Il Segreto Anticipazioni / Il carcere di Puente Viejo si riapre: è il turno di Conrado! (23 e 22 settembre 2015)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 23 e 22 Settembre: Gonzalo va alla ricerca di Fernando ma senza successo mentre Maria si prepara a lasciare la tenuta per andare Al Jaral

aurora_ilsegreto
Il Segreto, anticipazioni

Se prima pensavamo che fosse il cimitero di Puente Viejo il posto più frequentato di Puente Viejo adesso non possiamo fare a meno di pensare lo stesso del carcere. Il Segreto torna domani con una nuova puntata ma presto vedremo ancora una volta Lesmes contro Conrado e tutto andrà a discapito proprio di quest’ultimo che finirà in carcere per colpa del dottore che, come se non bastasse, alla fine ammetterà di essere stato proprio lui il colpevole. Cosa succederà a quel punto? Lo scopriremo solo nelle prossime puntata della soap spagnola. 

Dopo qualche settimana di assenza, finalmente Isidro Buendìa è tornato allovile con un look tutto nuovo. Con la barba incolta, il giovane contadino sta facendo strage di cuori tra le spettatrici italiane che adorano il fascino delluomo selvaggio. Allo stesso modo, anche Rita sembra apprezzare suo cognato con il quale, ormai, è grande amore. La loro, però, sarà una felicità destinata a durare molto poco anche se, per il momento, i fans non sembrano preoccupati della cosa e si dedicano soprattutto al fascino del più giovane dei Buendìa. Isidro con la barbetta è diventato decisamente più figo, Ma quanto è bello Isidro con la barbetta, Questa barba gli dona davvero tanto, Ora sì che Isidro ha il suo perché, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Dopo un avvio difficile di rapporto tra Terence e Olmo per i ben noti trascorsi con Soledad sembrava potesse nascere un rapporto di fiducia e stima specialmente da quando è nata la “nuova versione” del Mesia. Invece la diffidenza si fa spazio in questo rapporto e qualcosa del passato di Terence non convince Olmo tanto da spingerlo ad indagare sul suo conto. Alla fine sarà proprio domani che scopriremo che Terence Wilder non è il vero nome del marito di Soledad… Quale mistero si nasconde dietro al premuroso e rispettato consorte di Soledad? Saranno veramente sposati o è una copertura?

Il momento della verità sta arrivando. Gonzalo, profondamente scosso dalle parole di Donna Francisca che lo ha paragonato a lei, ha deciso di mettersi alla ricerca di Fernando insieme a Don Anselmo. Nella puntata in onda domani, il pubblico assisterà al momento più atteso. Gonzalo e Don Anselmo, infatti, entreranno in una grotta dove si ritroveranno di fronte gli abiti insanguinati di Fernando. Che fine ha fatto il Mesìa? Donna Francisca ha davvero messo fine alla sua vita? Di fronte al macabro ritrovamento, Gonzalo e Don Alsamo saranno profondamente turbati.

Fulgencio nella tana del lupo? Così sembra. Il cugino di Francisca continua ad aggirarsi intorno alla villa ma spesso viene mandato via dalla sua ex paziente diventata ormai troppo presa da altro per andare avanti con la terapia. Fulgencio, allora, si presenta a casa di Raimundo al quale parla della situazione in cui si trova. L’ex locandiere, però, ribadisce il fatto che sua cugina è spietata  e il mondo è un posto troppo piccolo per nascondersi dalla sua furia, sarà davvero così? Sarà un avvertimento per il dottore? Fatto sta che lui sembra colpito dalla cosa ma per il resto dobbiamo solo attendere.

Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo Maria pronta a lasciare la tenuta ma non per finire in carcere o in Convento ma per andare, finalmente, Al Jaral, e vivere la storia d’amore con il suo Gonzalo. Per un amore che sta finalmente prendendo la piega giusta, ce n’è un altro che è ancora agli albori ed è già molto difficoltoso, ovvero quello di Conrado e Aurora. Tra i due c’è Lesmes che non sembra intenzionato a farsi portare via la bella donzella, cosa succederà a quel punto? Lo scopriremo presto perchè se la furia di Francisca non bastasse, anche il bel dottore ci metterà lo zampino. Ecco qui il promo di domani.

E’ ancora caccia a Fernando ne Il Segreto e se qualcuno cerca per ucciderlo, altri lo cercano per farlo finire in carcere a vita. Fa parte di questo club Gonzalo che, insieme a Don Anselmo, va alla ricerca di suo rivale solo per fare giustizia ma legalmente. Purtroppo la caccia non va come si vuole e dopo tante ricerche nel luogo indicato da Francisca, i due non lo trovano nè vivo e nè morto. E’ davvero finita così? Siamo sicuri di no ma, intanto, ecco le dichiarazioni di Gonzalo durante la ricerca tutte raccolte in un video tratto dalla puntata di oggi. 

Il Segreto non parla solo di Gonzalo, Fernando e Maria, per fortuna, e oggi ci sarà ancora spazio per Conrado e Isidro. Il nostro bel geologo da uomo tutto d’un pezzo è diventato inconsolabile e in pieno sbandamento solo per amore di Aurora. Conrado si sente in pieno turbamento soprattutto per via di quello che sta succedendo tra la sua amata e Lesmes, e così si sfoga con Isidro. Il geologo non vuole essere innamorato e lo ribadisce più volte, ma cosa lo ferma? Ecco il video del momento: clicca qui

Continuano a terene banco nella soap Il Segreto le sorti di Fernando. Il giovane Mesia è in balia degli scagnozzi di Donna Francisca, la sua vita è appesa ad un filo, e lo sanno bene Gonzalo e Don Anselmo che si lanciano in una caccia disperata trovarlo, salvarlo e consegnarlo alla giustizia. Putroppo quando arrivato alla grotta in cui era stato recluso viene trovata vuota con i vestiti insanguinati di Fernando. I due concludono che è morto e decisono di dargli una sepoltura simbolica. Gonzale e Don Anselmo non si capacitano della ferocia di Donna Francisca, anche se odiavano Fernando sono convinti che non meritasse una fine così… ma sarà veramente morto?

Il Segreto torna nella fascia pomeridiano e il botto, in termini di audience, è assicurato: la puntata di ieri, lunedì 21 settembre 2015, ha raggiunto uno share del 27.60% con 2 milioni e 829 mila telespettatori, cifre che riusciva a toccare appunto quando non veniva trasmesso in fascia preserale. Laffetto dei fans per la soap spagnola e per tutte le avventure di Puente Viejo è dunque confermato in pieno, e ribadisce ancora quanto sia difficile restare a galla nella fascia di messa in onda preserale. Come se la caverà lappuntamento previsto per oggi, 22 settembre 2015? Laudience aumenterà ancora?

Sta per tornare con una nuova puntata in cui vedremo Francisca sempre più sola. Il problema di Maria sembra risolto ma per loro le cose non si mettono bene e presto dovranno separarsi e iniziare una vera e propria lotta. Lo stesso potrebbe succedere tra Conrado e Lesmes. I due, infatti, inizieranno una vera e propria battaglia per l’amore di Aurora, chi avrà la peggio? Secondo le anticipazioni sembra che tocchi al geologo, staremo a vedere. 

Torna con Isidro e Rita pronti a vivere il loro amore ma con Doroteo sempre in mezzo e questo porterà, presto, ad una vera e propria tragedia. Intanto, in paese, Conrado continua a chiedere a tutti se sanno se tra Lesmes e Aurora ci sia qualcosa in più e poi si sfoga con Isidro. Maria, appena tornata alla tenuta, si prepara a trasferirsi per andare a vivere da Gonzalo, chi lo dirà a Donna Francisca? E soprattutto come la prenderà?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Maria può tornare finalmente libera ma ad aspettarla non c’è Gonzalo ma solo Hipolito. L’ex prete, infatti, è partito alla ricerca di Fernando insieme a Don Anselmo per evitare che il giovane venga ucciso. Maria, intanto, torna alla tenuta dove riceve il bentornato della sua madrina. Conrado, intanto, continua ad essere geloso di Aurora e non riesce a dimenticarla, come farà? La giovane, invece, passa il suo tempo libero con il nuovo dottore, tra loro nascerà qualcosa? Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Finalmente Rita si è resa conto che le lettere d’amore splendide che ha ricevuto con orgoglio nelle ultime settimane non sono affatto state scritte dal suo adoratao Isidro. Maria intanto è uscita finalmente dal convento, libera come l’aria, ma ovviamente si attendeva che lì fuori, pronto a stringerla a sé, ci fosse Gonzalo. Lui però non c’era, e la cosa la rattrista notevolmente. Conrado invece non fa che pensare ad Aurora. E’ stato lui a distruggere il loro rapporto, e ora vederla con qualcun’altro, nello specifico il dottor Lesmes, lo manda su tutte le furie. E’ in pratica un bambino cui è stato tolto il proprio giocattolo. Aurora e il suo mentore non stanno insieme, ma è vero però che il loro rapporto stia diventando sempre più intimo. Tra i due soprattutto c’è una sintonia che la giovane non ha mai riscontrato nel suo rapporto precedente. Alfonso è furioso e si dirige alla Villa per parlare con Francisca. L’uomo è armato di fucile e il suo fare è decisamente minaccioso. Francisca arriva, e con lei c’è Mauricio, e ovviamente gli dice di non fare stupidaggini, abbassando l’arma immediatamente.

L’uomo ovviamente è alla ricerca di Fernando, avendo scoperto cos’ha fatto alla sua Maria. Emilia corre sul posto e gli spiega che del ragazzo si è già occupata, lasciando intendere che i suoi uomini lo abbiano già ammazzato. Stesso discorso vale per Martin, che corre da Francisca per regolare i conti in sospeso con Fernando. Intende però non ucciderlo, quanto denunciarlo alla Guardia Civile. Vuol vederlo marcire in carcere, e non di certo fuggire alla prima occasione buona, grazie ai suoi agganci. Francisca fa capire anche a lui che Fernando non sarà più un problema per nessuno, e per la prima volta si mostra cordiale con Martin, offrendogli anche un bicchiere per poter brindare insieme, dato che ora hanno lo stesso punto di vista sulle cose accadute e si può dire che siano dalla stessa parte. Martin però non si fida affatto e non accetta nulla da lei. Si mette dunque alla ricerca di Fernando, non credendole, volendo catturarlo e consegnarlo alla giustizia. Sa bene che si trova nelle mani degli scagnozzi della donna, e così parte alla sua ricerca, accompagnato dal sempre presente Don Anselmo. In tutta questa baraonda però Maria, con un bel po’ d’anticipo, esce dal convento. Lei non potrebbe essere più felice, ma una volta libera non trova nessuno ad attenderla. Mancano Alfonso, Emilia, ma soprattutto non c’è il suo Gonzalo. Sono tutti impegnati ovviamente, con il caso Fernando che è tutt’altro che concluso. Maria però tutto questo non può saperlo, e dunque l’amarezza in lei è mlta. Conrado si reca alla locanda e parla con Alfonso, che incontra lì, dicendogli dell’amore profondo che prova per Aurora. Fulgencio intanto in Villa fa una telefonata a dir poco sospetta. Non si sa con chi stia parlando, ma lascia intendere che per quanto riguarda il loro piano, occorrerà agire diversamente, o quantomeno più in fretta, dal momento che teme che Francisca possa scoprirlo quanto prima. Mauricio infatti gli ha teso una trappola, e lui ci è caduto con tutte le scarpe. Proprio Francisca gli ha detto che tra non molto potrebe ricevere da lei una sorpresa, il che lo ha mandato in paranoia. Isidro e Rita intanto percepiscono una strana sensazione. Temono d’essere spiati in casa, e così il ragazzo, per essere certo, apre la porta per controllare l’esterno, ma per ora non intravede nessuno. A questo punto Rita ritiene giunto il momento di giocare a carte scoperte. Ringrazie Isidro per le lettere, ma lui nega d’averle mai scritte. I due non si sono mai resi conto della doppia natura di Doroteo, ma dinanzi a tali situazioni potrebbero intuirlo finamente. A breve potrebbe dipanarsi una nuova trama, con Doroteo sospettato finalmente d’aver ucciso Anibal, o semplicemente mentito sulla sua drammatica sorte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori