LE PERSIANE/ Giulia e Fariba, sono loro nuove “sorelle Kardashen”, foto (Pechino Express 2015, seconda puntata 9 settembre 2015)

- La Redazione

Le Persiane, Giulia e Fariba, sono loro le concorrenti più agguerrite del programma condotto da Costantino della Gherardesca? (Pechino Express, seconda puntata 9 settembre 2015)

pechino_espress_4_nuovo_mondo
Pechino Express 2016, anticipazioni e news

Tutto è pronto per la nuova puntata, la seconda, della quarta edizione di Pechino Express. Tra le favorite, non certo alla vittoria ma alla popolarità per via della partecipazione al programma, sono proprio Giulia Salemi e Fariba Tehrani. Le due partecipano in coppia come Le Persiane ma per molti sono già state denominate le Kardashian italiane. In particolare, la maggiore delle due, poco fa, su Instagram, ha pubblicato questa foto scrivendo: “Fra mezz’ora guardate sorelle cardashen su Rai due…. Ha ha ha 3_2_1 parte Pechino express”. Pronti a rivederle?

Giulia Salemi ha partecipato con la madre Fariba Tehrani a Pechino Express 2015 e stasera ritroveremo la coppia delle Persiane nella nuova puntata in onda su Rai Due. Giuli, finalista a Miss Italia, vuole fare carriera nel mondo dello spettacolo e ieri è stata avvistata sul red carpet del Festival di Venezia. La modella ha fatto impazzire i fotografi con un elegante abito blu ricco di spacchi, trasparenze e pizzi. Giulia ha quindi voluto condividere il suo outfit su Facebook, per la gioia dei suoi numerosi fans: clicca qui per vedere la foto.

Fin dall’inizio della gara di Pechino Express le Persiane si dimostrano immediatamente le favorite e le possibili vincitrici ma le premesse erano errate. Nella prima sfida in cui i concorrenti devono recuperare gli zaini, le Persiane sono infatti le prime a trovare il cartello con le indicazioni ma non riescono a trovare lindirizzo giusto. Ad un certo punto sono talmente tanto smarrite che vengono aiutate dagli Illuminati che le rimettono sulla strada corretta. Nel cercare lalloggio le Kirdashian cercano di essere molto diplomatiche ma hanno numerose difficoltà a trovare qualcuno che le possa ospitare. Durante la prima sfida, in cui le squadre devono pulire le scarpe ai paesani, le Persiane non riescono ad avvicinare nessuno. Fariba procaccia i clienti mentre Giulia è sempre molto infastidita perché la sua squadra sta arrancando rispetto alle altre. Tuttavia quando le speranze sembrano ormai svanire, Fariba riesce a convincere un uomo a farsi pulire le scarpe per 5 dollari americani, un colpo di fortuna che porta le Persiane a guadagnare il terreno perso fino a quel momento.

Le Persiane infatti passano da ultime a prime e precedono le altre coppie al tornello per prendere la loro bambola del bambin Gesù. Si ripete quindi landazzo della sfida precedente, le Persiane trovano difficoltà a trovare un passaggio ma quando riescono a salire su una vettura sorpassano immediatamente tutti gli altri. E’ la squadra più temuta dalle altre, tanto che le Professoresse sono concentrate sul batterle. Il vantaggio si fa un po più debole e infatti le Persiane vengono superate dagli Espatriati che raggiungono per primi la teleferica. La salita si fa poi sempre più faticosa e l’ossigeno comincia a scarseggiare. Fariba ad un certo punto si sente male e deve fermarsi per riprendere fiato. Durante la corsa in macchina si ripete landazzo che le Persiane hanno avuto fino ad adesso. Da favorite passano a sfavorite e viceversa. Ancora una volta rimangono senza passaggio ma appena riescono a salire in macchina superano immediatamente tutte le altre coppie rimettendosi in testa. Finalmente arriva la sera e le Persiane riescono a trovare un posto in cui passare la notte anche grazie ai Fratelli. Al mattino ricomincia la corsa a piedi e le Persiane sono in vantaggio rispetto ai Fratelli, che sono alle loro calcagna. Durante la risoluzione delle operazioni matematiche, le Persiane hanno non poche difficoltà ma riescono ugualmente, dopo svariati tentativi, a trovare la combinazione del lucchetto. Alla fine della puntata le Persiane perdono il loro vantaggio inziale e si aggiudicano il quarto posto.

Le Persiane si sono dimostrate quindi toste e determinate, capaci di riprendersi punteggio e favore anche nei momenti in cui lo hanno perso. Madre e figlia litigano piuttosto frequentemente, un fattore che rende la coppia più debole proprio nei momenti cruciali. Durante la puntata sono stati molti i momenti di scontro fra le Kirdashian anche se poi riescono sempre a recuperare ogni rapporto. Come personalità madre e figlia si assomigliano moltissimo riuscendo tuttavia a trovare un equilibrio. Quando la madre è più forte Giulia si adagia e quando è invece Giulia a comandare, Fariba comincia a perdersi. E’ la coppia che all’apparenza sembrava poter avere qualche difficoltà maggiore rispetto alle altre, sia dal punto di vista della conoscenza linguistica, sia perché le Persiane per la loro aria un po’ svampita. In realtà il loro punto di forza sta proprio nel superare le difficoltà con soluzioni immediate. Durante l’ultima gara abbiamo potuto assistere a una Fariba un po’ permalosa verso i Fratelli e la coppia ha dimostrato la sua umanità verso i componenti delle altre squadre solo verso fine puntata, dividendo i mezzi e aiutando gli altri concorrenti.

Nella puntata di Pechino Express di oggi le Persiane dovranno cercare di essere più unite verso l’obiettivo comune invece che continuare a essere divise nella gestione delle sfide. Le gare richiederanno proprio questo gioco forza in cui potrebbero avere ancora qualche lacuna. Si richiede anche una maggiore presenza mentale e una decisione a priori di chi delle due debba tenere le redini. Fino ad ora Giulia si è dimostrata leader sono nei momenti in cui vedeva la madre vacillare. E’ bene che questa visione avvenga in termini più brevi e che le Persiane non perdano tempo a litigare fra loro e si concentrino di più sulla gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori