A quanto pare Vittorio Brumotti è tornato in pista, in tutti i sensi. L’inviato di Striscia la notizia, dopo l’aggressione dei giorni scorsi in cui ha rischiato di perdere un occhio, è tornato a lavoro e in queste ore è stato a Reggio Calabria. Brumotti e la sua bici sono stati all’estremo Sud, in Calabria, per un nuovo servizio o almeno così sembra da questa foto che è stata pubblicata qualche ora fa e che ritrae il bikers insieme a colleghi e amici proprio sul lungomare della città calabrese. Cosa avrà trovato per noi l’amato inviato?
Ultima puntata della settimana per Striscia la notizia. Il tg satirico torna anche questa sera con un ultimo valzer di coppie. ‘Squadra vincente non si cambia’ in questo caso non si adatta a Striscia La Notizia. Se dalla scalinata scende per la quinta puntata ancora Michelle Hunziker, la stessa ci avverte che è alla conduzione di una trasmissione che ogni giorno si rinnova; ed è con queste parole che introduce il nuovo cambio di partner, Mara Venier. La conduttrice, però, sarà alla sua seconda e ultima puntata dietro al bancone di Striscia visto che da lunedì al fianco di Michelle Hunziker ci sarà Christian De Sica. La coppia d’oro del cinema si troverà insieme alla conduzione del tg per un mese intero a partire proprio da lunedì. Cos’altro vedremo? Servizi e rubriche ci attendono anche al sabato sera, intanto, ecco cosa è successo ieri nel dettaglio.
Una Mara Venier con occhiali e boa in tinta (rossa) entra infatti poco dopo, trasportata da una finta gondola, governata da un aitante ragazzo semi svestito; ma Mara rassicura, il suo unico interesse è riservato al Gabibbo! La coreografia affidata alle veline ci accoglie come al solito al ritorno della pubblicità, la zia d’Italia, sollecitata da Michelle, non perde l’occasione per fare la paternale a Irene e Ludovica. Morale della predica: studiate. Si entra nel vivo della puntata con il ritorno di Ballantini e il suo Ignazio Marino, in bicicletta per le strade di Roma.
Tornati in studio si capisce che il Leitmotiv della serata è come preannunciato l’attrazione di Mara Venier per il beniamino in rosso di Striscia, l’ingombrante pupazzo scaturito dalla fervida immaginazione di Antonio Ricci. L’argomento successivo è incentrato sul decreto Bersani che impone la gratuità dello spostamento dei mutui da una banca all’altra, le cosiddette surroghe; Laudadio se ne occupa e scopre che alcune banche fanno le furbette, con comportamenti illeciti a spese dei clienti, sanzionabili fino a 50.000 euro.Il servizio clou della puntata precedente torna a tenere banco con un nuovo filmato parodistico dello scandalo Volkswagen, la Germania e Angela Merkel ancora scherzosamente sotto attacco.In studio il Gabibbo fa capolino mandando Mara su di giri. Poco dopo la stessa annuncia un servizio ideato da Davide Rampello, veterano delle eccellenze del gusto gastronomico, sulla ‘tre giorni del gusto’ organizzato dalla FAI a Garavino (TO). Il castello di Masino e relativo parco viene mostrato in tutto il suo splendore. Si ritorna in studio dove Michelle mostra il libro scritto da Rampello ‘Paesi e paesaggi’, poi si ripassa al tormentone di Venier della serata, il Gabibbo.Moreno Morello ritorna per l’ennesima volta sui call center furbetti, questa volta quelli che trattano gli abbonamenti di telefonia. Al ritorno Imu fa bella mostra di sè in mezzo alle due conduttrici e le veline, la mascotte resta ferma tra gli sguardi adoranti delle presenti. il momento di Pinuccio che a Marina di Lesina si occupa di strade e piste ciclabili. Si ritorna in studio l’argomento Gabibbo è ancora sul tavolo. Si passa al filmato di Edoardo Stoppa, l’amico degli animali, con un servizio a Madrid sulla caccia mortale al Toro de la Vega. Stoppa minaccia ricorsi fino al parlamento europeo dopo la barbara uccisione del toro. I nuovi mostri sfilano ora nel nuovo filmato di striscia, con un notevole Don Bruno canterino e altri colleghi di figuracce televisive, compresi Mara Venier e Jerry Scotti. Dopo una nuova stoccatina alla Volkswagen sul podio sale il cane più ruffiano del web, commentato dalla Venier.Si ritorna in studio dove nell’ordine, un veloce saluto, l’annuncio della nuova puntata de Il segreto che seguirà e la sigla, decreta la fine della nuova puntata del tg satirico.