SANREMO 2016/ Live News: i Dear Jack intervistati da Tv, Sorrisi e Canzoni, Foto (Oggi, 13 gennaio 2016)

- La Redazione

Sanremo 2016, news e cantanti in gara: Francesco Gabbani attende con ansia la prima giornata di prove per il Festival, che si svolgerà domani a Roma. La domanda di Alessio Bernabei per i fan

francesca_michielin_fb
Francesca Michielin

E’ arrivato anche i Dear Jack un momento che sa di rito pre-Sanremo 2016, quello della classica intervista da parte del noto settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. In quel di Milano il gruppo sta passando giornate molto frenetiche e oggi si è recato nello studio del noto giornale per effettuare la foto-copertina per il Festival della musica italiana e rilasciare anche una lunga intervista. Su Instagram hanno deciso di pubblicare una foto per commentare insieme ai fan le loro sensazioni: “Proseguono le giornate frenetiche a Milano! Oggi siamo nello studio di Tv, Sorrisi e Canzoni per la mitica foto di copertina del Festival di Sanremo. C’è anche il tempo per un’intervista al giornale. Aspettate qualche giorno e leggerete tutto. Intanto vi mandiamo un bacio. #MezzoRespiro“. Grande attesa per la nuova canzone del gruppo interpretata dal nuovo frontman Leinar Riflessi.

Clicca qui per la foto e i commenti del pubblico.

Potrebbe essere la rivincita di Valerio Scanu il Festival di Sanremo 2016. Il cantante sardo si presenterà infatti sul palco dell’Ariston dopo le polemiche dello scorso Natale legate all’utilizzo della sua immagine sulle confezioni di pandori Melegatti limited edition. In quell’occasione sono stati tanti i commenti ironici sui social network di italiani che non hanno condiviso la scelta del cantante di fare da testimonial all’azienda. Adesso però Scanu torna alla carica: sarà uno dei big in gara nella prossima edizione del Festival con la canzone Finalmente piove. Un modo per tornare a far parlare di sé come cantante e per puntare a una nuova vittoria dopo quella del 2010 con il brano Per tutte le volte che. E lo stesso Scanu lo scorso dicembre ha commentato così su Facebook la partecipazione alla manifestazione canora: “Dopo 6 anni si ritorna a Sanremo e si ritorna da indipendente con la mia etichetta discografica dopo un percorso fatto di tanti sacrifici ma anche di tante piccole grandi soddisfazioni…Il prossimo 9 febbraio salirò di nuovo su quel palcoscenico ma non da solo… Con VOI sempre al mio fianco ?#?FinalmentePiove? ?#?Sanremo2016? ?#?Natyloveyou? Valerio”. (clicca qui per leggere il post e i commenti)

– I giorni che ci separano dalla 66esima edizione del Festival di Sanremo diminuiscono a vista d’occhio: lontano ormai il giorno in cui Carlo Conti ha annunciato i nomi dei Big in diretta a L’Arena di Massimo Giletti, ora i preparativi, le prove, l’organizzazione e la cura dei dettagli impazzano. Tutti i concorrenti in gara sono in fibrillazione, e proprio Francesco Gabbani – che parteciperà tra le fila dei Giovani – è tornato su Facebook per informare tutti i suoi fans del suo ultimo spostamento. Francesco ha confermato di essere in viaggio per Roma a causa di alcune attività legate alla promozione, ma non solo: domani, infatti, lo aspettano le prime prove in assoluto per la kermesse, da eseguire con l’orchestra della Rai e di Cinecittà. L’artista, in particolare, ha scritto: “Ciao Amici! Oggi sono in viaggio , direzione Roma, per impegni promozionali e domani – “Udite..Udite!!” – la prima sessione di prove per il Festival di Sanremo con l’orchestra della Rai a Cinecittà! Che il sole splenda nelle vostre anime! Baci!!”. Ovviamente l’entusiasmo è grandissimo e sono stati in molti a fargli un bel in bocca al lupo. Come andrà la giornata di domani? Clicca qui per vedere il post di Francesco Gabbani.

– Quando un cantante lascia una band c’è sempre la curiosità di capire se riuscirà a ripetere le cose buone fatte anche da solista. È questo che ci farà capire l’edizione 2016 di Sanremo nei confronti di Alessio Bernabei. Questi era il frontman, di successo, dei Dear Jack e ha deciso di abbandonare amichevolmente il gruppo per proseguire in altro modo la sua carriera. Si presenterà al Festival della musica italiana con il suo nuovo pezzo ”Noi siamo infinito” e dietro alla sua figura c’è grande attesa. Su Instagram il ragazzo si è divertito a giocare con i suoi fans raccogliendo in poche ore oltre diecimila likes. Bernabei si è ripreso in un selfie con dietro un divano e l’immagine modificata per non far vedere chi c’è alle sue spalle. E’ così che ha chiesto al suo pubblico: “Chi c’è dietro di me?”. Aspettiamo la risposta. Clicca qui per la foto e le risposte dei fan.

A meno di un mese dall’inizio della 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Francesca Michielin festeggia un nuovo traguardo. La giovane cantante di Bassano del Grappa che parteciperà per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione”, ha conquistato il doppio disco di platino per il brano L’amore esiste, pubblicato a marzo 2015. Ad annunciare l’importante successo è stata la cantante tramite i suoi canali social: “Oggi è stata una giornata molto triste per il mondo della musica e dell’arte e ho pensato di rispettarla rimanendo in silenzio”, ha scritto facendo riferimento alla morte di David Bowie. “Personalmente è stata anche una giornata speciale, L’Amore Esiste ha raggiunto un traguardo unico ed è stato certificato ufficialmente DOPPIO PLATINO! È un dovere ricordarlo e ringraziarvi! È tutto merito vostro. L’amore ha mille steli, l’amore è un solo fiore”. Come se la caverè la giovane Francesca a Sanremo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori