Anticipazioni Il Segreto / Gonzalo salverà Fernando? I fan sono sicuri che… (4 e 3 Agosto 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata del 3 Agosto: la soap spagnola torna con Fernando e Gonzalo alle prese con bombe e miniere. Uno di loro morirà?

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Siamo alla resa dei conti, per una volta le malefatte di Ferdando gli si ritorcono contro. L’esplosione lo travolge e si ritrova sommerso dalle pietre ma ancora in fin di vita. Gonzalo riesce ad uscirne “ammaccato” ma ancora vivo, cosa sceglierà di fare? La tentazione di liberarsi dell’uomo alla base delle sue sofferenza e di Maria donna che tanto ama. I fan anche se sperano profondamente che non ascolti al sua coscienza sono sicuri che non lo abbandonerà così, è una persona corretta e spinta da grandi valori umani che non gli permetteranno di lasciar morire in quelle condizioni Fernando: “Bravo Gonzalo!!! Ma se dovesse cambiare idea, spero che lo prenda a schiaffi prima di aiutarlo!”, “Spero non sia tonto come Maria e si volti e per aiutarlo!”, “Questi sono i cosidetti uomini quaquraqua,prima fanno i guappi poi di fronte al pericolo si cagano sotto dalla paura. Credo che,Gonzalo non avrà il coraggio di lasciarlo morire, perchè è molto più uomo di questo infame.” o anche “Domani fa marcia indietro e lo salva …”.

Il Segreto torna con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo e Fernando ancora protagonisti. L’ex prete è caduto dritto dritto nella trappola di Fernando e si ritrova alla miniera dove avviene una forte esplosione. Chi dei due si salverà? A quanto pare le cose andranno bene a Gonzalo che, tentato a liberarsi del nemico, decide di lasciarlo sotto le macerie e andare via, andrà fino in fondo? Non va meglio ad Aurora che, sempre più presa dal suo Conrado, continua a vederlo e frequentarlo ma gli strani episodi che lo riguardano si moltiplicano, cosa nasconde il giovane? Intanto, in paese, arriva una misteriosa donna interessata ai Buendia, un altro segreto sarà presto rivelato? Ecco qui il promo di domani.

Pedro e Dolores decidono di scoprire che sta facendo sparire la frutta candita dellemporio e pensano a una trappola con cui smascherare il ladro. Le vicende della strampalata famiglia Miranar e del loro emporio scatenano i commenti dei fan della soap spagnola che si avventurano in ipotesi sullidentità del misterioso ladro, per alcuni è Ippolito che da sonnambulo mangia la frutta candita, mentre per altri è lasino. Al centro dei commenti dei fan però sono sempre Fernando e Olmo. Il primo è sempre più perfido mentre il secondo divide gli spettatori, alcuni si schierano per la sua innocenza, sostenendo che è davvero cambiato e vittima di unamnesia, mentre per altri è tutto solo una finzione, una fine macchinazione volta a perpetrare qualche diabolico piano a cui aveva abituato gli spettatori. Nella puntata di stasera Olmo si confida con don Anselmo, rivelandogli i tormenti suscitati dalla sua gelosia per Soledad.

Il Segreto torna tra poco con una delle più amate della soap, Francisca Montenegro. Si, non stiamo dando di matto. In queste settimane in cui l’abbiamo lasciata su una sedia a rotelle e senza poter parlare, siamo stati davvero tristi e privi di qualcuno da odiare ma oggi tutto potrebbe cambiare. Come? A quanto pare la matrona di casa Montenegro ha deciso di ribellarsi ai sopprusi di Jesusa e oggi, dopo l’ennesima violenza, la vedremo dire no o quasi. Peccato, però, che questo farà andare su tutte le furie la sua infermiera, cosa succederà a quel punto? Ecco qui il video del momento

Non solo amore oggi ne Il Segreto dove una nuova trappola è dietro l’angolo. Fernando ora conosce i piani di Conrado e trovata la dimanite sa come incastrare Gonzalo e liberarsi di lui per sempre. Proprio nella puntata di oggi, infatti, il giovane farà avere un biglietto all’ex prete dandogli appuntamento sul luogo che Conrado aveva indicato per una nuova esplosione. Gonzalo, pensando ad un biglietto di Conrado, raggiungerà il luogo ma cosa troverà al suo arrivo? Fernando è pronto a farlo saltare in aria, sarà una serata con il botto quella di stasera?

Il Segreto torna tra poco con una nuova puntata che si aprirà con Aurora e Conrado. La giovane, dopo averlo ringraziato per aver “salvato” Maria, ammette di essersi innamorata ma la risposta del geologo non gli piacerà. Conrado, infatti, le dice che l’amore arde all’improvviso e poi si spegne per lasciare solo cenere e macerie. Il geologo ha sofferto in amore? Sembra proprio di sì ma, intanto, Aurora non la pensa come lui e quando lui si alza per andare via, lei ribadisce che pensava di aver trovato un amico. Ecco qui il video del momento:

Il Segreto torna con una nuova puntata in cui il personaggio principale sarà ancora Conrado che dopo aver parlato con Gonzalo per dargli della rassicurazioni sulla questione delloro, affronta Fernando senza alcun timore a protezione della povera Maria. Intanto, nei prossimi episodi, il vero volto di Olmo potrebbe venire a galla e nello specifico una volta ottenuta la definitiva libertà. Questo potrebbe dar vita ad uno scontro con il figlio reo di aver tentato di ucciderlo in diverse occasioni. Uno scontro che potrebbe dare finalmente la possibilità a Maria e Gonzalo di essere felici.

Presto Il Segreto, così come tutte le altre soap, dovrebbe andare in pausa, e questo farà slittare di un paio di settimane uno dei momenti più caldi della soap ovvero l’uscita di scena, momentanea, di Fernando Mesia e il ritorno di Jacinta Ramos. I cattivi della soap giocano di staffetta e questo non fa stare tranquilli gli abitanti di Puente Viejo. Tutti saranno più o meno nei guai e se per Maria e Fernando si avvicina un momento difficile, lo stesso sarà per Aurora e Conrado,  chi li salverà dai villain della soap? Lo scopriremo nelle puntate di Settembre….

Il Segreto torna oggi pomeriggio nel preserale di Canale 5 per una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo e Fernando allo scontro finale (o quasi). La soap continua a mietere successi e anche la mini puntata di ieri sera è salita sul podio nella gara degli ascolti facendolo da vincitore. La puntata che precede la numero 700, in onda oggi, ha portato a casa un lieve calo rispetto alle settimane scorse ma pur sempre un ottimo 2.986.000 spettatori pari al 16.7% di share.

Sembra strano dirlo ma, a quanto pare, anche per Il Segreto si avvicinano le vacanze. Come tutte le soap, anche per la nostra amata soap spagnola arriva il momento del riposo e, in attesa di conferme ufficiali e salvo cambiamenti, potrebbe arrivare prima del previsto. Secondo gli ultimi rumors, infatti, sembra che Il Segreto andrà in pausa a partire dal 10 Agosto e fino al 24 per ben due settimane. La cosa sembra ancora un pò strana ma siamo sicuri che da Mediaset possiamo aspettarci di tutto e fino all’ultimo momento sperare ancora… sarà davvero così?

Nell’ultima puntata de Il Segreto, Terence inizia ad essere geloso di Olmo e Soledad soprattutto quando li vede parlare da soli nel giardino della tenuta anche se la giovane avrebbe solo voluto mettere alla prova il suo ex. Emilia affronta Fernando dopo quello che ha saputo e lo stesso ha fatto Maria sicura che il marito non solo abbia violentato lei ma abbia tentato di uccidere l’uomo che le ha dato la vita. Il giovane Mesia ha solo un’ossessione adesso: uccidere Gonzalo e così, dopo avergli fatto avere un messaggio, lo aspetta in miniera per farlo saltare in aria. Ci riuscirà? Raimunto e Mauricio vengono beccati da Fulgencio, le loro indagini finiscono qua? Ecco cosa è successo, nel dettaglio, ieri sera.

Gonzalo (Jordi Coll) e Conrado stanno discutendo delloro ed in particolar modo con il geologo che presenta delle rassicurazioni nei confronti dellex prete sottolineando come leventuale miniera doro trovata sarà tenuta celata in maniera tale da evitare che possa accadere la stessa cosa che è successo in Sudamerica con la corsa alloro. Tuttavia i due non si accorgono che Fernando (Carlos Serrano) li stia spiando e che quindi il loro segreto non sia più tale. Nel frattempo Maria (Loreto Mauelon) si sfoga con Aurora (Ariadna Gaya) mettendola al corrente di tutte le proprie preoccupazioni in particolar modo le parla dei soprusi e maltrattamenti che sta subendo da Fernando che in questo momento non essendoci donna Francisca (Maria Bouzas) a tenerlo a bada, sta facendo un po quello che gli pare. Aurora cerca di rassicurare la propria cugina rimarcandole come prima o poi per lei e Gonzalo arriverà il momento di poter vivere appieno il loro amore. Flugencio ha convocato con una certa urgenza presso la casa di cura, Soledad (Alejandra Onieva) che spaventata della cosa si reca presso di essa con una certa celerità. Tuttavia il dottore non vuole ragguagliarla sulle condizioni di sua madre donna Francisca che sono piuttosto stabile bensì le chiede del perché siano state effettuate delle ricerche sul passato dellinfermiera Jesusa. Soledad si trova completamente spiazzata dalla notizia sottolineando come lei non sia assolutamente a conoscenza della cosa. Soledad riflettendo sulla questione intuisce chi possa celarsi dietro questa vicenda e dopo aver presentato le proprie scuse nei confronti dellinfermiera per questa mancanza di fiducia nei propri riguardi, promette di poter risolvere la questione abbastanza facilmente. Maria mentre sta passeggiando per il centro di Puente Viejo per sua sfortuna si imbatte nel marito Fernando uscito di casa proprio per cercarla e riportarla alla villa per quella che sempre di più una sorta di segregazione. Maria si oppone alla cosa sottolineando di sentirsi molto bene e per questo intenzionata a passeggiare fino a quando le pare. Ne nasce un forte diverbio con luomo che pare intenzionato a costringere la moglie nel seguirla anche contro la propria volontà. In soccorso di Maria arriva Conrado che inserisce nella discussione facendo notare a Fernando come non sia educato e carino il suo modo di comportarsi. Intanto le condizioni di salute di Anibal sono sempre più critiche con luomo costretto dalla malattia a stare a letto. Rita e Isidro gli stanno dando tutto il proprio sostegno ma Anibal è molto sconfortato dal repentino peggioramento di cui ha dovuto prendere atto negli ultimi giorni. Anibal teme che la propria ora sia ormai molto prossima palesando un certo timore di dover morire. Don Anselmo (Mario Martin) si reca al Jaral per parlare con Gonzalo delle sue preoccupazioni nei confronti di Olmo (Iago Garcia) ed in particolare il parroco fa presente come Olmo stia ricordando poco alla volta tutto quello che è successo nel suo passato con il timore che questo riportarlo ad essere luomo malvagio che era un tempo. Terence decide di affrontare sua moglie Soledad mettendola al corrente del fatto di averla vista parlare con Olmo, dimostrandosi piuttosto disponibile e carina nei suoi riguardi. Terence è insomma piuttosto geloso ma la donna lo rassicura immediatamente sottolineando come il suo era solo un tentativo per costringere Olmo a gettare la maschera e mostrarsi per chi è veramente. Un tentativo che per il momento non ha dato gli esiti sperati. Per Raimundo (Ramon Ibarra) arriva il momento di fare i conti per le sue indagini segreto sul conto di Jesusa ed in particolar modo Maria e Soledad lo convocano alla villa e lo riprendono per quello che ha fatto invitandolo una volta di più nel lasciar stare la questione. Olmo e Candela (Aida de la Cruz) dono la giornata passata a Madrid per la testimonianza della donna sul conto dello stesso Olmo, sono tornati a Puente Viejo fermandosi alla locanda dove luomo fa presente ad Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) di voler dare tutta la propria fortuna economica direttamente al figlio Fernando. Mentre Isidro comunica a Rita che loro non potranno mai più essere una coppia anche dopo la morte di Anibal, Gonzalo riparla con Candela ed Aurora sulla vicenda delloro sottolineando il timore che la cosa possa sfuggire di mano. Aurora mette al corrente il fratello dellennesima sceneggiata di Fernando in piazza nei confronti di Maria e dellintervento di Conrado in suo supporto. Nel frattempo proprio Maria riceve lattestato di fedeltà di Mauricio che le ricorda come possa contare sul proprio aiuto. Poco dopo Maria va in giardino dove ad attenderla cè Gonzalo precipitatosi alla villa per essere sicuro delle sue condizioni fisiche. Mentre Fernando arriva furtivamente entra nella casa di Conrado per scoprire di più sulla vicenda arrivando a mettere le mani sulla dinamite, Conrado ed Aurora stanno discutendo al Jaral con la donna che lo ringrazia per laiuto dato a Maria. molto evidente che Aurora si sia innamorato di lui se sembra stia tentando di farglielo capire.

Il Segreto torna oggi con una nuova puntata nel preserale in cui vedremo Fernando pronto a far saltare in aria Gonzalo almeno fino a che qualcosa non va storto e così finisce per essere lui la possiobile vittima. Alla tenuta, intanto, Maria ha uno strano presentimento, il suo Gonzalo è al sicuro? Francisca, stanca delle sevizie ricevute da Jesusa, inizia a reagire. Raimundo vorrebbe portarla via dalla clinica, lo farà? I Miranar sono a caccia del ladro di dolci, di chi si tratta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori