Il Segreto torna anche domani con una sorta di maratona con tanto di puntata al pomeriggio e due in prime time in cui vedremo di tutto a cominciare dalla resa dei conti tra Olmo e Terence. Quest’ultimo, infatti, attende l’amico a casa di Don Anselmo per aggredirlo e una volta tornato a casa racconta a Soledad tutt’altra versione. Intanto, in paese, è crisi per via dell’ora e dell’arrivo della stampa e di disperati in cerca di lavoro e di fortuna e questo fa passare Conrado per l’orco del momento. Dalla sua parte ci sarà qualcuno? No. Lesmes sta facendo di tutto per mettergli contro anche Gonzalo. Ecco qui il promo della prossima puntata.
Terremoto alla tenuta dei Montenegro oggi (e non solo). Il Segreto ci ha salutato con un duro colpo per Francisca che, dopo aver perso suo figlio per colpa della levatrice, adesso perderà la sua figlioccia per colpa di suo figlio. Il sangue della levatrice è maledetto dicen Francisca a Maria ma questo non la ferma dal comunicarle che lascerà la sua casa per andare Al Jaral e la prega anche di non costringerla a scegliere perchè quello che sceglierà non le piacerà. La Montenegro la lascerà andare? Sembra di no. La guerra è agli inizi.
Ancora novità a Puente Viejo dove i giovani figli di Pepa fanno il bello e il cattivo tempo. Messi da parte la levatrice e il soldaro, adesso abbiamo una bella gatta da pelare con la studentessa e lo strano dottore. Stiamo parlando, naturlamente, di Aurora e Lesmes. Nella puntata di oggi de Il Segreto, infatti, vedremo la bella Castro invitare quello che è diventato il suo mentore Al Jaral per una cena in famiglia. Questo illuderà il dottore che qualcosa tra loro potrà accadere oppure no? Ecco qui il videl del momento.
Il Segreto torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo tornare alla tenuta e, in particolare, da Maria per iniziare finalmente la loro vita insieme cominciando dalla convivenza Al Jaral. Maria, quindi, comunica alla sua madrina la sua intenzione mandandola su tutte le furie. Rita e Isidro danno un’altra possibilità a Doroteo che, in realtà, cerca il momento propizio per dividerli. Aurora invita a cena Lesmes.
Il Segreto ci riserva nuovi colpi di coda in queste ultime puntate della settimana (anche se tali non sono visto che la soap, almeno sembra, tornerà sia sabato che domenica). I fans de Il Segreto sono sempre numerosi e anche nella puntata di ieri, quella del finto funerale di Fernando, sono rimasti davanti al piccolo schermo all’ora della messa in onda della soap. Il Segreto torna oggi con Gonzalo finalmente a Puente Viejo e tra le braccia di Maria ma, intanto, ieri la soap ha portato a casa 3.194.000 spettatori con il 27.48% di share.
Nell’ultima puntata de Il Segreto, Maria torna alla sua vita e fa visita anche ai suoi genitori che la vedeno finalmente meglio. Tutto sembra tornare alla normalità ma quando la giovane torna alla tenuta, Francisca si accorge che qualcosa non va e che la sua figlioccia è strana. Lei, però, è pronta a riprendere i loro piani e aspettare insieme il suo bambino. Maria, intanto, si prepara a lasciare la tenuta ma aspetta Gonzalo prima di fare qualcosa. Quest’ultimo, intanto, trova i panni di Fernando pieni di sangue e così lo da per morto e, insieme a Don Anselmo, gli dice addio per sempre. Terence ormai sa che Olmo lo segue e lo spia e così decide di chiarire le cose. Ecco dove siamo rimasti.
Dolores parla con Francisca e le confida il segreto dei Castaneda, ovvero che sono di stirpe nobile e i diretti discendenti al trono. Ciò vuol dire che Mariana è di sangue blu Intanto Gonzalo, accompagnato da Don Anselmo, arriva fino alla grotta che è stata loro indicata da alcuni pastori. Il prete è stremato ma, così come il giovane, è convinto che all’interno dell’altro vi sia Fernando, il responsabile della violenza ai danni di Maria, che Gonzalo vorrebbe salvare da morte certa, così da consegnarlo alle forze dell’ordine e vederlo marcire in carcere. Gonzalo decide di entrare da solo, così da avere un faccia a faccia con l’uomo. All’esterno però non c’è alcuna persona, ma un fuoco ancora ardente e un guanto, che appartiene senza dubbi a Fernando. Ora non tocca che entrare, con Anselmo che pretende d’essere avvertito in caso trovi qualcosa o qualcuno. Ne frattempo Terence ha ascolatto la telefonata tra Olmo e l’investigatore privato assoldato da quest’ultimo, il quale gli ha confermato che Terence mente sulla propria identità, avendolo scoperto grazie a delle incongruenze nel passaporto. La situazione si fa critica ma, almeno per il momento, Terence mantiene una calma incredibile, anche all’arrivo di Soledad. Passa un po’ di tempo, e così Don Anselmo inizia a chiamare Gonzalo, urlando addirittura, temendo gli sia successo qualcosa. Improvvisamente però lui esce dalla grotta, e la sua espressione rende chiaro lo stato di schock, che spiega il perché del suo silenzio. Mostra al prete ciò che ha trovato, ovvero gli abiti interamente macchiati di sangue di Fernando. Ciò non lascia che una forma d’interpretazione, ovvero che Fernando sia stata torturato a lungo dagli uomini di Francisca, per poi essere spedito all’altro mondo.
Don Anselmo gli dice chiaramente che denunciare una cosa del genere, con Francisca di mezzo, è del tutto inutile, dato che con i suoi soldi ha comprato le forze dell’ordine, e dunque la farebbe facilmente franca. Anselmo, nonostante sappia quanto fatto dal ragazzo a Maria, e quanto crudele fosse, non riesce a non commuovesi e rattristarsi per la sorte toccata a Fernando. Da uomo di chiesa non può accettare una morte così violenta. Infatti aveva accettato di accompagnare Gonzalo soltanto perché la sua vendetta, per csì chiamarla, sarebbe passata attraverso forme legali. Maria finalmente torna a casa, dopo essere andata dal convento alla Casona, e qui incontra i suoi genitori. Per fortuna Alfonso, furioso e armato di fucile ore prima, avendo scoperto il segreto di Fernando, si è ora calmato, e ha messo da parte l’idea di fare una pazzia. Intanto Aurora e Conrado si incrociano nuovamente, anche se per caso, ritroavndosi entrambi presso l’emporio. Tra i due è calato il gelo, e la cosa ovviamente ferisce nel profondo l’uomo, pur consapevole d’essere l’unico artefice di questa situazione. Gonzalo e Don Anselmo, nonostante tutto, celebrano un breve funerale in forma simbolica per Fernando. Dopo la morte, dice Anselmo, è giusto ci sia il perdono, e non di certo il rimprovero. Rita invia un regalo a Doroteo, ovvero gli abiti di Anibal, il che lo rallegra molto, almeno in apparenza. Eccolo tornare a ombrarsi non appena vede arrivare Isidro, invitando la giovane a non fidarsi di lui. Francisca intanto fa i complimenti a Maria, dicendole che suo padre l’ama e ha dimostrato molto coraggio nel presentarsi alla Casona armato di fucile per farla pagare a Fernando, nonostante di lui si era già occupata lei. Francisca la guarda e si rende conto che la lontananza prolunga da Gonzalo l’hanno trasformata, perdendo il sorriso che la caratterizzava. Intanto Olmo è sempre più in ansia per Fernando, parlando con Alfonso di ciò che teme gli sia accaduto.