Anticipazioni Il Segreto / La sentenza è arrivata: cinque anni di Convento per Maria! Video promo (8 e 7 Agosto 2015)

Il Segreto, anticipazioni puntate dell’8, 7 e 6 Settembre: la soap spagnola torna con Maria vicina al processo pronta ad incontrare la sua madrina faccia a faccia, cosa le dirà?

07.09.2015 - La Redazione
il-segreto-maria
Il Segreto

Siamo ad un passo dalla nuova puntata serale de Il Segreto che tornerà anche giovedì. Intanto, però, dovremo accontentarci di una puntata nel preserale che ci porterà dritti dritti alla condanna di Maria. La giovane Castaneda, infatti, affronterà il suo destino a testa alta e sul finale della puntata di domani sarà il suo avvocato a comunicarle di essere stata condannata a cinque anni di reclusione ma in convento. Intanto, Anibal scrive una lettera a Rita sotto gli occhi attendi di Doroteo. Soledad si accorge che qualcosa non va e affronta Terence ma senza ottenere molto, cosa nasconde l’uomo? Clicca qui per vedere il promo di domani.

A quanto pare la docile e paurosa Maria è morta. E’ morta appena entrata in carcere e quando la sua madrina le ha voltato le spalle. Quella che troviamo adesso ne Il Segreto è una giovane combattiva e pronta ad affrontare la vita di petto e dopo essersi fatta rispettare in carcere adesso vuole farlo anche fuori. Emilia e il suo avvocato fanno visita a Maria che dice alla madre di essere tranquilla e che adesso sa farsi rispettare. L’argomento poi si sposta sul processo che non promette niente di buono ecco perchè Maria decide di rinunciare alla sua deposizione, non ha intenzione di pregare i giudici approfittando del suo stato. Non si pente di niente e non ha intenzione di prostrarsi davanti a nessuno. Nonostante le suppliche di Emilia, Maria rinuncia a difendersi. Il suo destino è segnato? Ecco qui il video del momento

Torna tra poco con una nuova puntata che si aprirà con il suicidio di Joaquina. La donna userà il suo coltello per togliersi la vita non prima di aver maledetto i fratelli Castro, come se ce ne fosse bisogno, ma il momento clou riguarderà ancora lei, la regina della soap, Francisca Montenegro. La donna svela finalmente quali sono le sue intenzioni anche se non lo fa con qualcuno che potrebbe usare la cosa a favore di Maria. Francisca ha intenzione di far condannare la sua figlioccia per portare via il suo bambino iniziando da capo quello che non le è riuscito con nessuno finora. Ecco qui il video delle sue rivelazioni. 

Era dai tempi della prima stagione e, precisamente, dalla morte di Angustias che non si assisteva ad un suicidio del genere. Ebbene sì. Dopo qualche settimana in versione stalker, per Joaquina è arrivato il momento di uscire di scena con tanto di grande scena finale. Eh sì, la donna si trova al cospetto di Conrado, Aurora e Gonzalo e presto dell’intero paese che si raccoglie in piazza per via delle urla. L’ex prete cerca di convincere la donna che forse sta sbagliando persona ma lei conferma che Aurora e Gonzalo hanno distrutto la sua famiglia facendole del male. Dopo averli maledetti (in pieno stile Angustias ripetiamo), la donna si uccide davanti a tutti. Ecco qui il video del momento

Nessuno avrebbe potuto niente contro la Nazionale ma quello che è successo ieri è un altro miracolo de Il Segreto. La soap spagnola non ha portato a casa la serata ma è riuscita a tenere alta la bandiera degli ascolti senza deludere e senza smuoversi dal suo solito share. Nella puntata in cui è diventata sempre più netta la volontà di Francisca di mettersi dall’altra parte della barricata rispetto alla sua figlioccia, la soap ha portato a casa  3.669.000 spettatori pari al 16.39% di share.

Maria sta per esplodere e presto potremo vederla come mai l’abbiamo vista. Il Segreto torna domani con una nuova puntata tutta da vedere, sempre nel preserale di Canale 5, ovvero a partire dalle 18 e 50 e fino alle 20.00 o poco prima. La soap spagnola torna con Maria pronta a reagire alle sue compagne di cella che le stanno facendo di tutto in quesi giorni. Intanto, poco lontano, Gonzalo continua a pensare al suo salvatore e una volta capito che si tratta di Olmo decide di metterlo davanti a fatto compiuto, cosa farà il giovane a quel punto? Terence si allontana dal paese ma al suo ritorno non sa cosa dire alla moglie, cosa penserà Soledad del suo silenzio? Intanto, Mariana dice alla madre di avere uno spasimante, Nicolas. Come la prenderà la nostra amata tata? Ecco qui il video promo della puntata di domani

Nell’ultima puntata de Il Segreto, alcuni pastori ritrovano Anibal e lo portano in salvo mentre Quintina rimane da sola e non riesce ad andare avanti senza sapere che fine hanno fatto Isidro e suo marito. Le donne del paese, però, le stanno vicino. Intanto, Emilia non ha pace per quanto è successo alla figlia e così decide di andare ad umiliarsi chiedendo pietà per lei a Francisca ma senza ottenere molto: la matrona ha intenzione di andare avanti. Intanto, Fernando stuzzica nuovamente Gonzalo parlandogli di Maria e del suo adulterio ma l’ex parroco trova il tempo di mettere insieme i pezzi e capire che è stato Olmo a tirarlo fuori dalla sua tomba. Ecco cosa è successo nel dettaglio ieri sera.

Maria sta continuando a ricevere angherie dalle sue compagne di cella. Le due si rifiutano di darle la sua reazione di cibo e anzi credono di poter sfruttare il fatto che è incinta per chiedere nuove pietanze. Le chiedono insistentemente di dire il motivo della sua incarcerazione ma Maria rimane in silenzio, anche quando una delle due donne le dice di aver voglia di prendere a calci la sua pancia. Stringendo con le mani il ventre, Maria è sempre più preoccupata di quello che le accadrà, stremata e senza forze per il cibo negato. 
Aurora non vuole parlare davanti a Gonzalo delle sorti di Maria ma su insistenza del fratello gli rivela poi che il processo si terrà a porte chiuse.

In modo freddo e distaccato, Gonzalo si sente impotente di fronte alle sofferenze di Maria ma si dichiara pronto ad inventarsi qualsiasi cosa pur di tirarla fuori dal carcere. Soledad raggiunge Alfonso che è seduto immobile, preoccupato per il futuro della figlia che vede sempre più deperita. Vergognandosi di aver permesso il suo matrimonio con Fernando, Alfonso chiede a Soledad di rimandare ogni partenza e la supplica di aiutarlo a scoprire il motivo che ha spinto Donna Francisca a rifiutare ogni aiuto a Maria. Nel frattempo Anibal viene trovato da due uomini che lo portano in ospedale senza più una peseta o i documenti, svenuto e senza forze. Anche Olmo è preoccupato per ciò che accadrà a Maria e Candela riferisce di aver sentito dire che il giudice che presiederà alludienza è una vecchia conoscenza dei Montenegro e che sicuramente accontenterà ogni volere di Donna Francisca. Mentre sta passeggiando nella piazza del paese, Gonzalo viene fermato da Fernando, tracotante e ridanciano al pensiero che lavvocato Imenez confinerà per molti anni Maria in prigione. Sotto lo sguardo attento di Joaquina che sta ascoltando tutto, Gonzalo gli promette che farà qualsiasi cosa per avere di nuovo Maria. Emilia e Alfonso assistono al litigio e chiedono a Gonzalo di non complicare la situazione della figlia con il suo comportamento.

Emilia decide di andare da Donna Francisca per supplicare il suo aiuto ma dopo essersi disperata e buttata ai suoi piedi, capisce che Francisca è inamovibile e sprezzante nei confronti di quella che era la sua figlioccia. Emilia capisce anche che la donna è ormai decisa nella sua alleanza con Fernando, non lasciandole altro da dire se non ricordarle che un giorno si pentirà di ciò che sta facendo. Anche Soledad insiste con la madre per sapere il motivo del suo comportamento ma ricordandosi della promessa fatta ad Alfonso preferisce soprassedere.Mentre Olmo si incolpa ancora per aver influito sullattuale crudeltà di Fernando, Conrado va al Jaral per definire meglio con Gonzalo i ricordi che riguardo al misterioso uomo che lo ha salvato, una figura centrale che potrebbe scagionare Maria accusando Fernando di omicidio. 
Marciel comunica alla famiglia di Maria che il processo si terrà a porte chiuse. Gonzalo le spedisce una lettera in cui le giura che farà qualcosa per farla uscire. Conrado apre il suo cuore ad Aurora e le confessa il suo amore. Rita viene aiutata nella gestione dell’azienda da Quintina e Candela mentre Anibal perde i sensi e viene soccorso da due pastori. Durante il Natale, tutti i bambini si radunano in piazza e l’Olentzero porta loro dei doni. 

Gran finale quello di questa sera per Il Segreto. La soap chiude in bellezza con le minacce di Joaquina ad Aurora, Gonzalo e Conrado con coltello alla mano. Sappiamo già come andrà a finire la storia e che domani la donna si ucciderà davanti ai tre che non potranno fare niente per evitarle. Come se non bastasse, però, i fans de Il Segreto hanno avuto un’altra sorpresa, un promo che segna il ritorno della soap in prima serata prima di domenica. Giovedì sera, infatti, Il Segreto ci terrà compagnia in prima serata con la condanna di Maria che finirà in Convento grazie all’intervento di Donna Francisca, riuscirete a resistere fino a giovedì?

Pensavate di potervi liberare di Fulgencio vi sbagliavate e di grosso. Anche questa sera il dottore farà la sua comparsa alla tenuta per un controllo a Francisca ma senza ottenere molto. La matrona, infatti, è presa da altre cose, ovvero far condannare la sua figlioccia, e così rimanda sia il controllo che la loro passeggiata lungo il fiume. La cosa, però, non piace a Soledad che inizia a discutere con la madre in presenza del dottore. La giovane non ama molto quello che la madre sta facendo a Maria e così, come promesso ad Alfonso, prova ad intervenire ma senza ottenere molto visto che Francisca le dice chiaramente che non le piace il suo comportamento dovrebbe lasciare la tenuta e cercarsi una nuova casa. A questo punto, Soledad va via. Ecco qui il video del momento

Manca poco al ritorno della nostra amata soap spagnola in prime time. Una puntata singola per Il Segreto che tra un’ora ci terrà con una puntata al cardio palma tra lacrime, minacce e liti. Ancora una volta al centro ci sarà Maria con le sue lacrime ma anche la madre non sarà da meno. Sandra Cervera ci darà dentro con le lacrime soprattutto quando la sua Emilia pregherà Francisca di intervenire nella questione di Maria. Liti per Fernando e Gonzalo, bel bel mezzo della piazza del paese e, infine, minacce su minacce per Conrado, Aurora e Gonzalo che si troveranno al cospetto della new entry Joaquina, cosa ne sarà di loro? Lo scopriremo tra poco. Preparate i pop corn. 

Mentre Gonzalo deve fare i conti con il temibile Fernando anche per Aurora sembrava essere arrivata una minaccia reale nei panni di Joaquina. La donna, comparsa dal nulla, ha iniziato a minacciare la bella Castro dicendo di conoscere il suo segreto ma senza andare oltre. Tanto è bastato per mettere sul chi va là Aurora che, per fortuna, ha Conrado dalla sua parte. Le cose per lei non si mettono bene, però, e anche gli spettatori sono destinati a rimanere a bocca aperta in queste ore. Perchè? La misteriosa new entry, infatti, si troverà faccia a faccia con Conrado, Aurora e Gonzalo e minaccerà tutti e tre con tanto di arma in mano la stessa che userà per uccidersi, ma qual’è il significato della sua presenza? Lo scopriremo più avanti? Non lo sappiamo ancora, intanto, ecco qui il video del momento

Quello che è successo ad Anibal porterà in paese un nuovo personaggio che ci darà del filo da torcere nelle prossime settimane. Il Segreto ospita Eduard Alejandre nei panni di Doroteo Garcia. Il giovane si prenderà cura di Anibal nei prossimi giorni come infermiera e proprio dalla sua bocca avrà modo di conoscere la bella Rita di cui si innamorerà platonicamente. Proprio questo porterà l’uomo a scontrarsi con i fratelli Buendia e alla fine a fare del male alla stessa biondina

Ottime notizie per i fans de Il Segreto che questa sera avranno modo di vedere la loro soap preferita per una puntata singola e non solo. Anche questa sera avremo modo di assistere ad un altro scontro, solo verbale, tra Fernando e Gonzalo. Il giovane Mesia sa bene come stuzzicare il suo alter ego e così appena lo vede in piazza lo chiama per provocarlo iniziando a parlare di Maria, della sua infedeltà e del suo tradimento. Gonzalo riesce a stento a trattenersi tant’è che quando Emilia ed Alfonso escono dalla locanda e li vedono insieme si preoccupano per quello che potrebbe succedere e quello che questo potrebbe significare per Maria. Clicca qui per vedere la scena

Nuovo trasloco per Il Segreto che dopo tre mesi di messa in onda nel preserale di Canale 5 si prepara a tornare al suo posto, ovvero quello delle 16 e 10. Da lunedì 14 Settembre il palinsesto Mediaset tornerà alla normale programmazione di sempre e questo permetterà ai fans e alle casalinghe, soprattutto, di poterlo seguire in pace. Siamo sicuri che il 20% di share di questi giorni è destinato a salire visto che a quell’ora la soap ci ha abituati a percentuali superiori al 30%. 

Nuove lacrime per i fans de Il Segreto che anche oggi avranno a che fare con una grande performance di Sandra Cervera. Nei panni della bella Emilia l’attrice ci regalerà un nuovo momento clou per la soap: la locandiera al cospetto di Donna Francisca per chiedere clemenza per sua figlia. Emilia è in lacrime per le sorti di Maria e per questo chiede aiuto alla matrona quella che fino all’altro giorno era la sua madrina. Quale sarà la sua risposta? Ecco qui il video dell’imperdibile momento di oggi

Mediaset ha preso in giro i suoi fans? Alcuni sono pronti a giurare di sì visto che ieri, nel preserale, convinti di trovare una nuova puntata de Il Segreto si sono ritrovati davanti l’ennesima replica. Su Canale 5, infatti, è andata in scena la puntata andata in onda mercoledì, ovvero quella dell’arresto di Maria. L’errore ha tratto in inganno molti fans tanto che la puntata, seppur in replica, ha portato a casa ottimi risultati. In particolare, ha raccolto oltre il 15% di share. Contenti?

Se pensate che i Gonzia, ovvero la coppia formata da Gonzalo e Maria sia destinata a lasciare spazio a quella formata da Conrado e Aurora vi sbagliate e di grosso. Nei prossimi mesi Il Segreto ci regalerà forti emozioni su entrambi i fronti e se da una parte avremo Maria in Convento e poi pronta a partorire sua figlia sotto lo sguardo attendo di Gonzalo, dall’altra avremo Conrado e Aurora messi a dura prova dal ritorno di Jacinta e l’arrivo del cattivo dottore Lesmes innamorato della giovane Castro. Preparate le coperte e i pop corn perchè la soap spagnola non ci deluderà. 

Nell’ultima puntata de Il Segreto, Gonzalo scrive una lettera a Maria che Emilia, facendo visita a sua figlia, le recapita. La giovane è felice di questo ma quando torna in cella trova ancora le due nuove arpie ad aspettarla, la nostra Maria è diventata la loro schiava. Francisca va avanti con le sue macchinazioni e nel processo ha deciso che Fernando sarà rappresentato da Jimenez. Gonzalo è preoccupato per la sua Maria e ne parla con Candela e Aurora che cercano di calmarlo e tenerlo sotto controllo. Conrado dichiara il suo amore alla giovane Castro mentre Anibal si mette in viaggio alla ricerca di Matilde ma finisce per accasciarsi al suolo.

Torna questa sera in prime time con una nuova puntata serale singola in cui vedremo Maria leggere la lettera di Gonzalo e scoppiare in lacrime ricordando i loro momenti insieme. Fernando si prepara alla guerra e Francisca ottiene che il processo si svolga a porte chiuse. Alcuni pastori ritrovano Anibal, riusciranno a salvarlo? Olmo pensa ancora che Terence possa fare del male a Soledad, è solo una sua ossessione che torna a galla?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori