IL GIOVANE MONTALBANO 2/ Seconda puntata: ancora troppi intrecci per il commissario? I commenti su Twitter

- La Redazione

Il giovane Montalbano 2, analisi e commento seconda puntata: un caso con troppi intrecci per il commissario mentre fervono i preparativi delle nozze. Intanto ci sarà un colpo di scena…

riondino_montalbano_r439
Il giovane Montalbano

Non riescono a dimenticare Luca Zingaretti, gli spettatori de Il giovane Montalbano che anche dopo la seconda puntata della fiction si sono riversati su Twitter per commentare l’episodio. Nonostante ormai il personaggio interpretato da Michele Riondino abbia vita propria, ai fan manca molto il “vecchio” Montalbano che ha fatto appassionare per anni gli spettatori di Raiuno con le sue storie tratte dai romanzi di Andrea Camilleri. “E l’italia si divide, chi è il ‘solo’ #Montalbano, Zingaretti o Riondino?”, “Bello si….ma il Montalbano adulto è una spanna sopra… scusate” e “Riondino è bravo, per carità: ma non ce lo vedo come Montalbano” sono solo alcuni dei commenti apparsi sul social network durante la trasmissione della fiction. Evidentemente, pur se Riondino ha dimostrato di essere un ottimo attore, i fan sperano ancora di rivedere Zingaretti nei panni del mitico commissario Montalbano.

Nellepisodio de Il giovane Montalbano 2 trasmesso ieri sera, lunedì 21 settembre 2015, su Rai 1, si è vista la preoccupazione di Livia per il lavoro del futuro sposo. La donna, infatti, è rimasta decisamente scossa dopo che Salvo si è buttato allinterno dellalbergo in fiamme per cercare di salvare luomo intrappolato al suo interno. Riuscirà ad accettare che il commissario intraprenda delle vie così rischiose? Inoltre l’unione sempre più stretta fra i due potrebbe portare Livia a rimanere invischiata in prima persona in episodi poco piacevoli o addirittura potrebbe venire usata dalla mafia per qualche ritorsione verso Salvo.

Michele Riondino veste un ruolo per nulla semplice: anche ieri sera, lunedì 21 settembre 2015, l’attore ci ha tenuto compagnia sul piccolo schermo di Rai 1 nei panni de Il giovane Montalbano, con la seconda puntata dell’omonima fiction. Sembra proprio che anche per quanto riguarda l’appuntamento di ieri sera, dovremo aspettarci dati di audience molto buoni, anticipati anche dall’attenzione del popolo del web: l’hashtag #IlGiovaneMontalbano e infatti riuscito ad entrare nelle prima dieci posizioni nei Trend Topic di Twitter, riuscendo anche a guadagnarsi la medaglia di bronzo durante la serata. Gli ascolti confermeranno l’affetto del pubblico? Clicca qui per vedere il tweet di TT, con la posizione dell’hashtag. 

Finalmente un episodio de Il giovane Montalbano dove abbiamo potuto ammirare la fidanzata Livia un po’ di più. Dopo la decisione di restare a Vigata, il personaggio interpretato da Sarah Felberbaum si è presa il giusto spazio nella serie. Sicuramente il matrimonio non sarà tutto rose e fiori, ma i preparativi sono interessanti e aiutano a seguire anche altri aspetti della vita di Montalbano. Nel caso di oggi, veramente troppo ingarbugliato, alla fine Salvo è riuscito a trovare il colpevole ma ha preferito in qualche modo salvare uno degli aiutanti: chissà se Luca Zingaretti avrebbe approvato una scelta del genere. Anche l’amicizia con Mimì Augello ha avuto una notevole importanza in questa importanza dato che Montalbano ha scelto un altro testimone di nozze: i due hanno litigato ed è stato curioso vedere questo nuovo lato del loro rapporto. Vedremo nella prossima puntata come e se i due faranno pace e soprattutto se il matrimonio andrà avanti o meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori