KARIMA/ Dopo Amici torna in televisione, riuscirà ad avere successo? (Tale e quale show 2015, prima puntata 11 settembre)

- La Redazione

Chi è Karima, nome d’arte di Karima Ammar: torna in televisione dopo la sua partecipazione ad Amici come concorrente a Tale e quale show 2015 (prima puntata 11 settembre)

karima_cantante_r439
Karima
Pubblicità

Karima, nome darte di Karima Ammar, è tra i dodici concorrenti che parteciperanno alla nuova edizione di Tale e Quale Show condotta su Rai 1 da Carlo Conti. La cantante, nata a Livorno il 28 maggio del 1985 da padre algerino e madre italiana, cresce fin dalletà di tre anni solamente con la madre perché il padre decise in quegli anni di tornare in Algeria. Il rapporto con la figura paterna è molto conflittuale e si limita a poche telefonate allanno. Diverso invece il legame con la madre, a cui Karima deve sia la nazionalità italiana, che adora, sia il suo stesso successo. Prima del 2006 Karima si avvicina pian piano al mondo della musica e dello spettacolo con qualche apparizione nei programmi Bravo Bravissimo e Domenica in. Poi viene ammessa ad Amici di Maria De Filippi in cui vince il premio della critica da parte dei giornalisti. In base a questo la Sony propone a Karima un contratto discografico che la porta a partecipare poi nel 2009 al Festival di Sanremo con il brano Come in ogni ora, una canzone di assoluto successo in cui si è distinta ancora una volta.

Pubblicità

Un successo che lha portata finora molto lontano, stupendo più volte sia il pubblico che la critica grazie alle esibizioni e interpretazioni uniche nel suo genere. Nel 2010 Karima lancia il singolo Brividi e guai, preludio del suo primo album che porta il suo stesso nome che le apre le strade anche per lo scenario internazionale. Nello stesso anno viene infatti chiamata per aprire il concerto della celebre Whitney Houston e diventa ospite fisso nel programma di Crozza su La 7. Nel 2012 Karima viene richiamata ad Amici, a cui partecipa come Big ma non riscuote un gran successo fin dalla seconda serata. Nel 2013 si classifica al terzo posto del programma Canzonissima con la canzone di Whitney Houston I will always love you. Nello stesso anno annuncia di essere in attesa della sua prima figlia, Frida, nata dallunione con il suo compagno mentre nei primi mesi del 2015 pubblica lalbum Close to you Karima sings Bacharach contenente delle cover di alcuni brani del celebre compositore con una rivisitazione moderna in chiave R&B, jazz e pop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori