GIULIA LUZI/ Dalle fiction di successo alle imitazioni, come se la caverà la concorrente? (Tale e quale show 2015, prima puntata 11 settembre)

- La Redazione

Chi è Giulia Luzi, attrice che dalle fiction di successo sul piccolo schermo televisivo approda come concorrente a Tale e quale show 2015 (prima puntata 11 settembre)

luzi_giulia_r439
Giulia Luzi

Anche Giulia Luzi, la Jolanda Bellavista de “I Cesaroni”, sarà tra i dodici protagonisti di Tale e Quale Show, lo spettacolo condotto da Carlo Conti su Rai 1. Nata nel gennaio del 1994, Giulia ha iniziato sin da piccola a mettere in mostra ottime doti vocali, spingendo la famiglia a favorire la sua predisposizione al canto. Tanto da decidere di affidarla senza indugio alle cure della maestra Rossella Ruini, per poi passare a Maria Cristina Brancucci. Nel 2004 è stata scelta dalla Disney per il doppiaggio cantato in pellicole come Hanna Montana, Winnie the Pooh, L’era glaciale 2 e La sirenetta: quando tutto ebbe inizio. Nell’anno successivo è poi entrata a far parte del cast de I Cesaroni, assumendo le vesti dell’amica del cuore di Alice, il personaggio ricoperto da Micol Olivieri. Dopo aver lavorato nella serie Mediaset per alcuni anni, nel 2009 è poi entrata a far parte del cast di Un medico in famiglia, storica serie di Rai 1, interpretando in questo caso il ruolo di Giulia Biancofiore e cantando Je t’aime, la sigla iniziale della serie. Il 2010 l’ha invece vista debuttare in teatro con Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni, un musical diretto da Giorgia Giuntoli e chiaramente ispirato alla serie che l’ha resa famosa. Nel 2012 ha inoltre fatto il suo esordio sul grande schermo, prendendo parte a Vinodentro, alle dipendenze di Ferdinando Vicentini Orgnani, in cui ha collaborato con Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato.

Nel 2013 è poi stata scelta come protagonista per lo spettacolo teatrale Romeo e Giulietta: ama e cambia il mondo, riscuotendo grande e meritato successo. Le sue doti canore sono del resto state largamente testimoniate dal recente singolo L’amore che torna, arrivato al primo posto di iTunes dopo appena cinque giorni dall’uscita sul mercato. La grinta, la forza di volontà e la grande determinazione che sono stati alla base dei suoi successi in questi anni potrebbero rivelarsi decisivi anche nella sua nuova impresa, la partecipazione a Tale e quale show, con la quale avrà occasione di rinsaldare il rapporto già estremamente soddisfacente con il pubblico televisivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori