INSIEME – SANDRA E RAIMONDO/ Lo speciale di Rete 4 per ricordare la storica coppia Mondaini – Vianello (oggi, 21 settembre 2015)

- La Redazione

Rete 4 dedica lo speciale "Insieme - Sandra e Raimondo" per celebrare oggi, 21 settembre 2015, i cinque anni dalla scomparsa di Sandra Mondaini e Raimondo vianello

raimondo_vianello_sandra_mondaini Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Cinque anni dopo la scomparsa di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Rete 4 dedica alla storica coppia della tv italiana uno speciale che andrà in onda oggi, lunedì 21 settembre 2015, alle 15.30. In “Insieme – Sandra & Raimondo” ripercorreremo la loro straordinaria storia umana e professionale. A farli incontrare fu Elda Lanza, prima presentatrice Rai, nel lontano 1958. Da allora la soubrette e il comico non si lasceranno più, per oltre 50 anni, vissuti insieme tra teatro, cinema e, soprattutto, tv. Lo speciale di Rete 4 ripercorrere le loro carriere attraverso preziosi materiali di archivio e a spezzoni tratti dai loro programmi tv di maggior successo: l’evoluzione della carriera di una coppia che nasce in Rai per poi trasferirsi a Mediaset, dove resta per oltre 30 anni. Tante anche le testimonianze che ascolteremo durante il programma: da Cristiano Malgioglio e Elda Lanza passando per da Fosco Gasperi, regista di “Casa Vianello, e Giorgia Trasselli, storica tata della sitcom più longeva della tv con i suoi 338 episodi, in onda dal 1988 al 2007. Non mancheranno poi i ricordi di Maurizio Costanzo, Elenoire Casalegno, Luana Colussi e Sabrina Salerno. Infine ascolteremo anche l’intervento di Gianmarco (John Mark Magsino), figlio primogenito della coppia filippina che è entrata a tutti gli effetti a far parte della famiglia di Sandra e Raimondo. Ora 24enne, Gianmarco ha accettato di condividere per la prima volta le sue emozioni e i suoi ricordi legati alla scomparsa di quelli che lui chiamava zii. Raimondo Vianello è morto il 15 aprile 2010 all’età di 87 anni e solo cinque mesi più tardi era stato raggiunto dalla sua adorata Sandra, morta a 79 anni il 21 settembre: due lutti che avevano profondamente colpito l’opinione pubblica, orfana di una coppia che aveva fatto la storia della televisione con risate, gag e tormentoni irresistibili.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie