro tutto quello che è successo alla clinica. Adesso si occuperà lui di Francisca e Jesusa? Sarà solo un agnello da sacrificare sull’altare dei soldi e della vendetta.  Ecco dove siamo rimasti.

Aurora chiede a Conrado spiegazioni sulla foto appena trovata sospettando che abbia una famiglia e che le abbia quindi mentito. Conrado ribadisce che vuole Aurora lontana dalla sua vita arrivando ad urlare pur di farla andare via. Aurora è delusa e anche se Rosario e Candela cercano di confortarla, ha finalmente capito che Conrado è un bugiardo e persino il suo nome la disgusta talmente tanto da non volerlo nominare.Nel frattempo Pedro e Dolores ricevono la visita di Amadeo, venuto per comunicare di approfondito le ricerche e di aver fatto una scoperta interessante. Controllando la genealogia del re Atanagildo, ha trovato infatti che i Miranar potrebbero essere suoi discendenti e quindi Pedro avrebbe sangue reale. Il problema però è che i fondi sono finiti e per saperne di più qualcuno dovrebbe finanziare ulteriori ricerche. Dolores è titubante ma poi vince il desiderio di dire a tutta Puente Viejo che è una regina e quindi accetta di dare lei stessa i soldi che occorrono.Gonzalo sta peggiorando sempre di più. Bendato a dovere, riceve solo poche cure da Olmo che sembra indeciso sul da farsi. Il Mesia si chiede se Fernando c’entri qualcosa con quanto gli è successo ma non vuole che subisca delle ritorsioni per questo e non vuole denunciarlo nonostante ciò che gli ha fatto in passato. Non sa inoltre che Fernando in quel momento sta parlando con don Anselmo e che sta insinuando che dietro la fondazione ci sia solo un tentativo di depistaggio da parte di Olmo. Secondo il figlio il padre non sarebbe cambiato affatto e anche se il prete non gli crede, il dubbio si fa strada dentro di lui.Pedro invita alla locanda Conrado e Aurora, l’uno all’insaputa dell’altro. Sono numerose le voci che girano su Conrado e vorrebbe che Aurora perorasse la sua causa continuando a difenderlo. Tuttavia Conrado è indignato a quella possibilità e anche Aurora non intende difenderlo oltre avendo scoperto che tipo di uomo sia in realtà.Poco dopo Conrado sente una voce chiedere aiuto. Precipitandosi, nascosto, trova Gonzalo in fin di vita a cui bisogna prestare immediatamente soccorso.
Tutta Puente Viejo è in subbuglio per il ritorno di Donna Francisca. Maria controlla i fiori e Mauricio freme per il suo arrivo. Francisca finalmente entra e dimostra di non essere cambiata affatto, riuscendo ad avere una parola scortese con tutti. Criticando Terence perchè è lì, Mariana perché ha battuto la fiacca in sua assenza e Fernando per essere troppo sornione, forse intuendo che nasconda qualcosa. L’unico di cui tesse le lodi è Fulgencio che l’ha tempestivamente salvata dalla morte, come dice a Pedro e Dolores. Non sapendo che intanto Fulgencio si sta incontrando con Jesusa che ha aiutato a nascondersi. L’infermiera gli chiede di essere pagata per il trattamento che lui stesso gli aveva ordinato di riservare a Francisca ma prima che Jesusa possa intuire cosa stia per fare, infilati i guanti, Fulgencio la uccide strangolandola.

Fernando è sicuro che le minacce di Maria non troveranno alcun riscontro ma la moglie lo informa che Francisca tornerà alla villa. Olmo ha portato al riparo Gonzalo ma non risponde alle sue richieste di aiuto preferendo fare ritorno in canonica dove viene a sapere che il figlio ha intenzione di farlo interdire. Dolores scopre la verità sul tesoro su cui è decisa a mettere le mani: Amadeo le svela che il tesoro di Atanagildo non ha nulla a che fare con loro.
Aurora viene avvisata immediatamente che è stato ritrovato un moribondo ma non conoscendo la sua identità Conrado non la mette al corrente che si tratta di suo fratello. Nel frattempo Maria e Francisca decidono di fare un viaggio che Fernando proverà, senza successo, ad impedire scoprendo che Gonzalo è vivo. Don Anselmo sta cominciando a dubitare del reale cambiamento di Olmo a causa delle illazioni di Fernando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori