Il Segreto ci terrà compagnia anche domani con un’altra piccola puntata. La soap spagnola, infatti, sarà al centro di vari tagli in questi giorni per permettere a Mediaset di mandare in onda il matrimonio di Maria e Gonzalo in prime time il giovedì sera. Cosa succederà quindi? Poco o niente. Nella prossima puntata, infatti, vedremo Maria presentarsi ad un appuntamento con Conrado per amore di Aurora. I due hanno modo di parlare e di arrivare alla conclusione che, nonostante ci sia amore tra loro per amore di David non possono far altro che mettere tutto da parte. Bernarda si prepara ad andare a Madrid ma quando scopre che Bosco scrive di nascosto ad Aurora e Gonzalo prende la palla al balzo e dice tutto a Francisca. Ecco il promo della prossima puntata.
La puntata de Il Segreto andata in onda oggi, 18 gennaio 2016 ha messo in evidenza il carattere troppo plasmabile di Bosco comandato a bacchetta da Donna Francisca Montenegro. Nel frattempo Alicia ha comunicato ad Aurora la possibilità di doversi allontanare da Conrado per il bene di David. Aurora, nonostante il carattere forte decide quindi di mettersi da parte. Di seguito in Paese è arrivata Luisa alla ricerca di Raimundo ma Emilia e Alfonso si preoccupano per l’uomo dopo avere divulgato il manifesto contro la guerra. Successivamente Alfonso avanza l’ipotesi che la donna fosse una assassina arrivata direttamente da Madrid per mettere fine alla vita di Raimundo Ulloa che non si lascia scalfire o impensierire dall’accaduto. Bosco da solo vicino al fiume ripensa all’incontro con Aurora e Gonzalo e il feeling immediato con la sorella gemella. Cosa accadrà invece nella puntata del 19 gennaio 2016? La puntata numero 863 de Il Segreto si aprirà con la decisione di Aurora di lasciare Conrado per fargli vivere serenamente la sua esperienza di padre. Bosco cerca di scrivere una lettera a Gonzalo e Aurora, i suoi adorati fratello. Di seguito ne parla con Francisca e incontra i due nella locanda del Paese. Quintina chiede aiuto a Raimundo riguardo i suoi scritti e così fa la conoscenza di Luisa che apprezza le sue poesie e la invita a continuare.
Puntata dagli aspetti decisamente interessanti quella andata in onda oggi, lunedì 18 gennaio 2016 de Il Segreto, la soap opera spagnola più amata dal pubblico italiano. Si sono pienamente tracciati i contorni del carattere di Bosco, ragazzo soggiogato da Donna Francisca ma dal temperamento assolutamente forte e passionale, esattamente come sua madre Pepa. Bosco, in disparte vicino al fiume ha velocemente ripercorso tutti gli incontri degli ultimi tempi avvenuti in Paese e, la sua attenzione si è concentrata su Aurora e Gonzalo e il feeling creato nonostante la mancata verità (i ragazzi non sanno di essere fratelli). Mariana ha ritrovato l’allegria mettendosi in moto per portare avanti una bella sorpresa mentre Nicolas teme che la moglie possa avere scoperto il suo segreto. Cosa sta preparando Mariana? Hipolito, di ritorno nella bottega dei genitori ha evidenziato il desiderio di Quintina di poter diventare una poetessa e presto, proprio l’ex circense farà la conoscenza di Luisa (amica di Raimundo arrivata in Paese per aiutarlo nella stesura di un manifesto) che le sconvolgerà la vita con un bacio saffico. La puntata andata in onda oggi è stata veramente interessante, piena di spunti e con svariate ‘finestre’ aperte per poterci curiosare dentro durante tutto il corso della settimana.
La puntata in onda oggi de Il Segreto è la numero 862, cosa vedremo? Alicia convincerà Aurora che, per il bene di David ‘figlio’ di Conrado sarebbe opportuno allontanarsi dall’uomo. La figlia di Pepa, nonostante la tenacia e l’amore per Conrado ‘accetterà il consiglio’ di Alicia e non si presenterà ad un appuntamento con il fidanzato. Bosco risponde male a Mauricio davanti i suoi uomini ma lui riferisce tutto a Donna Francisca Montenegro. Nel frattempo, il giovane vuole incontrare Aurora e Gonzalo all’insaputa della matrona che ha accolto il ragazzo proprio come se fosse un nipote (ed infatti così è). Nel frattempo Quintina evidenzia tutta la sua vena poetica ed Hipolito riferisce ai genitori che la moglie vuole diventare una vera poetessa: le metteranno i bastoni tra le ruote oppure no?
