Nello speciale pomeriadiano di sabato di Amici di Maria De Filippi abbiamo visto la ballerina di latino-americano Benedetta Orlandini cimentarsi in generi diversi dal suo, eseguendo sia una coreografia di Garrison che una di Veronica Peparini. Per la giovane danzatrice è stato un successo a metà, con un punto perso e uno fatto guadagnare alla sua squadra, segno che deve allenarsi ancora molto per riuscire a eccellere nei generi che non le appoartengono. L’appuntamento con il daytime di oggi in onda su Real Time ha visto Benedetta continuare la sua crescita in questo senso con una bella lezione di Hip Hop. Ecco le foto che la ritraggono durante l’esercitazione, clicca qui per vederle.
I ragazzi sono riuniti in sala relax e discutono sulle esibizioni. Il cantante Cristiano accusa i suoi compagni di essersi coalizzati contro di lui, di tappargli le ali, e di aver deciso di dividersi una torta in cui lui non è preso neanche in considerazione. Cristiano è arrabbiato molto con Elodie e anche con Sergio, e lo accusa di essere nella combriccola di coloro che pianificano tutti. Nick ha spiegato quali sono state le sue scelte in merito alle sfide. Elodie ha specificato che per lei le simpatie personali non contano nulla, perché guarda esclusivamente alla bravura e al talento di una persona. Evidentemente, secondo Elodie, è proprio Cristiano che fa pensieri di quel tipo, altrimenti non ne parlerebbe neanche. Secondo la cantante, i suoi sarebbero soltanto dei teatrini, legati al fatto che per via della sua giovane età Cristiano non sarebbe in grado di fare un discorso da adulto.
Sabato scorso il ballerino Paolo è stato esaminato dagli insegnanti, che hanno deciso di eliminarlo dalla scuola di Amici. La maestra Celentano gli ha spiegato che i suoi sono errori tecnici e sbagli nelle linee, ma la cosa più grave è che nonostante il suo impegno non è riuscito a fare i progressi che avrebbe dovuto da quando è entrato. Paolo ha spiegato che quando balla è talmente tanto concentrato sui passi e sulle linee, che non riesce a dare espressività alle sue coreografie. Il ballerino pensa dal canto suo di non essere andato male nella sfida, ma i professori affermano a loro volta che ormai si è arrivati a un punto in cui occorre fare delle scelte e mettere ogni cosa sul piatto della bilancia. Garrison, in particolare, gli ha fatto capire che arrivati ad oggi si sta pensando già al serale e a chi potrebbe essere candidato ad arrivare fin lì. Paolo non ha preso bene l’eliminazione ed è scoppiato in uno sfogo di pianto, perché ha sempre lavorato seriamente e si è visto che si tratta di un ragazzo volenteroso. Kledi si è espresso per ultimo sul ballerino e gli ha chiesto di riproporre un passo a due per completare la sua valutazione. Anche lui ha confermato di non vedere trasporto quando balla, nonostante i pezzi siano preparati su se stesso. Una volta soli, il supporter Stefano De Martino ha cercato di spiegare a Paolo che fuori c’è un mondo e che questa che ha vissuto la deve prendere come una bella esperienza e nulla di più. Lo stesso Stefano subito dopo è entrato in studio dagli altri ragazzi per introdurre un candidato al banco di ballo latino-americano che che per presentarsi si è esibito con Francesca. Il serale si avvicina e Natalia Titova ha deciso così di portare questo ragazzo nella scuola di Amici.
I ballerini sono stati poi convocati in sala 4 per le assegnazioni delle coreografie. Al termine, Michele è rimasto da solo con Veronica Peparini, che gli ha assegnato un pezzo finalizzato a far venir fuori la sua vera personalità nel ballo. Si tratta di un brano di Cesare Cremonini, Padre e Madre, che ha commosso molto Michele perché gli riporta alla mente la sua vita privata. Probabilmente proprio per questo la sua inegnante ha deciso di affidarglielo, così da far venire fuori il suo vero modo di essere. Michele è subito corso dai suoi compagni per far ascoltare il brano anche a loro. Il ballerino è poi andato in sala relax e ha fatto ascoltare la canzone anche ai suoi compagni, che gli hanno subito fatto notare che se è stata assegnata a lui un motivo alla base deve esserci.
Durante il corso della puntata andata in onda oggi, lunedì 18 gennaio 2016 di Amici 15, le lacrime del ballerino Michele Lanzeroti hanno commosso anche il pubblico da casa sintonizzato su Real Time. Veronica Peparini gli ha affidato una coreografia sulle note di ‘Padremadre’, un brano di Cesare Cremonini in versione acustica. Michele ha ascoltato la canzone e le lacrime sono arrivate immediatamente accompagnate dal commento della Peparini: “Fa bene che ti sfoghi ma non sfogare tutto con il pianto. Tieni l’emozione anche per il ballo”. Michele non ha più alcun rapporto con il padre e la canzone avrà aperto dei cassetti della memoria che hanno commosso tutti. Nonostante questo, certe ‘corde’ sono talmente delicate che sarebbe meglio toccarle per volontà e non per ‘imposizione’. Di seguito il ragazzo è andato in sala relax ed ha condiviso il testo della canzone con gli altri allievi della scuola di Amici 15.
Sembra non placarsi la polemica tra Cristiano Cosa e i suoi compagni di Amici di Maria De Filippi. Nella puntata in onda oggi su Real Time abbiamo infatti ascoltato le lamentele del giovane cantante tarantino dopo lo speciale del pomeridiano di questo sabato. Una volta lasciato lo studio per tornare in sala relax Cristiano ha infatti attaccato i compagni per il loro comportamento. In generale però i telespettatori non sembrano schierarsi dalla sua parte: “Cristiano scegliere la squadra di Nick…pareva brutto? Lele ha cantato 2 volte anche grazie alla sua codardia”, “Mettiti in mostra per luce tua non tramite luce altrui! Caccia il talento e le palle che fino ad ora non abbiamo ancora visto! Hai rotto!”, “Cristiano devo dico per talmente pensi di essere già un big guarda mi auguro veramente che esci da amici perché sei un talento che non vale un bel niente”. Clicca qui per leggere tutti i commenti sulla pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi.
Sabato nell’appuntamento con il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5 abbiamo visto la coreografa Veronica Peparini in aperta polemica con Garrison, giudice “di turno”. Oggi ritroviamo l’insegnante di danza in viaggio insieme ad Andrea Scazzi. L’instancabile Peparini non si ferma davvero mai e stamane ha lasciato la Puglia alla volta dell’Emilia-Romagna: “E salutiamo Lecce… Partenza viaaaaaa ci vediamo a Bologna”. I suoi numerosi fans hanno voluto augurarle buon viaggio con quasi 200 “mi piace” in un’ora. Clicca qui per vedere il selfie di Veronica.
Pochi giorni fa ci ha lasciati David Bowie e i ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi hanno celebrato il Duca Bianco cantando e ballando una delle sue canzoni prima della sfida del pomeridiano. Stamani anche il maestro di canto Alex Braga ha voluto ricordare a modo suo il grande artista, pubblicato il fotogramma che lo ritrae durante un’intervista a TMC2 condotta proprio da un giovanissimo Braga. Peccato che la didascalia scelta dal nostalgico Alex sia piuttosto infelice e descriva Bowie come “molto più vivo”: “Oggi vi auguro un buon lunedì nostalgico. Io ero molto più piccolo, lui molto più vivo, la musica molto più ricca!”. Clicca qui per vedere il tweet.
Sono giorni difficili per Gessica Taghetti che, dopo aver lasciato la scuola di Amici di Maria De Filippi, si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico al ginocchio. Un’operazione dolorosa a cui seguirà una lunga fase di riabilitazione per permettere a Gessica di tornare a ballare. Per la ballerina, la riabilitazione è cominciata proprio oggi con il primo giorno di fisioterapia. Dopo tanto dolore, per Gessica arrivano le prime soddisfazioni. Il ginocchio, infatti, funziona e la Taghetti riesce a piegarlo senza problemi. A condividere il grande momento con i suoi followers è stata la stessa Gessica che, su Instagram, ha pubblicato un breve filmato per mostrare i suoi miglioramenti. Inutile sottolineare il grande affetto che Gessica sta ricevendo in queste ore dai suoi fans. Cliccate qui per vedere il video.
La ballerina Gessica Taghetti ha dovuto lasciare la scuola di Amici per un infortunio. Ma la ragazza continua a seguire le vicende dei suoi ex compagni di classe. Proprio sabato 16 gennaio Sergio Sylvestre, il gigante buono, ha dovuto sostenere una sfida immediata contro Federica. Vincendola a mani basse. Anche Gessica ha seguito la puntata e ha commentato così su Facebook: “my great friend @sergiosylvestreofficial couldn’t lose the challenge! Miss u big man #?amici15 #?sergio #?gessica #?sfida #?winner #?fonzies #?karaoke”, pubblicando una serie di scatti insieme al cantante.
Marcello Sacchetta è ormai diventato uno dei volti più popolari della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ballerino professionista e conduttore del daytime del talent show, Marcello Sacchetta ha ormai conquistato il cuore del pubblico femminile che segue ogni suo passo attraverso i social network. Quando non lavora, dunque, le fans si chiedono: cosa farà Marcello Sacchetta? Della sua vita privata, infatti, si conosce davvero poco. Marcello ha avuto una storia con Giulia Pauselli e nessuno sa se i due stiano, effettivamente, ancora insieme. E così, Marcello trascorre la sua domenica di relax al supermercato. Vivendo da solo, infatti, il ballerino approfitta della domenica per riempire la dispensa e fare scorte di cibo come potete vedere cliccando qui.
Andreas e Alessio sono due dei ballerini più carismatici della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il primo è, ormai, entrato nel cuore del pubblico e degli insegnanti, in primis in quello di Veronica Peparini mentre il secondo spera di conquistare le attenzioni di Elena D’Amario quando tornerà a ballare nella scuola. Insieme formano una coppia perfetta sia nella danza che nella vita di tutti i giorni. Andreas ed Alessio, infatti, oltre a condividere la passione per la danza, dividono anche la stessa stanza nell’albergo che li ospita. Una situazione che ha contribuito a legarli tanto che i due trascorrono insieme anche il poco tempo libero che hanno a disposizione. “Relax”, scrive Andreas pubblicando una foto in cui, in borghese, appare in compagnia del suo amico Alessio. Entrambi sperano di riuscire a conquistare un posto al serale, magari nella stessa squadra: ci riusciranno? Cliccate qui per vedere il post.
Concluso il weekend, per tutti gli aspiranti allievi della scuola di Amici 2016 riparte la settimana, e con essa le prove di canto, di ballo e i giudizi da parte dei professori. Oggi, lunedì 18 gennaio 2016, come sempre alle 13.50 Real Time ci darà un assaggio di quanto succede agli aspiranti cantanti e ballerini del talent: tra i più apprezzati c’è sicuramente Sergio Sylvestre, in grado letteralmente di conquistare e ammaliare il pubblico nel momento in cui inizia a cantare. Nel pomeridiano di sabato, dopo una sconfitta contro Lele, è riuscito a sbaragliare il rivale alla prova immediata cantando l’ultimo brano di Adele, Hello. Ancora una volta i telespettatori sono impazziti e proprio ieri Sergio ha potuto segnare un altro piccolo traguardo: i suoi followers su Instagram hanno raggiunto quota 100mila, segno che il suo talento è davvero molto amato. Il serale per lui si avvicina? Clicca qui per vedere il post in cui viene annunciato questo piccolo successo, direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Sergio Sylvestre.