Maria e Gonzalo proseguono i preparativi del matrimonio, uno dei pochi ne Il Segreto. Le nozze avranno luogo tra pochi episodi ma i due, nel frattempo, hanno perso – non per sempre però – il legame che si stava creando con Bosco. La rottura si è consumata nel corso della puntata pomeridiana speciale andata in onda domenica alle 18.45, al termine dell’appuntamento con Domenica Live di Barbara D’Urso. Intanto prosegue il brutto momento tra Aurora e Conrado. La ragazza ha manifestato la propria intenzione di lasciare il geologo. Tutta colpa di Alicia e della presenza di David, il presunto figlio di Conrado, come sostiene Alicia, la sua ex fidanzata. Presunto perché in realtà non è suo figlio. Guai anche per Raimundo, che continua la sua battaglia pubblica contro la guerra e quindi il governo di Madrid. Una situazione che gli potrebbe sfuggire di mano, come gli hanno fatto notare i suoi amici più stretti, incluso Alfonso, ma anche lo stesso Gonzalo. In questi giorni molti di voi avranno notato le stranezze di Quintina, che si intrattiene a lungo per passeggiate nel bosco adiacente Puente Viejo, tanto da far nascere i primi sospetti in Hipolito, il quale crede che la moglie si veda con un amante. In realtà non è nulla di tutto ciò. Nella puntata di ieri abbiamo vissuto lo scontro all’interno della casona tra le 4 figure più importanti che la abitano, donna Francisca, Bosco, Bernarda e Mauricio. Motivo del contendere l’uscita di Bosco in paese. A fare la spia è stata Bernarda, che oltre ad informare Francisca se l’è presa anche con Bosco, sperando di causare una frattura nel rapporto instauratosi tra la signora e il giovane. La Montenegro però chiederà a Bernarda di scusarsi con Bosco per averlo rimproverato troppo duramente. La moglie di Fulgencio otterrà dunque l’effetto contrario. In più abbiamo assistito allo scontro tra Bosco e Mauricio, con il primo che inizialmente giudicava il capo-mastro responsabile della “fuga di notizie”. L’orgoglioso e – passateci il termine – carismatico Mauricio non si è lasciato intimorire dalle accuse del ragazzo, facendogli capire di avere grande personalità. Nelle prossime puntate de Il Segreto assisteremo al sabotaggio delle nozze di Maria e Gonzalo da parte di Bosco. La mente del piano è, come prevedibile, Francisca. Il giovane prima rapirà don Anselmo, legandolo ad un albero, in seguito profanerà la chiesa, in modo che il matrimonio non venga celebrato. Nonostante ciò, Gonzalo e Maria riusciranno ad unirsi in matrimonio, grazie sopratutto all’affetto del popolo di Puente Viejo.
Nelle ultime puntate de Il Segreto Francisca ha raggiunto il suo scopo, plagiando totalmente Bosco, il figlio di Pepa. La Montenegro, quando ha in villa i suoi protetti, riesce sempre ad ottenere da loro rispetto e obbedienza. È capitato lo stesso con Maria, sebbene fosse più facile per donna Francisca plagiare quella che allora era soltanto una bambina, salvo però vedere i suoi piani rovinati al momento dell’arrivo in paese di un prete misterioso, Gonzalo, che altri non era se non il piccolo Martin, creduto morto da tutti all’indomani del rapimento ad opera di Carlos Castro, uno dei tanti cattivi della prima stagione della soap opera spagnola. Nel caso di Bosco, Francisca inizialmente riuscirà a creare un mostro, un braccio destro ancora più violento di Mauricio, fedele capo-mastro da anni della signora. Purtroppo per la Montenegro però anche Bosco, come Maria, le si ribellerà, anche se, ma questo lo vedremo soltanto tra un anno e mezzo, perderà la vita pur di salvarle la vita.
Il Segreto ci ha tenuto incollati allo schermo ieri sera con Bosco contro Mauricio, il vincitore alla fine è il capo-mastro di donna Francisca. La forza espressiva di Mauricio, che quasi senza rispondere riesce a rimettere al proprio posto il nuovo arrivato alla villa, meriterebbe un premio. Più volte Mauricio ha avuto modo di guadagnarsi la fiducia di donna Francisca, più volte ha dimostrato di esserle fedele sempre, ricevendo in cambio rispetto dalla Montenegro, lo stesso che d’ora in avanti gli porterà Bosco. I fan della soap non hanno voluto perdere l’appuntamento con la soap spagnola e anche ieri sera si sono piazzati davanti allo schermo permettendo a Canale 5 di portare a casa 4.064.000 spettatori pari al 15.66% di share.
Bernarda oramai si sente sempre più minacciata da Bosco entrato nelle grazie di Donna Francisca tanto da continuarlo ad elogiare in presenza della moglie di suo cugino. Nonostante la fallita alleaza della donna e Mauricio contro Bosco la donna racconta alla Montenegro di essere stata aggredita prioprio da Bosco, riuscirà a mettere il figlio di Pepa in cattiva luce riconquistando così influenza e “potere” all’interno della Villa? Intanto la lontananza tra Autora e Conrado è sempre più netta, con Alicia che cercherà di convincere la figlia di Pepa a lasciarle strada con il suo amato per per il bene di David… Gonzalo è preoccupato per le sorti di Raimundo, le autorità sono state molto chiare con lui, deve ritrattare pubblicamente parlando a favore della guerra in atto ma il vecchio sembra non averne alcuna intenzione anzi…
Si profila un nuovo scontro tra Bernarda e Francisca nella nuova puntata de Il Segreto. La Montenegro si arrabbierà con la cugina dopo aver compreso l’errore commesso da quest’ultima nel rimproverare con troppa veemenza Bosco. Ma non è finita qui, perché il figlio di Pepa se la prenderà invece con Mauricio, sospettato di aver raccontato a Francisca del suo “viaggio” proibito in paese. Bosco cercherà di aggredire verbalmente il capo-mastro, che non si farà intimidire in alcun modo dal giovane. Aurora nel frattempo continua a stare male per Alicia, dopo essersi lasciato con Conrado per colpa sua.
Dove eravamo rimasti? Nelle puntate precedenti della soap opera abbiamo visto l’ingresso di un nuovo personaggio. Il suo nome è Alicia. La donna è l’ex fidanzata di Conrado. Il suo impatto nella telenovela sarà devastante. In pochi giorni infatti farà litigare Conrado e Aurora, con i due pronti a festeggiare il giorno del loro fidanzamento. A rovinare i piani alla neo coppia ci penserà Alicia, che arriverà a Puente Viejo con il piccolo David. Mentendo, la giovane farà credere a Conrado che David è suo figlio. Le incomprensioni tra Aurora e il geologo finiranno per distruggere l’amore tra i due, con Aurora che due puntate fa ha preso la triste decisione di lasciare Conrado. Intanto Bosco, piano piano, diventa sempre più una figura centrale all’interno delle trame della telenovela. Il suo ruolo infatti è fondamentale sia in villa sia in paese. Nella casona abita Bernarda, la donna che vorrebbe un giorno ricevere l’intero patrimonio della Montenegro. Per lei Bosco è una presenza sgradita ed in questi giorni la vediamo impegnata nel fare in modo che Francisca e Bosco abbiano uno scontro. In realtà le cose le si ritorceranno contro. Nel frattempo oggi abbiamo assistito al definitivo distacco tra Maria e Bosco, con l’uomo che, eseguendo alla lettera gli ordini di Francisca, caccerà dalla villa un’incredula Maria.
Riassunto di ieri: Nella puntata di ieri sera de Il Segreto, Aurora e Gonzalo proseguono i preparativi del matrimonio. Le nozze avranno luogo tra pochi episodi ma i due, nel frattempo, hanno perso – non per sempre però – il legame che si stava creando con Bosco. La rottura si è consumata nel corso della puntata pomeridiana speciale andata in onda domenica alle 18.45, al termine dell’appuntamento con Domenica Live di Barbara D’Urso. Intanto prosegue il brutto momento tra Aurora e Conrado. La ragazza ha manifestato la propria intenzione di lasciare il geologo. Tutta colpa di Alicia e della presenza di David, il presunto figlio di Conrado, come sostiene Alicia, la sua ex fidanzata. Presunto perché in realtà non è suo figlio. Guai anche per Raimundo, che continua la sua battaglia pubblica contro la guerra e quindi il governo di Madrid. Una situazione che gli potrebbe sfuggire di mano, come gli hanno fatto notare i suoi amici più stretti, incluso Alfonso, ma anche lo stesso Gonzalo. In questi giorni molti di voi avranno notato le stranezze di Quintina, che si intrattiene a lungo per passeggiate nel bosco adiacente Puente Viejo, tanto da far nascere i primi sospetti in Hipolito, il quale crede che la moglie si veda con un amante. In realtà non è nulla di tutto ciò. Nella puntata di ieri abbiamo vissuto lo scontro all’interno della casona tra le 4 figure più importanti che la abitano, donna Francisca, Bosco, Bernarda e Mauricio. Motivo del contendere l’uscita di Bosco in paese. A fare la spia è stata Bernarda, che oltre ad informare Francisca se l’è presa anche con Bosco, sperando di causare una frattura nel rapporto instauratosi tra la signora e il giovane. La Montenegro però chiederà a Bernarda di scusarsi con Bosco per averlo rimproverato troppo duramente. La moglie di Fulgencio otterrà dunque l’effetto contrario. In più abbiamo assistito allo scontro tra Bosco e Mauricio, con il primo che inizialmente giudicava il capo-mastro responsabile della “fuga di notizie”. L’orgoglioso e – passateci il termine – carismatico Mauricio non si è lasciato intimorire dalle accuse del ragazzo, facendogli capire di avere grande personalità.